Lonigo
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento
- MessaggiCOLON 11684
- Iscritto ilCOLON mer ago 26, 11:23:00
- SkypeCOLON pinoedino
- LocalitàCOLON East Polentonia
Lonigo
C'è qualcuno che sa se al poligono di Lonigo lasciano tirare anche i non iscritti a tale poligono, ma comunque in possesso di tessera UITS?
Because they said I couldn't have it
- Mr45
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
- MessaggiCOLON 7858
- Iscritto ilCOLON mer apr 14, 20:33:52
- LocalitàCOLON Pisa
Re: Lonigo
In tutti i poligoni UITS dovrebbero consentire l'esercizio dell'attività di tiro purchè il richiedente sia iscritto ad una sezione del TSN e naturalmente, dato che è obbligatorio
, anche alla UITS...

...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4212
- Iscritto ilCOLON sab ago 22, 10:35:32
- LocalitàCOLON Emilia Romagna
Mr45 ha scrittoColonIn tutti i poligoni UITS dovrebbero consentire l'esercizio dell'attività di tiro purchè il richiedente sia iscritto ad una sezione del TSN e naturalmente, dato che è obbligatorio, anche alla UITS...
Non e' sempre cosi' perche' un presidente di TSN puo' non ospitare "per non aver disponibilita' " di linee e quindi cedendole solo ai propri iscritti. C'e' una vecchia circolare partita dalla UITS ed indirizzata a tutti i presidenti in cui si consiglia di ospitare "gli estranei" gia' in possesso di tessera UITS ( ed in mancanza di questa, di ricevuta di versamento )sempre vista la "disponibilita'" delle linee. Alcuni presidenti vista la "non disponibilita'" non ospitano.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- Pyno&dyno
- MessaggiCOLON 11684
- SkypeCOLON pinoedino
faxbat ha scrittoColonMr45 ha scrittoColonIn tutti i poligoni UITS dovrebbero consentire l'esercizio dell'attività di tiro purchè il richiedente sia iscritto ad una sezione del TSN e naturalmente, dato che è obbligatorio, anche alla UITS...
Non e' sempre cosi' perche' un presidente di TSN puo' non ospitare "per non aver disponibilita' " di linee e quindi cedendole solo ai propri iscritti. C'e' una vecchia circolare partita dalla UITS ed indirizzata a tutti i presidenti in cui si consiglia di ospitare "gli estranei" gia' in possesso di tessera UITS ( ed in mancanza di questa, di ricevuta di versamento )sempre vista la "disponibilita'" delle linee. Alcuni presidenti vista la "non disponibilita'" non ospitano.
In effetti romperebbe un pò le scatole fare una settantina di km per poi non sparare
- radioamerica
- MessaggiCOLON 10091
- Iscritto ilCOLON sab ago 22, 00:08:35
- LocalitàCOLON zona conegliano
ogni poligono UITS....viaggia a vista....
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- Pyno&dyno
- MessaggiCOLON 11684
- SkypeCOLON pinoedino
radioamerica ha scrittoColonogni poligono UITS....viaggia a vista....
Stamattina ci sono andato, era chiuso per festività pasquali,ho quindi dovuto ripiegare su Caprino. Mi domando e dico, ma che cavolo lo mettono il sito web se poi non lo aggiornano con queste informazioni che sono fondamentali per qualcuno che viene da fuori

- NdK
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4483
- Iscritto ilCOLON ven ago 21, 09:39:33
- SkypeCOLON NdK_BO
- LocalitàCOLON Vergato (BO)
- CONTACTCOLON
Praticamente la stessa nota che ho inserito io sul sito del TSN di Vergato: il problema è che il Consiglio Direttivo non ha voglia di capire che un sito va tenuto aggiornato. Tappezzano di volantini il poligono, ma non si scomodano a mandare una mail per dirmi le comunicazioni da inserire... Bah! Se non iniziano, io il sito lo chiudo.
- Sergio
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4115
- Iscritto ilCOLON mer feb 23, 13:28:48
- SkypeCOLON sergiopanda
- LocalitàCOLON Cagliari
Pyno&dyno ha scrittoColonStamattina ci sono andato, era chiuso per festività pasquali,ho quindi dovuto ripiegare su Caprino. Mi domando e dico, ma che cavolo lo mettono il sito web se poi non lo aggiornano con queste informazioni che sono fondamentali per qualcuno che viene da fuori
Chiuso per festività pasquali addirittura anche di sabato?? Andiamo bene... il mio ieri era aperto, chiuso solo oggi.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Pyno&dyno
- MessaggiCOLON 11684
- SkypeCOLON pinoedino
A lonigo ci sono andato oggi,personale gentile anche se i Direttori di linea sono un pò fiscali. Pulito e a buon mercato,10 euro ora per le lunghe e se non c'è la fila che aspetta ci si può fermare anche di più. Ci si spara molto bene perchè il bersaglio non è in piena luce. Tutto sommato un buon poligono 

