Cronografi misuratori di velocità

Ricarica,cartucce e polveri da sparo
Rispondi
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Cronografi misuratori di velocità

Messaggio da metzger »

quale è la vostra esperienza con questo indispensabile strumento del ricaricatore smaliziato? quali sono pregi e difetti dei vari modelli?

io ho da anni il pro-chrono digital e da poco ho acquistato l'ammomaster della RCBS... a breve posterò delle misurazioni comparate per vedere se ci sono differenze in misurazioni nelle stesse condizioni.
per ora posso dire che il pro-chrono ha una struttura molto compatta e pratica da trasportare e montare, l'RCBS ha il vantaggio del display mobile ma è più macchinoso da predisporre. inoltre ho l'impressione che le fotocellule dell'RCBS hanno bisogno di più luce per funzionare bene o comunque che i diffusori sono meno trasparenti e a volte vanno rimossi se c'è poca luce.
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: Cronografi misuratori di velocità

Messaggio da Mr45 »

Li uso ambedue da anni in gara, il Prochrono è molto più pratico e comodo da utilizzare, l'RCBS, oltre ad essere molto macchinoso da montare, è estremamente sensibile al livello di carica delle batterie ed ha necessità di stare al coperto per lavorare al meglio, utilizzato sotto luce diretta dà spesso letture erratiche :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
doppioalfa
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da doppioalfa »

metzger ha scritto:quale è la vostra esperienza con questo indispensabile strumento del ricaricatore smaliziato? quali sono pregi e difetti dei vari modelli?

io ho da anni il pro-chrono digital e da poco ho acquistato l'ammomaster della RCBS... a breve posterò delle misurazioni comparate per vedere se ci sono differenze in misurazioni nelle stesse condizioni.
per ora posso dire che il pro-chrono ha una struttura molto compatta e pratica da trasportare e montare, l'RCBS ha il vantaggio del display mobile ma è più macchinoso da predisporre. inoltre ho l'impressione che le fotocellule dell'RCBS hanno bisogno di più luce per funzionare bene o comunque che i diffusori sono meno trasparenti e a volte vanno rimossi se c'è poca luce.

Il pro-chrono sembra essere quello che và per la maggiore, invece io circa un anno fà ho acquistato un CED M2 perchè mi permetteva di leggere dalla centralina remotata che posavo sul pianetto senza dover aspettare che gli altri tiratori posassero le armi, inoltre mi dà subito anche il power factor, la media, la massima e la minima velocità, lo standard deviation, e altre funzioni, ho avuto comunque qualche problemino causato dalla scarsa illuminazione all'interno del poligono e quasi pensavo di costruirmi degli schermi all'infrarosso ma ultimamente frequentando poligoni all' aperto non ho riscontrato nessuna anomalia.
Per contro è un pò più macchinoso nel montaggio rispetto al pro-chrono e un pò più costoso del pro-chrono, per quanto riguarda la precisione nella lettura della velocità invece devo dire che sono precisi entrambi.
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da metzger »

il mio dubbio principale sull'RCBS è che avendo dei lunghi cavi tra le fotocellule e il display con i comandi possa avere la tendenza a scaricare subito la batteria. inoltre rispetto al pro-chrono ha molta meno memoria. quanto prima farò qualche misurazione in contemporanea.
robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da robyoffy »

Uso da un paio d'anni il magnetospeed fantasticissimo....
Giovanni
Primo Livello
Primo Livello

Messaggio da Giovanni »

Hai avuto modo di confrontarlo con i vari pro crono ,rcbs ecc?
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

Messaggio da RasKebir »

doppioalfa ha scritto:io circa un anno fà ho acquistato un CED M2 perchè mi permetteva di leggere dalla centralina remotata che posavo sul pianetto senza dover aspettare che gli altri tiratori posassero le armi, inoltre mi dà subito anche il power factor, la media, la massima e la minima velocità, lo standard deviation, e altre funzioni
La velocità la visualizza solo in fps o puoi cambiare in metri al secondo?
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Ma il magnetospeed si può usare su una semiauto?
Every revolution begins with a spark
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Luigi67 »

Il problema è come piazzarlo, ci stavo lavorando, appena ho tempo devo riprendere lo "studio".

Il metodo che ho scelto è una guida rail (tipo per montare un ottica) da attaccare alla picatinny sotto la volata ... e questa l'ho già presa ... poi occorre il sistema per montare il magneto sulla slitta ... mi ci vorrebbe un pezzo di tubo da avvitare/fissare sul rail superiore e/o limare la parte superiore per adattarla

http://www.ebay.it/itm/IMI-Defense-Hand ... 51c2d14870

Immagine
Luigi - Tertium non datur
Mr45

Messaggio da Mr45 »

RasKebir ha scritto:
doppioalfa ha scritto:io circa un anno fà ho acquistato un CED M2 perchè mi permetteva di leggere dalla centralina remotata che posavo sul pianetto senza dover aspettare che gli altri tiratori posassero le armi, inoltre mi dà subito anche il power factor, la media, la massima e la minima velocità, lo standard deviation, e altre funzioni

L'ho usato in gara, purtroppo il PF lo calcoliamo utilizzando i fps, non so se lavora anche in m/s, l'RCBS sicuramente si, tra i due mille volte il CED :D
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
doppioalfa
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da doppioalfa »

RasKebir ha scritto:

Chiedo scusa per il ritardo alla risposta non me ne ero accorto.
Premendo un tasto selezioni subito da feet per secondo a metri al secondo e viceversa.
:ciao:
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da metzger »

qualcuno ha avuto modo di provare il cronografo acustico?

http://www.gac-rifles.com/product_p/sse-sc1.htm
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da metzger »

Blackrifle

Messaggio da Blackrifle »

il lab radar il giorno che arà distribuito dovrebbe essere la solauzuone definitiva,
costa ma sulla carta è eccezionale, sono 2 anni che lo stanno posticipando e pare sia imminenta la disptibuzine ma daranno priorità algli ordini nazionali di campi di tiro e società.

in italia lo dovrebbe avere matheba italia in attesa che glielo mandino
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
sergio1911
Primo Livello
Primo Livello

Messaggio da sergio1911 »

Ho chiesto alla ditta se il Lab Radar può essere utilizzato in un poligono chiuso di piccole dimensioni, tipo larghezza 10mt, altezza 2,20, profondità 25mt e la loro risposta è stata: "probabilmente". Occorre senz'altro provarlo prima di comprarlo...
Sergio,
The answer to your question is PROBABLY.
You stated 10 yards x 25 yards x 2.20 Yards High, correct??
You should not have a problem unless the radar reflects off of something such as lots of metal, etc, or there is some high speed electronic motors, etc that may cause interference.
I have used them successfully at several indoor range with no problems.
Best regards,
-------------------------------------------------------------------------------
Non datemi troppi consigli! Sono capacissimo di sbagliare da solo!
--------------------------------------------------------------------------------
Blackrifle

sto coso ha più probabilente che risposte certe...... son 2 anni che ritardano nn a caso....

metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da metzger »

e cosa ne pensate invece di un ced m2 con barriere ad infrarossi autoilluminate?
Blackrifle

Ma cronografo come si e' sempre fatto ?

Rispondi