Qualcuno conosce queste 1911?

Qui si parla genericamente di armi
Rispondi
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Qualcuno conosce queste 1911?

Messaggio da Mr45 »

...eccole qua, nel catalogo di BM...

http://www.bersagliomobile.com/articoli/48-1911.pdf

:cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Blackrifle

Re: Qualcuno conosce queste 1911?

Messaggio da Blackrifle »

Mai sentite.. Dai prezzi..... Cina? Turchia? Pakistan?
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Mr45

Messaggio da Mr45 »

...il sospetto era proprio quello... dalle foto sembrano non male, ma dal vivo non le ho mai viste e non leggo le scritte sul carrello :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Blackrifle

mah...dalla fascia di prezzi mi vien da pesare a quelle... solo per una quetione di prezzo...... tutto li.... pi agari possono dei prodotti economici usa, o brasiliano, messiciani e chi piu ne ha piu ne metta.

il istem colt èdifficilefarlo male e ci vuole impegno...... per riuscirci, al limite possonoessere caenti nelle finiture (mai quanto i norinco), i materiali essendo acciai....non credo possano aver usato porcherie, almeno spero..... ma prima di vederle è dura dilro

Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Messaggio da Pyno&dyno »

Se ho letto bene, sono prodotte dalla Shooter arms
Ci sono 2 aziende con questo nome, una in georgia e una nelle filippine, le pistole in foto dovrebbero essere prodotte dalla seconda
http://www.centuryarms.com/manuals/shooters1.pdf
http://www.sulit.com.ph/
Because they said I couldn't have it
Mr45

Messaggio da Mr45 »

...trovato... Shooter Arms Manufacturing Incorporated di Manila... sembra che siano buone armi, ma non ho ancora notizie più precise :cool:
...1911 FOREVER...

il_duca
Primo Livello
Primo Livello

Messaggio da il_duca »

Blackrifle ha scritto:mah...dalla fascia di prezzi mi vien da pesare a quelle... solo per una quetione di prezzo...... tutto li.... pi agari possono dei prodotti economici usa, o brasiliano, messiciani e chi piu ne ha piu ne metta.

il istem colt èdifficilefarlo male e ci vuole impegno...... per riuscirci, al limite possonoessere caenti nelle finiture (mai quanto i norinco), i materiali essendo acciai....non credo possano aver usato porcherie, almeno spero..... ma prima di vederle è dura dilro
Be la Tanfoglio ci è riuscita :risatissima2: :risatissima2:
Blackrifle

il_duca ha scritto:
Blackrifle ha scritto:mah...dalla fascia di prezzi mi vien da pesare a quelle... solo per una quetione di prezzo...... tutto li.... pi agari possono dei prodotti economici usa, o brasiliano, messiciani e chi piu ne ha piu ne metta.

Be la Tanfoglio ci è riuscita :risatissima2: :risatissima2:

Si va be ma li e' un caso limite e senza eguali.....

tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Continuo a ricordarvi che una notevole percentuale di tiratori usa pistole di quella marca e soprattutto la usano tiratori di chiara fama,tra l altro mi sapreste dire i difetti patologici che dovrebbe avere?Lo chiedo perche ci spara mia moglie e finora non sono riuscito a trovargli grossi difetti e i ricambi hanno un costo irrisorio che visti i tempi.....
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

ciao tonino, credo che gli amici si riferissero ad "una" tanfoglio particolare, la witness, che credo fosse prodotta in parte proprio dalla stessa azienda
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Non la conosco, appartiene alla categoria cessaiuola?[A proposito auguri anche a te Luca e...probabilmente il prossimo anno ti rompero le scatole per migliorare la sti della mia signora]
il_duca
Primo Livello
Primo Livello

Messaggio da il_duca »

lucasb67 ha scritto:ciao tonino, credo che gli amici si riferissero ad "una" tanfoglio particolare, la witness, che credo fosse prodotta in parte proprio dalla stessa azienda
:ok: :risata: infatti si parlava di 1911
:ciao: :birra:
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Questo non fa altro che confermare la mia ignoranza sulle corte..........e non solo su quelle!!!!chiedo scusa!! :shock:
Blackrifle

Infatti l'unca azienda che ha fatto una 911 che ha problemi e' la tanfoglio.... Mi chiedo come pissano esserci riusiti..... Ma lo hanno fatto

il_duca
Primo Livello
Primo Livello

Messaggio da il_duca »

Blackrifle ha scritto:Infatti l'unca azienda che ha fatto una 911 che ha problemi e' la tanfoglio.... Mi chiedo come pissano esserci riusiti..... Ma lo hanno fatto
ci avranno messo MOLTO impegno
:pinocchio: :pinocchio: :bastard:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

tonino ha scritto:Non la conosco, appartiene alla categoria cessaiuola?[A proposito auguri anche a te Luca e...probabilmente il prossimo anno ti rompero le scatole per migliorare la sti della mia signora]

sarà un onore!!

:mrgreen:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

:birra: Lo dici perche ancora non sai quanto e rompi...la suddetta!!!!te ne pentirai mi sembra gia di sentirla..si pero l impugnatura...non so lo scatto lo sento...forse il carrello scorreva meglio.....comunque ci saro io a difenderti!!!!! :jumpy:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

caro tonino, anche se spesso l'esperienza mi ha insegnato a temere più i difensori che non gli avversari, direi che è un rischio che mi sento di correre!!

