Prima sessione al poligono con la S&W 27-2 cal. 357 magnum.
- Albatros
- SUPER SHOOTER
Prima sessione al poligono con la S&W 27-2 cal. 357 magnum.
Ave forummisti di italianshooters, oggi pomeriggio mi sono recato al poligono per provare la S&W model 27-2 e le mie prime 100 munizioni ricaricate in cal. 357 magnum. Per ciò che concerne le suddette munizioni, approntate con palle e dosaggi diversi, nessun problema si è verificato. Il revolver è di sostanza, pesa il giusto e il rinculo si fa sentire sul palmo della mano, soprattutto nella zona compresa tra il pollice e l'indice, per il resto l'impugnatura square butt della pachmayr ha svolto egregiamente il suo compito. I colpi sono stati sparati per la maggior parte in singola azione, al fine di familiarizzare meglio con lo scatto dell'arma, sensibilissimo e fluido. Naturalmente, ho sparato anche in doppia azione e mi sono trovato bene anche se la pistola, nonostante gli anni, è praticamente nuova. Che dire, sono molto soddisfatto. Come sempre, si accettano utili consigli. Ecco i bersagli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo vivere intensamente, sino alla fine, perchè " ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità". Forza e onore, il resto è aria e polvere.
- Mr45
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Re: Prima sessione al poligono con la S&W 27-2 cal. 357 magnum.
Dalle rosate si vede che pian piano prendi la mano a sparare, insisti con la DA, sparare una 28 in SA è praticamente come bestemmiare
...continua con la DA partendo con il bersaglio posto, se puoi, a 13 metri, allontanalo di un paio di metri quando vedi le rosate diventare delle dimensioni di un pugno chiuso 

...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
domande :
a che distanza erano i bersagli ?
come e con cosa sono state ricaricate le cartucce ?
il primo bersaglio che tipo di pallottola e carica e crimpatura aveva ?
impugnata la pistola a due mani o ad una ?
a che distanza erano i bersagli ?
come e con cosa sono state ricaricate le cartucce ?
il primo bersaglio che tipo di pallottola e carica e crimpatura aveva ?
impugnata la pistola a due mani o ad una ?
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- Albatros
- SUPER SHOOTER
Ciao Claudio, i bersagli erano posti alla distanza di 13 m. Come detto precedentemente, ho iniziato a sparare in singola azione per prendere confidenza con lo scatto, estremamente sensibile e pulito, per poi alternare la doppia azione. Ho sparato a due mani, in posizione isoscele, per avere una maggiore stabilità e mi sono trovato bene. Il revolver ti insegna a padroneggiare adeguatamente un'arma, è una gran scuola. Per rispondere a mimmo: " ho ricaricato seguendo i consigli di Claudio". In sintesi, ho usato:Mr45 ha scritto:Dalle rosate si vede che pian piano prendi la mano a sparare, insisti con la DA, sparare una 28 in SA è praticamente come bestemmiare...continua con la DA partendo con il bersaglio posto, se puoi, a 13 metri, allontanalo di un paio di metri quando vedi le rosate diventare delle dimensioni di un pugno chiuso
- Bossoli Fiocchi.
- Inneschi CCI small pistol magnum.
- Polvere VV N.110 con le seguenti dosi: 15-15,3 gn su palle Hard cast Bulletts, codice T388/357. Dosi 15 gn e 17gn su palle Hard cast Bulletts, codice 012/357. Oal come da manuale per le prime, crimpatura feroce per le seconde. Diciamo pure che la mia personale preferenza va alle Hard cast Bulletts, codice T388/357, estremamente efficaci e ottime per il 357 magnum.
Donatello

Amo vivere intensamente, sino alla fine, perchè " ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità". Forza e onore, il resto è aria e polvere.
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Bello il revo, ma lo usi anche per difesa?
Pentitevi!!!
- Albatros
- SUPER SHOOTER
Grazie Calico, no anche perché questa tipologia d'arma è piuttosto ingombrante. Tuttavia, se si acquisisce quell' abilità e quella velocità necessaria nel maneggio in sicurezza, il revolver è l'arma perfetta che non dovrebbe mai mancare nell'armadio blindato di un appassionato. Ma questa è solo la mia personale opinione, in fondo ciascuno ha le sue preferenze.Calico ha scritto:Bello il revo, ma lo usi anche per difesa?
Donatello

- TepoGlock
- SPECIAL MEMBER
- Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
Complimenti, belle cannonatine pepate!! ;) Eh il Mr. è un ottimo istruttore!
Però potevi postare qualche foto anche del Revo.. eh!.. eh! eh!

Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
- Albatros
- SUPER SHOOTER
Ciao TepoGlock, ecco le foto già postate nel topic di presentazione dell'arma: http://www.italianshooters.org/forum/vi ... =11&t=5564TepoGlock ha scritto:Complimenti, belle cannonatine pepate!! ;) Eh il Mr. è un ottimo istruttore!
Donatello

- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER
ho avuto la fortuna di spararci, il 27-2 ha fatto la storia della S & W e unitamente alla M19 combat magnum credo che siano i migliori revolver mai prodotti al mondo in .357, sono entrambi nella mia lista dei desideri
per la ricarica dopo aver contattato MR45 non oso aggiungere altro
DA e buon divertimento 

Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
- TepoGlock
- SPECIAL MEMBER
- Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
Azz che sciccheria!!Albatros ha scritto:Ciao TepoGlock, ecco le foto già postate nel topic di presentazione dell'arma:TepoGlock ha scritto:Complimenti, belle cannonatine pepate!! ;) Eh il Mr. è un ottimo istruttore!

Μολὼν λαβέ