- Sergio
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4115
- SkypeCOLON sergiopanda
- LocalitàCOLON Cagliari
...dieci euro/ora?? AIUTO!!! Ma non è caro?
Dove sparo io, paghi 6 euro per MEZZA GIORNATA e dieci euro per tutto il giorno!!!
Dove sparo io, paghi 6 euro per MEZZA GIORNATA e dieci euro per tutto il giorno!!!
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Pyno&dyno
- MessaggiCOLON 11684
- SkypeCOLON pinoedino
Poligono da arma lunga? Dalle nostre parti a meno di 10 euro tiri solo con le pistole a acqua 

- Sergio
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4115
- SkypeCOLON sergiopanda
- LocalitàCOLON Cagliari
Si, sia corta che lunga, paghi lo stesso tanto. ;)
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- DesertEagle
- Quinto Livello
- MessaggiCOLON 510
- Iscritto ilCOLON sab mar 12, 10:56:12
Io pago 5 euro la linea di tiro.
E stamane ho tirato con 2 corte ( 45acp e 44 magnum ) e con la lunga ( munizioni a palla ).
Sono stato tutta la mattinata.. e son tornato distrutto, ma ora mi sento rilassato e divertito.
Però qui non paghi a tempo... ma le sagome le spostano manualmente, quando interrompono il fuoco con il fischio del direttore... e te la piazzano alla distanza desiderata.
Non c'è un sistema di carrelli con pulsantiera... è in cava.
Anche le linee di tiro per carabina costano 5 euro.
Dove stavo l'anno scorso invece, 10 euro la linea di tiro.
Avevo sentito che altrove si paga a tempo... brutta cosa...
E stamane ho tirato con 2 corte ( 45acp e 44 magnum ) e con la lunga ( munizioni a palla ).
Sono stato tutta la mattinata.. e son tornato distrutto, ma ora mi sento rilassato e divertito.
Però qui non paghi a tempo... ma le sagome le spostano manualmente, quando interrompono il fuoco con il fischio del direttore... e te la piazzano alla distanza desiderata.
Non c'è un sistema di carrelli con pulsantiera... è in cava.
Anche le linee di tiro per carabina costano 5 euro.
Dove stavo l'anno scorso invece, 10 euro la linea di tiro.
Avevo sentito che altrove si paga a tempo... brutta cosa...
-=Bullet Storm=-
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 2677
- Iscritto ilCOLON lun set 21, 22:51:55
- LocalitàCOLON Terre di Vini e Bevitori
pino, se avvisavi ti raggiungevo per un saluto, il tsn di lonigo è a pochi minuti da casa mia, ho diversi amici che ci lavorano
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
- Pyno&dyno
- MessaggiCOLON 11684
- SkypeCOLON pinoedino
lucasb67 ha scrittoColonpino, se avvisavi ti raggiungevo per un saluto, il tsn di lonigo è a pochi minuti da casa mia, ho diversi amici che ci lavorano
Si, così mi toccava anche pagarti lo spriz

Comunque domenica prossima siamo a Caprino, se non hai gare......

- lucasb67
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 2677
- Iscritto ilCOLON lun set 21, 22:51:55
- LocalitàCOLON Terre di Vini e Bevitori
sono di seggi purtroppo, ma se riesco un saluto vengo a farvelo

... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
- Saccaboy
- Quarto Livello
- MessaggiCOLON 443
- Iscritto ilCOLON gio feb 04, 16:01:35
Sì Sì ci sono andato domenica a provare il Fal! 