:P
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilita credo sinceramente che ne aprofittero cosi evito di fare guai come con la tanfoglio!
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

molto volentieri, sarà un onore

:cinesino:
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Soprattutto per me!!!
Bsares

Messaggio da Bsares »

La Tanfoglio Witness non fa testo!
Tanfoglio ha fatto realizzare fusti e carrelli da due produttori diversi.
Uno è turco ed uno è filippino.
Purtroppo le quote di uno dei due sono sbagliate, ed è un continuo inceppamento.
Nelle prime versioni c'era materiale di troppo.... la portavi da un preparatore e tornavi a casa con una pistola quasi passabile.
Da un paio d'anni il materiale MANCA, e riportarlo è quasi impossibile. E la Witness è diventata un soprammobile inutile!
Ma con Tanfoglio non c'è da meravigliarsi... nel corso degli anni ho visto cose da fare rizzare i (pochi) capelli in testa!
A parte che ricordo l'orribile produzione degli anni settanta, e già mi basta quello per scegliere di non comprare nessun prodotto Tanfoglio.
Ho visto produrre delle limited con tolleranze che nemmeno al Khyber Pass avrebbero accettato! :-(
E vogliamo parlare dello scatto delle Force?
Roba da terzo mondo.... :-(
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Bsares ha scritto:La Tanfoglio Witness non fa testo!

....A parte che ricordo l'orribile produzione degli anni settanta, e già mi basta quello per scegliere di non comprare nessun prodotto Tanfoglio.
Ho visto produrre delle limited con tolleranze che nemmeno al Khyber Pass avrebbero accettato! :-(
E vogliamo parlare dello scatto delle Force?
Roba da terzo mondo.... :-(
...nonostante tutto, comunque, le Tanfoglio, in particolare le Stock Custom e la HC vincono gare su gare e campionati del mondo l'uno dietro l'altro... è vero che nascono piuttosto grezze nei particolari e che il controllo di qualità è di manica larga, ma non sono proprio da buttar via, anzi... rispetto ad altre pistole di natali più blasonati sono, e di molto, superiori :cool:
...1911 FOREVER...

Blackrifle

A me son giunte voci che tra le tanfo normalmente in armeria e quel.e che si vanno a prender la gli agonisti ci suano belle differenze gia i base.... E' vero?

Calico

Messaggio da Calico »

Blackrifle ha scritto:A me son giunte voci che tra le tanfo normalmente in armeria e quel.e che si vanno a prender la gli agonisti ci suano belle differenze gia i base.... E' vero?
Uno che conosco è arrivato 3o a Roma l'anno scorso in tds perché il 600mo colpo era senza polvere; lui usa una tanfoglio Stock II comprata in armeria, ma so che l'hanno indirizzato da qualche mostro sacro per le accuratizzazioni. Certo che una gita a Gardone non è mai da buttarsi via ;)
Pentitevi!!!
Bsares

Messaggio da Bsares »

In effetti i campionati non li vincono le armi, ma i tiratori.
Dai a Grauffel una CZ75, e vediamo quale arma vince i mondiali!
Alla fine vedo che le differenze tra un'arma e l'altra sono minime, e comunque niente che un accuratizzatore non possa sistemare facilmente.
Tanfoglio spende per sponsorizzare una squadra di grandi tiratori, ed alla fine i meno meccanicamente abili sono convinti che il prodotto sia eccezionale.
Parecchi anni fa Erich Grauffel aveva appena vinto il suo primo mondiale, mi pare fosse il 99, ed io ero da un amico che (secondo me) è il miglior accuratizzatore italiano.
Arriva un tizio e gli porta due Tanfoglio "come quelle di Grauffel". Lui le prende in mano e... comincia a suonare le maracas.
E se n'è uscito con la frase: "gli ignoranti dicono: arma che suona, arma che funziona. Ma un'arma che suona è solo costruita male".
E quando è uscito il proprietario delle Tanfoglio, tutto contento per avere acquistato due armi pagate a peso d'oro e che non assomigliavano neppure a quelle di Grauffel, è stato molto sincero, e mi ha detto chiaramente che in fondo è un bene che la gente spenda tanto per un'arma malfatta. Perchè su un'arma che costa 100, come la Tanfoglio, puoi chiedere 50 per l'accuratizzazione. Su un'arma che costa 30, come la CZ75, non lo puoi fare :-)
Posso solo confermare, per avere visto in tre diverse occasioni le armi di Erich Grauffel, che con la produzione di serie non hanno niente a che fare :-)
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

interessanti considerazioni Bsares, ma tra cz e tanfoglio qualche differenza c'è, forse non tutto a vantaggio della tanfoglio ... è vero, per esperienza posso assicurare che le armi incidono poco nella prestazione a questi livelli, ma sufficientemente per far vincere o perdere un mondiale anche a grauffel

di sicuro la semplificazione del system colt adottata da cz e tanfoglio rendono l'arma molto meno "flessibile" di una vera system colt, poi, materiali, tavorazioni, e non ultime, munizioni e settaggi corretti, possono livellare queste differenze, ma non annullarle, troppo diverio
Bsares

Messaggio da Bsares »

Luca: noterai che ho evitato accuratamente di parlare di materiali :-)
Perchè se cominciamo a confrontare gli acciai di bonifica della CZ con quelli di Tanfoglio... Tanfoglio ne esce con le ossa rotte.
Per citare un notissimo accuratizzatore, Tanfoglio è il migliore acquisto solo per chi ha mani piccole. Per gli altri c'è CZ...
Io sono un tiratore scarso, e comunque tiro quasi solo di revolver.
Ma ci sono parecchi amici che gareggiano a livelli alti e che sono d'accordo con questo modo di pensare...
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

onestamente, un vantaggio che ha la cz sta nello scatto molto più "plastico" e plasmabile alla bisogna, non facile come una system colt ma più flessibile della derivata tanfoglio ... materiali, lavorazioni, allestimenti sono secondo me alti e bassi insieme in entrambe
Rispondi