Fine settembre....... Che succedera' dopo?
- Blackrifle
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Fine settembre....... Che succedera' dopo?
Pare che a fine settembre si riunira' lafatidica cccp .... Ehm scusate.... ccca perdiscutere cosa hanno fatto dibellO in vacanza e forse de hanno voglia la spinosa questione blackout rifle caricatori e catalogazioni.
COme oramai quei tutti avranno compreso questo abuso da parte della commissione ha solO posto il dogma iniziale ad una serie di porcate ( ultima quella degli inneschi) che a nulla servono per lasicurezza , nulla centrano con il recepimento della direttiva europea, ma servono solo a danneggiare pesantemente il mercato italiano e chi vi lavora in un momento di perse' gia' delicato di crisi.
Nei mesi scorsi si e' assistito ad un vergognoso tentativo di insabbiare e negare spudoratamente l'esistenza di accordi e cose poco chiare, sovie da chi vi ha preso parte , e, controle piu'assurde logiche di prevenzione di conflitto di interessi e' sia commissario che commissionato ( esiste come parola? ) .
I fatti han fatto capire come sti figuri abbiano punti deboli e soprattutto le loro affrettate confusionarie e poco diplomatiche reazioni tramite riviste e qualche prezzolata associazione dormiente improvvisamente risvegliatasi in loro difesa hanno solo fatto aumentasti dubbi nei loro confronti
Inoltre mi pare di leggere qua e la che l'apprezzamento medio per l'editorua specializzata abbia preso una una brusca picchiata .
Lo scherzo degli inneschi da pensare che le sparate sullo stop di catalogazioni oltre il 308 non siano poi tanto assurde e davvero viene da chiedersi se oggi fanno questo domani che faranno.
Rischiamo davvero di restare coi fucili a tappi di sughero?
Gli attuali allecatalogazioni hannOgia danneggiato chi aveva a che fare con sto genere di armi, ( tutti tranne chi era membro dellacommissione e un esterno della commissione che chissa' perche' risulta sempre al di sopra dei voleri dellacommissione .... E giacqui ci darebbe da parlarne parecchio) .
Lavora peggiore e'che dei danneggiati escluso uno nessuno ha deciso di fare qualcosa.....ma hanno preferito stare zitti dietro le tende, e di certo se andra' male pronti a coprire di mexxa chi ci ha provato, o , se andra'benedi certo saliranno sul carro dei vincitori.....
Come sempre tristezza assoluta dell'italico panorama , tutti i pesi invece di unirsi per combattere contro chi dovrebbe difendere i loro interessi ( ma lo da solo per alcuni) e contro chi li danneggia stanno a guardassi in cagnesco ed appena possono si tirano frecciate..... Davvero utile !
Non da meno il discorso associazioni varie.... Sorvoliamo il discorso che alla parrocchia caccia non frega nulla degli altri, che della parrocchia tiro volo non frega nulla degli altri evia via dicendo ....
Noi tiratori che da bravi siamo iscritti abietti poligoni ci troviamo a dover sentire chi prende soldi da noi in iscrizioni varie che non vuole piu' catalogare armi con cui pero' i tiratori vanno a sparare e portano soldi ai tsn e all UITS ....
Cioe' non ho capito.....
Faremo capire.....
I cacciatori hanno federcaccia e tutte le loro associazioni che li difendono..... Guardiamo i marchi più diffusi....
Chi fa discipline sportive che rientrano nel coni etc sono protette, per loro le armi sono solo cose che fanno bum ( caso strano guardate i marchi di sti prodotti....
Tutti l'altri: noi che ci di vertiamo , e quelli che fanno gare ( dal tds al tld e tutù gli altri )
Invece diamo soldi a sezioni tsn, UITS , e relative asdociazioni per.....
Un calcio in culo... Eh fateci caso.... Ci dono sezioni tsn che di sono schierate a difesa di chi gli pietà soldi tutte le setimane ? Soprattutto la UITS che richiede i soldi delle nostre tessere vuole pure mettere un limite ai calibri per suo capriccio oltre al tipo di forma colore delle armi .
Dal canto mio, per quanto poco posso sparare ultimamente per questioni di tempo ho deciso di rinnovare piu' la tessera del mio tsn perché non voglio date un centesimo di tessera UITS dato che sono collegate.
Andro' nei campi di tiro privato.
Insomma alla fine salta fuori che i figli di nessuno che non usano certi marchi dono i piu' cazziati e mazziati, come chi importa i giocattoli che preferiscono....
Chi dovrebbe rappresentarli de ne frega e va a braccetto con chi li vuole affossare.
Cosa manca?
Mi pare ovvio .... Un associazione che si schieri, cioe' non manca , c'e questa associazione, ma questo in altri post e' stato ampiamente discussO.
Piuttosto e' triste vedere come ancora molti. Vi remino contro o sembra abbiano paura a dire che ne fanno parte.....
Dopo settembre di smuovera' di certo, o perlomeno comincera'a smuoverai qualcosa, almeno si spera....
La direzione si spera sia quella buona, e che ci di muova verso un nuovo modo di essere aggregati.
Chissà se davvero un giorno non lontano catalogo, commissione e certe boiate potranno essere solo un brutto ricordo, oppure dovremdavvero dire addio a semiauto stile militare e grossi calibri in maniera definitiva....
COme oramai quei tutti avranno compreso questo abuso da parte della commissione ha solO posto il dogma iniziale ad una serie di porcate ( ultima quella degli inneschi) che a nulla servono per lasicurezza , nulla centrano con il recepimento della direttiva europea, ma servono solo a danneggiare pesantemente il mercato italiano e chi vi lavora in un momento di perse' gia' delicato di crisi.
Nei mesi scorsi si e' assistito ad un vergognoso tentativo di insabbiare e negare spudoratamente l'esistenza di accordi e cose poco chiare, sovie da chi vi ha preso parte , e, controle piu'assurde logiche di prevenzione di conflitto di interessi e' sia commissario che commissionato ( esiste come parola? ) .
I fatti han fatto capire come sti figuri abbiano punti deboli e soprattutto le loro affrettate confusionarie e poco diplomatiche reazioni tramite riviste e qualche prezzolata associazione dormiente improvvisamente risvegliatasi in loro difesa hanno solo fatto aumentasti dubbi nei loro confronti
Inoltre mi pare di leggere qua e la che l'apprezzamento medio per l'editorua specializzata abbia preso una una brusca picchiata .
Lo scherzo degli inneschi da pensare che le sparate sullo stop di catalogazioni oltre il 308 non siano poi tanto assurde e davvero viene da chiedersi se oggi fanno questo domani che faranno.
Rischiamo davvero di restare coi fucili a tappi di sughero?
Gli attuali allecatalogazioni hannOgia danneggiato chi aveva a che fare con sto genere di armi, ( tutti tranne chi era membro dellacommissione e un esterno della commissione che chissa' perche' risulta sempre al di sopra dei voleri dellacommissione .... E giacqui ci darebbe da parlarne parecchio) .
Lavora peggiore e'che dei danneggiati escluso uno nessuno ha deciso di fare qualcosa.....ma hanno preferito stare zitti dietro le tende, e di certo se andra' male pronti a coprire di mexxa chi ci ha provato, o , se andra'benedi certo saliranno sul carro dei vincitori.....
Come sempre tristezza assoluta dell'italico panorama , tutti i pesi invece di unirsi per combattere contro chi dovrebbe difendere i loro interessi ( ma lo da solo per alcuni) e contro chi li danneggia stanno a guardassi in cagnesco ed appena possono si tirano frecciate..... Davvero utile !
Non da meno il discorso associazioni varie.... Sorvoliamo il discorso che alla parrocchia caccia non frega nulla degli altri, che della parrocchia tiro volo non frega nulla degli altri evia via dicendo ....
Noi tiratori che da bravi siamo iscritti abietti poligoni ci troviamo a dover sentire chi prende soldi da noi in iscrizioni varie che non vuole piu' catalogare armi con cui pero' i tiratori vanno a sparare e portano soldi ai tsn e all UITS ....
Cioe' non ho capito.....
Faremo capire.....
I cacciatori hanno federcaccia e tutte le loro associazioni che li difendono..... Guardiamo i marchi più diffusi....
Chi fa discipline sportive che rientrano nel coni etc sono protette, per loro le armi sono solo cose che fanno bum ( caso strano guardate i marchi di sti prodotti....
Tutti l'altri: noi che ci di vertiamo , e quelli che fanno gare ( dal tds al tld e tutù gli altri )
Invece diamo soldi a sezioni tsn, UITS , e relative asdociazioni per.....
Un calcio in culo... Eh fateci caso.... Ci dono sezioni tsn che di sono schierate a difesa di chi gli pietà soldi tutte le setimane ? Soprattutto la UITS che richiede i soldi delle nostre tessere vuole pure mettere un limite ai calibri per suo capriccio oltre al tipo di forma colore delle armi .
Dal canto mio, per quanto poco posso sparare ultimamente per questioni di tempo ho deciso di rinnovare piu' la tessera del mio tsn perché non voglio date un centesimo di tessera UITS dato che sono collegate.
Andro' nei campi di tiro privato.
Insomma alla fine salta fuori che i figli di nessuno che non usano certi marchi dono i piu' cazziati e mazziati, come chi importa i giocattoli che preferiscono....
Chi dovrebbe rappresentarli de ne frega e va a braccetto con chi li vuole affossare.
Cosa manca?
Mi pare ovvio .... Un associazione che si schieri, cioe' non manca , c'e questa associazione, ma questo in altri post e' stato ampiamente discussO.
Piuttosto e' triste vedere come ancora molti. Vi remino contro o sembra abbiano paura a dire che ne fanno parte.....
Dopo settembre di smuovera' di certo, o perlomeno comincera'a smuoverai qualcosa, almeno si spera....
La direzione si spera sia quella buona, e che ci di muova verso un nuovo modo di essere aggregati.
Chissà se davvero un giorno non lontano catalogo, commissione e certe boiate potranno essere solo un brutto ricordo, oppure dovremdavvero dire addio a semiauto stile militare e grossi calibri in maniera definitiva....
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
- rommel
- SUPER SHOOTER
Re: Fine settembre....... Che succedera' dopo?
ma la bazza degli inneschi è passata? solo per capire se mi sono perso qualche passaggio nel mentre..
- Blackrifle
Certo passata approvata e pubblicata in gazzetta il tutto in gran segreto!
- ordotempli
Quel saggio che osò affermare che " la madre dei fessi è sempre incinta " è il solo individuo che meriti assoluto rispetto . SANTO SUBITO !!!!
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
- Blackrifle
Come non darti ragione.....
Insomma .... Per farla breve...
Mantenere alta laguardia e non pensare che tutto e' finito con luglio.....
Il tutto deve ancora iniziare.....
Insomma .... Per farla breve...
Mantenere alta laguardia e non pensare che tutto e' finito con luglio.....
Il tutto deve ancora iniziare.....
- Sergio
- SPECIAL MEMBER
Concordo con Black, ed anche io ho già deciso da tempo che a gennaio NON rinnoverò l'iscrizione al TSN.
Oltretutto, è assolutamente inutile per chi non deve fare tiro accademico. Sparare su una linea statica a 25 metri, senza poter usare fondina, senza potermi muovere, ecc, non mi da nessuna soddisfazione. Senza contare le ulteriori limitazioni. No no, non mi vedranno di certo.
Oltretutto, è assolutamente inutile per chi non deve fare tiro accademico. Sparare su una linea statica a 25 metri, senza poter usare fondina, senza potermi muovere, ecc, non mi da nessuna soddisfazione. Senza contare le ulteriori limitazioni. No no, non mi vedranno di certo.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- meridio
- Nono Livello
Sergio ci siamo passati tutti era solo una questione di tempo l'andarsene da quel TSN.
- Sergio
- SPECIAL MEMBER
Già. Mi dispiace solo per gli amici che ho li e per il mio grande amico e istruttore Marzio, che mi ha insegnato tutto. Purtroppo però non è possibile, sono soldi buttati, e poi ci si vede quando capitano in altri campi.meridio ha scritto:Sergio ci siamo passati tutti era solo una questione di tempo l'andarsene da quel TSN.
Io ormai sono sempre a Donori, è vicinissimo, gestito da Amici, e si può usare qualsiasi corta o lunga. Prezzi bassi, e ambiente ottimo. Tu dove vai?
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Blackrifle
a me di per se il tsn anche se per tane cose mi faceva girare non mi dispiace affato, alemno, parlo tiro arma lunga con corta tiro solo e soltano in cava a parte qualche rarissimo caso.
se potessi iscrivermi al tsn vicino casa senza pagare i soldi all'uits lo farei senza problemi.
non che siano quei soldi nebutto tanti in cazzate.
ma per principio ad un organo che non fa un no parolacce per i miei interessi ed anzi mette pure bocca per rdurre le catalogazioni.. per principio anche se fossero 3 centesimi non rinnoverò mai la sua tessera.
i TSN DOVREBBERO SCOLLEGARSI DA STO INCANCRENITO E INUTILE ORGANO CHE é L'UITS
se potessi iscrivermi al tsn vicino casa senza pagare i soldi all'uits lo farei senza problemi.
non che siano quei soldi nebutto tanti in cazzate.
ma per principio ad un organo che non fa un no parolacce per i miei interessi ed anzi mette pure bocca per rdurre le catalogazioni.. per principio anche se fossero 3 centesimi non rinnoverò mai la sua tessera.
i TSN DOVREBBERO SCOLLEGARSI DA STO INCANCRENITO E INUTILE ORGANO CHE é L'UITS
- ordotempli
Purtroppo i TSN sono stati, ope legis (stoltam cum nequitia) accorpati come una branca della UITS .... gli sparacchiatori pagano lautamente ciò che agli " agonisti " viene concesso gratis . Una sorta di pozzo per attingere risorse.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- Blackrifle
chissà che in futuro con molta clama qualcosa non cambi.....
sarebe bello
sarebe bello
- Sergio
- SPECIAL MEMBER
Ripeto: per quanto mi riguarda, finchè qualcuno non si inventa qualche Legge per impedirmelo, andrò solo e soltanto in cava.
Spendere soldi per il TSN non ha senso visto l'uso che faccio io delle armi.
Spendere soldi per il TSN non ha senso visto l'uso che faccio io delle armi.
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Blackrifle
se ci fossero cave o campi di tiro simili con delle linee per le lughe sarebbe l'ideale, purtroppo quasi mai. o mai le hanno
quindi se si vuole tirare di lunga o tsn o campi privati ma adeguatamente atrezzati...... che schifo
quindi se si vuole tirare di lunga o tsn o campi privati ma adeguatamente atrezzati...... che schifo
- Sergio
- SPECIAL MEMBER
Beh, pensa che da noi a Cagliari è il contrario: le cave e i campi privati hanno anche ottime linee per le lunghe, mentre il TSN locale ha SOLO la linea dei 50 metri per le carabine .22... vedi tu...Blackrifle ha scritto:se ci fossero cave o campi di tiro simili con delle linee per le lughe sarebbe l'ideale, purtroppo quasi mai. o mai le hanno

Ah, e dimenticavo: non ti fanno neanche usare la tua carabina, devi prendere una delle loro... questa cosa non l'ho mai capita. Ho visto gente sparare con la carabina in .22 ai VENTICINQUE METRI, perchè il DT dei 50 metri non lo voleva far sparare... robe dell'altro mondo.
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Blackrifle
oiboh.....
beati voi che avete linee per le lunge fuori dai tsn......
al mio poligono sono famoso per essere il rmpballe di turno, ogni volta che il direttore o il segretario di tirno mi faceva girare le balle facendo fare una cosa a d uno perche amico ed aagli altri no......gli facevo una piazzata della madonna sno a quando mi faceva fare quello che facevano anche gli altri
se in cava qua avessero un 200 o un 300 metri avrei gia strappato la tessera tsns e uits da tempo
al mio poligono sono famoso per essere il rmpballe di turno, ogni volta che il direttore o il segretario di tirno mi faceva girare le balle facendo fare una cosa a d uno perche amico ed aagli altri no......gli facevo una piazzata della madonna sno a quando mi faceva fare quello che facevano anche gli altri
se in cava qua avessero un 200 o un 300 metri avrei gia strappato la tessera tsns e uits da tempo
- Sergio
- SPECIAL MEMBER
Ti capisco e condivido. Anche io frequentavo molto il TSN perchè sino a fine anno scorso la cava più vicina era a 60 km solo andata, mentre il TSN di Cagliari a 10 minuti scarsi di auto... e mi accontentavo, sparando soprattutto con le corte. Ma una volta aperto il campo di Donori, a 15 minuti da casa mia, non c'è storia, è secoli che non mi vedono in TSN.Blackrifle ha scritto:oiboh.....
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Blackrifle
minchia, ame la cava piu vicina è 85 km...... il tsn a 18......
volevano aprirene una a 20 km... ma poi qualcuno che si srebbe visto fregare tutti iclienti ha messoi bastini tra le ruote
volevano aprirene una a 20 km... ma poi qualcuno che si srebbe visto fregare tutti iclienti ha messoi bastini tra le ruote
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
gentilmente CHIARITE cosa rischia la ricaricaBlackrifle ha scritto:Certo passata approvata e pubblicata in gazzetta il tutto in gran segreto!
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- Sergio
- SPECIAL MEMBER
Come sempre in questi casi... anche da noi ovviamente le cave più lontane sono rimase alquanto fregate... e qualcuno ha anche cercato, a quanto ho capito, di creare problemi a chi ha aperto questa cava vicina. Ma essendo persone cazzute nonchè agenti delle Volanti della locale Questura, chi voleva disturbarli ha avuto vita breve.Blackrifle ha scritto:minchia, ame la cava piu vicina è 85 km...... il tsn a 18......

(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Blackrifle
ma che centra la ricarica?mimmo002 ha scritto:gentilmente CHIARITE cosa rischia la ricaricaBlackrifle ha scritto:Certo passata approvata e pubblicata in gazzetta il tutto in gran segreto!
al limite costeranno di più gli inneschi
- Mr45
mimmo002 ha scritto:gentilmente CHIARITE cosa rischia la ricaricaBlackrifle ha scritto:Certo passata approvata e pubblicata in gazzetta il tutto in gran segreto!
Nulla, rischiano le armerie di trovarsi senza inneschi a sufficienza in armeria

...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
- Blackrifle
Sergio ha scritto:Come sempre in questi casi... anche da noi ovviamente le cave più lontane sono rimase alquanto fregate... e qualcuno ha anche cercato, a quanto ho capito, di creare problemi a chi ha aperto questa cava vicina. Ma essendo persone cazzute nonchè agenti delle Volanti della locale Questura, chi voleva disturbarli ha avuto vita breve.Blackrifle ha scritto:minchia, ame la cava piu vicina è 85 km...... il tsn a 18......
purtroppo come sempre o se qualcuno o ti insederano a bestia