- Blackrifle
- MessaggiCOLON 6873
- Iscritto ilCOLON gio mag 27, 21:01:05
- LocalitàCOLON Garda lake
Ma se i poligoni buttassero quel peso morto e incancrenito di uits e si cominciassero a gestire da soli?
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
- G962
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 2802
- Iscritto ilCOLON lun set 21, 20:38:18
- LocalitàCOLON Cernusco sul Naviglio
- CONTACTCOLON
Dieci Euro!!!!!!!
Somma e Codogno veleggiano sui diciassette euro pero un' ora!!
Vero è che se il poligono è vuoto qualche direttore di tiro chiude un occhio sugli sforamenti, ma di solito o per le regole o per la gente che aspetta al sessantunesimo minuto vegono ( con molta gentilezza) a farti presente che l'ora è scaduta!
È un' ottima struttura, costantemente aggiornata e migliorata, ma caspita che differenze di prezzo!
In cava chiedono cinquanta euro annui per l' iscrizione e sedici euro al giorno ma non ci sono linee oltre i cinquanta metri...

Somma e Codogno veleggiano sui diciassette euro pero un' ora!!
Vero è che se il poligono è vuoto qualche direttore di tiro chiude un occhio sugli sforamenti, ma di solito o per le regole o per la gente che aspetta al sessantunesimo minuto vegono ( con molta gentilezza) a farti presente che l'ora è scaduta!
È un' ottima struttura, costantemente aggiornata e migliorata, ma caspita che differenze di prezzo!
In cava chiedono cinquanta euro annui per l' iscrizione e sedici euro al giorno ma non ci sono linee oltre i cinquanta metri...
Peace through superior FALpower
- Sergio
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4115
- SkypeCOLON sergiopanda
- LocalitàCOLON Cagliari
Prezzi assurdi. A quel prezzo, mi affitto un terreno mio e ci sparo.
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- G962
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 2802
- CONTACTCOLON
- Sergio
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4115
- SkypeCOLON sergiopanda
- LocalitàCOLON Cagliari
Ripeto, a sto punto mettetevi d'accordo in un paio e affittatevi il terreno adatto. E ciao ai profittatori. Ci andate quando e come volete, senza rendere conto a nessuno.
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- G962
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 2802
- CONTACTCOLON
Non só come autocostruirmi un poligono con linee a 300 m. Ma tremo al solo pensiero dei permessi, dei costi del terreno e di mantenimento e della bonifica ambientale periodica!
- Sergio
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4115
- SkypeCOLON sergiopanda
- LocalitàCOLON Cagliari
Ti stai mettendo problemi che non ci sono. Non devi aprire un poligono con soci, ecc, devi solo cercarti un terreno adatto, che rispetti i dettami di Legge per poterci sparare, e via. Ti metti un bersaglio a 300 metri e ciao.
Nel tuo terreno, se ripeto rispetta le Leggi (vicinanza case, strade, inquinamento sonoro, ecc) ci puoi fare quello che ti pare e non devi chiedere nessun permesso a nessuno. E' proprietà privata. Al limite, giusto per scrupolo, informi i CC del paese che nel tuo terreno ci spari. Punto e basta.
Nel tuo terreno, se ripeto rispetta le Leggi (vicinanza case, strade, inquinamento sonoro, ecc) ci puoi fare quello che ti pare e non devi chiedere nessun permesso a nessuno. E' proprietà privata. Al limite, giusto per scrupolo, informi i CC del paese che nel tuo terreno ci spari. Punto e basta.
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- G962
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 2802
- CONTACTCOLON
I problemi che mi faccio io sono dovuti all' estrema difficoltà di di reperire da queste parti un terreno come dici tu, purtroppo.
- ordotempli
- MessaggiCOLON 7212
- Iscritto ilCOLON dom set 20, 09:24:43
- LocalitàCOLON Regno delle Due Sicilie
Basta cercare una piccola valle, magari abbastanza rocciosa, come origine del tiro fare un tunnel con almento 6-8 metri di tubi in cemento (quelli per fognature) orientato verso il basso affichè il tiro non possa uscire oltre l'area delimitata dal tubo e quindi neanche uscire dalla gola montuosa ... l gioco è fatto. Un terreno di questo tipo è poco appetibile per coltivazioni od insediamenti ed il prezzo sarà trattabile ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli