223 in canna corta

Ricarica,cartucce e polveri da sparo
Rispondi
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

223 in canna corta

Messaggio da Pyno&dyno »

Secondo voi quale polvere è più adatta in canna da 16"con palla da 69grs. il mio amico vorrebbe usare la N140, a mio avviso però la canna è troppo corta, sarebbe forse più indicata la N135 o la N133, anche se quest'ultima sarebbe più indicata per palle più leggere. Avete qualche suggerimento?
Because they said I couldn't have it
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Re: 223 in canna corta

Messaggio da lucasb67 »

anch'io credo la n135 ... feci delle prove in canna da 20" con palle da 62, proprio con n133, n135, n140, ottenendo i migliori risultati di costanza e precisione proprio con la n135

solo una prova pratica potrà però dire l'ultima parola

:birra:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Anche la palla mi sembra troppo pesante per essere stabilizzata da una canna cosi corta,per la polvere scenderei anche alla 133 comunque escluderei la 140 non va bene neanche nella mia canna lunga 66cm e con passo corto[1-9]
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Blackrifle »

Confermo la 140 serve almeno una 20 e cartucvia crimpata su una 16 sfiamma da paura.

Sulle mie 13 uso la n 133 o la blc2 di hogdon, in dosi non troppo alte. Mi hanno dato entrambe ottimi risultati. La blc2. Mi ha dato bossoli piu puliti e meno residuo, anche con palla da 69 grani. Ovviamente crimpata.

A 200 metri ha dato una buona prestazione decisamente costante , il mio limite con un ottichetta 4x ha dato raggruppamenti anche di 0,6-0,7 moa, nelle giornate migliori
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

tonino ha scritto:Anche la palla mi sembra troppo pesante per essere stabilizzata da una canna cosi corta,per la polvere scenderei anche alla 133 comunque escluderei la 140 non va bene neanche nella mia canna lunga 66cm e con passo corto[1-9]
In effetti oggi gli ho dato delle ricariche con palla da 69 grs e N133 e il risultato è stato deludente
Because they said I couldn't have it
Rispondi