tiro EXO con appoggio anteriore
- franz67
- SUPER SHOOTER
tiro EXO con appoggio anteriore
mi piacerebbe approfondire la vostra esperienza in merito al tiro EXO con appoggi anteriori. Secondo voi come si riesce a stabilizzare meglio la carabina ?
- cuscino semirigido o rest ant (o altro?)
- appoggio sul rest della parte centrale del calcio oppure appoggio anteriore sulla parte anteriore del calcio e posteriore sulla spalla e mano debole ?;
Pyno ? Antonio, Tatanka & Co. ci siete ?
- cuscino semirigido o rest ant (o altro?)
- appoggio sul rest della parte centrale del calcio oppure appoggio anteriore sulla parte anteriore del calcio e posteriore sulla spalla e mano debole ?;
Pyno ? Antonio, Tatanka & Co. ci siete ?
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento
Re: tiro EXO con appoggio anteriore
Siccome penso tu ti riferisca alle gare del campionato ex-ord. devi sapere che la situazione rest è molto variabile sia come tipologia che come altezza, per cui dovrai un pò adattare il tuo assetto di tiro alla situazione che incontri.Dato per scontato che anteriormente l'arma appoggia sul rest o sacchetto che sia, posteriormente io mi trovo meglio appoggiamdo la mano sul bancone, ma vedo che è molto gettonata anche la posizione con la mano debole che "impugna"il braccio forte e il calcio che vi si appoggia sopra. Secondo me, devi sperimentare un pò con entrambe e poi vedi quella che ti si adatta maggiormente.Anche l'uso del guantino aiuta leggermente (non fa miracoli, ma c'è un leggero miglioramento), meglio se di misura che calza stretta
Because they said I couldn't have it
- tatanka
- Quarto Livello
Io utilizzo un cuscinetto riempito di pallini da caccia poggiato su una cassettina metallica per munizioni e appoggio l'arma vicino al caricatore, tenendo il calcio con la mano debole poggiandolo nell'incavo tra pollice ed indice, senza toccare il piano d'appoggio con la mano
L'illusione degli uomini, di trovare spiegazioni nelle religioni artefatte e gioia nelle cose materiali, somiglia a quella dei bambini che credono di poppare il latte mentre si succhiano il pollice.
- franz67
- SUPER SHOOTER
allora dimmi un po: sei tu questo a Terni ??

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- tatanka
- Quarto Livello
Yessssssss!!!!
sono proprio io !!!

sono proprio io !!!

L'illusione degli uomini, di trovare spiegazioni nelle religioni artefatte e gioia nelle cose materiali, somiglia a quella dei bambini che credono di poppare il latte mentre si succhiano il pollice.
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
ehi.... abbiamo il cannocchiale russo uguale
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- franz67
- SUPER SHOOTER
bravo ! anche tu usi le Hornady ! Interbond o AMAX ?tatanka ha scritto:Yessssssss!!!!
sono proprio io !!!![]()
![]()
- tatanka
- Quarto Livello
AMAX ma preferisco le S&B......
- franz67
- SUPER SHOOTER
vi ho fatto questa domanda da neofita sul rest perchè nel nostro sport i particolari sono importanti. Molti appoggiano la carabina verso la volata, in effetti col solo rest anteriore, l'arma poggiata al centro dovrebbe essere più stabile.
- Pyno&dyno
Vero, l'arma appoggiata verso il centro risulta più stabile, però una minima oscillazione del calcio porta un maggior movimento della volata rispetto al sacchetto posizionato verso la volata. Per quello che ho visto in giro, la situazione è varia, alla fine ognuno usa quella con cui si trova megliofranz67 ha scritto:vi ho fatto questa domanda da neofita sul rest perchè nel nostro sport i particolari sono importanti. Molti appoggiano la carabina verso la volata, in effetti col solo rest anteriore, l'arma poggiata al centro dovrebbe essere più stabile.
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Non sarà casuale che lo StGw 57 elvetico consente la posizione del cavalletto in entrambe le posizioni ???

Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
- Pyno&dyno
Ehhh si, le hanno provate tutte per tentare di far tirar bene quel catorcioneordotempli ha scritto:Non sarà casuale che lo StGw 57 elvetico consente la posizione del cavalletto in entrambe le posizioni ???![]()

- ordotempli
non farai mica come la volpe ? Nondum matura est ....

Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- franz67
- SUPER SHOOTER
vero, apprezzo le tue risposte sempre "calibrate" alle mie domandePyno&dyno ha scritto:Vero, l'arma appoggiata verso il centro risulta più stabile, però una minima oscillazione del calcio porta un maggior movimento della volata rispetto al sacchetto posizionato verso la volata. Per quello che ho visto in giro, la situazione è varia, alla fine ognuno usa quella con cui si trova megliofranz67 ha scritto:vi ho fatto questa domanda da neofita sul rest perchè nel nostro sport i particolari sono importanti. Molti appoggiano la carabina verso la volata, in effetti col solo rest anteriore, l'arma poggiata al centro dovrebbe essere più stabile.
- Pyno&dyno
Francè, la verità a volte fa male, ma noi amici abbiamo l'obbligo di dirtelo perchè se no che amici siamo? Accattati un bel fal e molla il catenaccioordotempli ha scritto:non farai mica come la volpe ? Nondum matura est ....![]()
![]()

Magari nel forum trovi qualcuno che ti darebbe anche qualche centinaio di euri, magari qualche prelato che si prenda a cuore il tuo problema

- ordotempli
Il Fal lo ho già .... quindi non vendo quella stupenda arma che ti ostini a definire catenaccio .... e, poi, di questi prelati che fanno " opere di bene " .... non mi fido tanto .... non è certamente l'abito che fa il monaco .....

Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare