P17 eddystone .30-06, mirino

Armi lunghe e corte che hanno fatto la storia
Rispondi
Mark .45
20
20

P17 eddystone .30-06, mirino

Messaggio da Mark .45 »

Ciao,
come avete risolto col mirino di serie molto sottile?
avete sostituito?
il mio ha anche una bulinatura per fermarlo, e ho provato a sfilarlo...ma nisba. e pestare + forte non mi sembrava il caso.
è da parecchio che non lo uso, cmq il fucile tirava bene, anche se mirando al centro tira a ore 9 del bersaglio di PS a 100 m.
anche a 300 pesta nel 10 mirando a ore 9 del nero.
saluti
mark
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Re: P17 eddystone .30-06, mirino

Messaggio da Pyno&dyno »

In commercio si trovano mirini con diverse altezze ma non con spessori diversi . Io avevo risolto incollando ai lati della carta spagna da 0,5mm.se invece vuoi una soluzione definitiva prendi in considerazione un grano
Because they said I couldn't have it
Mark .45
20
20

Messaggio da Mark .45 »

Pyno&dyno ha scritto:In commercio si trovano mirini con diverse altezze ma non con spessori diversi . Io avevo risolto incollando ai lati della carta spagna da 0,5mm.se invece vuoi una soluzione definitiva prendi in considerazione un grano

grazie, non sapevo non si trovassero di spessore maggiore, l'altezza mi va bene.anche io ero arrivato alla conclusione di fissare uno spessorino...vedo che è fattibile.
tra l'altro scegliendo il lato giusto centrerei anche il tiro.
ora vedo di rimettere un po' in funzione il P17, se vedo che come occhi ci acchiappo ancora...vado di spessore.
grazie ancora e complimenti per le rosate che fai con le altre ex :birra: :birra:
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

il P17 è una bella arma, ma non ha le mire facili perchè ha il foro diottra largo,i click dell'alzo danno variazioni del punto d'impatto notevole, non ha la regolazione in deriva, detto questo, se uno riesce ad abituarsi regala belle rosate ed è competitivo in gara, ma richiede la dedizione di un monaco buddista. Se hai problemi di vista,dovresti anche prendere in considerazione l'uso di un occhiale con l'iride regolabile ti facilità molto il tiro, sono 100 euro ben spesi
Because they said I couldn't have it
Mark .45
20
20

Messaggio da Mark .45 »

:birra:
Pyno&dyno ha scritto:il P17 è una bella arma, ma non ha le mire facili perchè ha il foro diottra largo,i click dell'alzo danno variazioni del punto d'impatto notevole, non ha la regolazione in deriva, detto questo, se uno riesce ad abituarsi regala belle rosate ed è competitivo in gara, ma richiede la dedizione di un monaco buddista. Se hai problemi di vista,dovresti anche prendere in considerazione l'uso di un occhiale con l'iride regolabile ti facilità molto il tiro, sono 100 euro ben spesi
:birra:
Rispondi