bossoli di risulta izhmash tigr 7,62x54r

Ricarica,cartucce e polveri da sparo
Rispondi
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

bossoli di risulta izhmash tigr 7,62x54r

Messaggio da rommel »

i suddetti presentano tutti una specie di bombatura a forma di anello nel punto in cui la spalla si raccorda al colletto:cameratura fatta alla russa (cioè alla cazz.) o un qualche ritrovato per che ne so evitare incollature di bossolo in camera ecc..?
Qualche altro malcapitato ha la suddetta arma e gli fa lo stesso scherzo?
Gli stessi colpi nel moisin escono perfetti...
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Re: bossoli di risulta izhmash tigr 7,62x54r

Messaggio da Pyno&dyno »

Se non ricordo male,anche l'M4 della stessa izmash camerato in 7,62x39 maltrattava i bossoli allo stesso modo. Sicuramente è un fatto voluto, ma non ricordo il motivo.Radio ad esempio ne aveva uno e maltrattava i bossoli allo stesso modo
Because they said I couldn't have it
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Messaggio da mimmo002 »

rommel ha scritto:i suddetti presentano tutti una specie di bombatura a forma di anello nel punto in cui la spalla si raccorda al colletto:cameratura fatta alla russa (cioè alla cazz.) o un qualche ritrovato per che ne so evitare incollature di bossolo in camera ecc..?
la puoi postare qualche immagine dei bossoli ? son curioso
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da rommel »

domani provvedo a fare le foto poi postarle non so fare...
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

rommel ha scritto:domani provvedo a fare le foto poi postarle non so fare...
:shock: leggi questo link http://www.italianshooters.org/forum/vi ... f=3&t=4577

:lol:
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Mr45 »

rommel ha scritto:i suddetti presentano tutti una specie di bombatura a forma di anello nel punto in cui la spalla si raccorda al colletto:cameratura fatta alla russa (cioè alla cazz.) o un qualche ritrovato per che ne so evitare incollature di bossolo in camera ecc..?
La camera è sagomata in quel modo dalla fabbrica, è una trovata stupida per distinguere i bossoli sparati da un SVD d'ordinanza da quelli sparati dalle armi civili. Gli stupidi non stanno solo nel nostro paese :D
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Questa stranezza non e' presente solo nelle cartucce calibro 7,62x54 ma anche in cartucce calibro 30-06. Stavolta quello strano anello e poco sopra il fondello. Ecco qui una immagine di cartucce Barnaul:
Immagine
E' stata fatta tante volte la domanda per sapere il motivo per cui Vassilj Popov abbia "inventato" questo particolare, ma non e' stata mai data una risposta univoca.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da Pietro66 »

Uh ! Queste munizioni Barnaul .30-06 sono le prime che ho provato con il mio Garand, regalatemi dall'armaiolo che mi ha venduto il fucile:
sono orribili con il bossolo in ferro, fanno una vampa alla bocca del Garand che lascia basiti !!
E lo strano anello alla base, si "stira" appiattendosi quasi completamente.

Pero' credo che rommel intenda un'altra cosa: i suoi bossoli 7.62x54R sono normali, se non ho capito male, e la "bombatura" si forma dopo che sono stati sparati nell'izmash...
Forse la camera di scoppio presenta una sorta di cavita' per migliorare la tenuta ai gas... dico... ipotizzo..
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Pietro66 ha scritto:Uh ! Queste munizioni Barnaul .30-06 sono le prime che ho provato con il mio Garand, regalatemi dall'armaiolo che mi ha venduto il fucile:
sono orribili con il bossolo in ferro, fanno una vampa alla bocca del Garand che lascia basiti !!

Pero' credo che rommel intenda un'altra cosa: i suoi bossoli 7.62x54R sono normali, se non ho capito male, e la "bombatura" si forma dopo che sono stati sparati nell'izmash...
Forse la camera di scoppio presenta una sorta di cavita' per migliorare la tenuta ai gas... dico... ipotizzo..
Hai ragione Pietro, sono due aspetti differenti, di cui uno presente sui bossoli e l'altro sulla camera di cartuccia dell'Izsmash. Dicono che quei solchi fatti in camera di cartuccia siano fatti proprio per "marcare" i bossoli e non per la tenuta dei gas.
E' una cosa strana ( i solchi di tenuta ) che ritroviamo in un brevetto della Beretta: solchi per creare un ritardo di apertura. Il bello e' che fu adottato anche in certe 45 compatte della Detonics ( che ne attestava il brevetto....e due!), e non solo. Ricordo che ne fecero un articolo su una rivista di settore tanti anni fa, ma non so quale....azzardo.... forse TAC ARMI? Tu mi puoi aiutare.....
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da rommel »

si è come dice pietro, i bossoli prima di essere sparati sono perfetti, sono quelli di risult a che hanno quell' anello, che tra l' altro anche ricalibrando full lenght non viene via, adesso porvo a fare una dummies round e poi vi dico se camera..
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Pietro66 ha scritto:Uh ! Queste munizioni Barnaul .30-06 sono le prime che ho provato con il mio Garand, regalatemi dall'armaiolo che mi ha venduto il fucile:

La camera di scoppio presenta un "anello" tra colletto e spalla, non serve a migliorare nulla :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da rommel »

mi sento un pò rincuorato, avevo paura di aver beccato il tigr sfigato! la dummie cmq l'ha camerata liscia, mo procedo con la ricarica, con le commerciali sparavo da schifo, vediamo se si riesce a farlo stare nei 2 moa..
Rispondi