A.M.
Calico, scusami, ma seppure una polvere qualsiasi sporcasse le mani ma costa meno, quale e' in fondo il problema? Un po' di sapone, oppure un po' di pasta lavamani grattatutto evvia!Calico ha scritto:Oggi mi hanno assicurato che la Pefl 26 sporca le mani da pazzi. Quindi meglio la Vhitavuori n-320!
Concordo, i residui carboniosi, peggiorano la precisione e son pure difficili da togliere, nel senso che ci vuole molto elbow oil e io l'ho quasi finito e non riesco nemmeno a trovarne nei negoziantonio mitelli ha scritto:Fax ottima risposta, ma la polvere che sporca, sporca pure l'interno canna e la zozzeria viene inesorabilmente laminata dalla palla successiva e ho notato che la precisione va letteralmente a.... Ghocche, ( abbeata essa) per non dire altro. A.M.
la Pefl 26 ne ho una 50ina di grammi e simile come forma e densità alla winchester 231 , quasi 700grammi/litro (mi sembra)Calico ha scritto:Oggi mi hanno assicurato che la Pefl 26 sporca le mani da pazzi. Quindi meglio la Vhitavuori n-320!
Antonio,antonio mitelli ha scritto:Fax ottima risposta, ma la polvere che sporca, sporca pure l'interno canna e la zozzeria viene inesorabilmente laminata dalla palla successiva e ho notato che la precisione va letteralmente a.... Ghocche, ( abbeata essa) per non dire altro. Siamo sempre lì a cosa vogliamo da noi stessi e dalla nostra arma..... Nel tiro chirurgico millimetrico se si spara una cartuccia con un tipo di polvere e un'altra con altro tipo, risparando la prima si han sorprese sulla precisione, causa i residui lasciati in canna, cambiano da polvere a polvere, intasano e laminano differentemente, se pretendi il solo buco, obbligatorio l'uso della stessa polvere nelle varie prove.... Sembra proprio 'na strunzata, ma non è 'na strunzata, anzi.......
Siamo sempre punto a capo, dipende cosa si vuole dalla propria arma e dalla conseguente ricarica, Walther, il sistema non è questione di culo, che sempre e comunque conta, ma strizzare il massimo, magari se avessi un Mosin e non è detto, visto che mi affascinano non poco, gli tirerei fuori il possibile immaginabile in termini di precisione e se non sarà così, come mi è già accaduto con una EXO che mi ha fatto diventare cretino e non poco per farla sparare almeno decentemente, nonostante la buona canna e oltre e che poi ne ho trovato la causa e ....Inesorabilmente rivenduta.........
Pura filosofia e puro divertimento, facciamo questo per divertirci e non solo, per cui ognuno si diverte come vuole, ma sapere quel che si vuole dal "divertimento" è la soddisfazione che si desidera, con tutte le sue variabili.
A.M.