Questo ero io

Le nostre immagini
maephysto
Secondo Livello
Secondo Livello
MessaggiCOLON 208
Iscritto ilCOLON ven gen 30, 19:29:48
SkypeCOLON korando_mp3/2NGV

Questo ero io

Messaggioda maephysto » gio feb 19, 22:43:15

Rignano sull'Arno fine anni'60 - Copia.jpg

Anni '60 presumibilmente 67 o 68, il fucile era mio, una vecchia carabina ad aria compressa, ovviamente non ho mai avuto i piombini.
Si nota già il mio amore per le armi. Per la caccia invece me ne vergogno,adesso sono un convinto anticaccia,sebbene rilasciare una simile dichiarazione in questo forum, potrebbe costarmi un linciaggio :mattarello:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A:"Questa pistola è precisa?" F:" Certo,se premi il grilletto alle 8,00, questa alle 8,00 spara!" (Ale & Franz)Immagine
I will give up my gun, when they'll pry it from my cold, dead, fingers.

tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
MessaggiCOLON 4611
Iscritto ilCOLON mar set 29, 19:29:36
LocalitàCOLON roma

Re: Questo ero io

Messaggioda tonino » gio feb 19, 23:14:19

Linciaggio assolutamente no..........deprezzamento si questo sicuramente si !!!!!![da parte mia ,ovviamente !]bella lepre !!!che sicuramente hai assaggiato e continui ad assaggiare anche oggi probabilmente !!!

maephysto
Secondo Livello
Secondo Livello
MessaggiCOLON 208

Messaggioda maephysto » gio feb 19, 23:41:54

tonino ha scrittoColonLinciaggio assolutamente no..........deprezzamento si questo sicuramente si !!!!!![da parte mia ,ovviamente !]bella lepre !!!che sicuramente hai assaggiato e continui ad assaggiare anche oggi probabilmente !!!

mangio carne molto raramente, forse una volta al mese, e adoro la bistecca alla fiorentina, cacciagione assolutamente no.
A:"Questa pistola è precisa?" F:" Certo,se premi il grilletto alle 8,00, questa alle 8,00 spara!" (Ale & Franz)Immagine

mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
MessaggiCOLON 15620
Iscritto ilCOLON gio mag 12, 15:09:10
SkypeCOLON mimmosub
LocalitàCOLON Palmi

Messaggioda mimmo002 » gio feb 19, 23:59:18

pure mia moglie dice di essere contro chi uccide gli animali e lo fa mentre si mangia il cinghiale al sugo . (gli uccelli quelli no li riconosce facilmente)
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.

Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
MessaggiCOLON 4872
Iscritto ilCOLON dom set 20, 20:17:41
LocalitàCOLON Chiari, Brescia

Messaggioda Viper » ven feb 20, 00:49:12

Argomento delicato.. Da bambino reggevo i conigli mentre mio padre li puliva.. Adesso avrei molto fastidio a farlo, ho perso il contatto con questo genere di cose, e il fatto di amare alla follia il mio e gatto non aiuta. Peraltro, rimango carnivoro e sono convinto che l'uomo deve a un certo punto decidere da che parte stare risoetto a questo argomento.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers

mimmo002
MessaggiCOLON 15620
SkypeCOLON mimmosub
LocalitàCOLON Palmi

Messaggioda mimmo002 » ven feb 20, 07:28:12

Viper ha scrittoColonArgomento delicato.. Da bambino reggevo i conigli mentre mio padre li puliva.. Adesso avrei molto fastidio a farlo, ho perso il contatto con questo genere di cose, e il fatto di amare alla follia il mio e gatto non aiuta. Peraltro, rimango carnivoro e sono convinto che l'uomo deve a un certo punto decidere da che parte stare risoetto a questo argomento.

certo,
ed il sapere che il pollo o la bistecca nascono direttamente puliti e impacchettati nel frigo del discount.....aiuta :lol:

leuca1998
30
30
MessaggiCOLON 35
Iscritto ilCOLON mar feb 03, 17:05:13

Messaggioda leuca1998 » ven feb 20, 12:17:10

Bella foto!
Non caccio per mancanza di tempo e perchè oggi costa troppo praticarla.
Ma apprezzo molto la selvaggina di ogni tipo (asaggiato anche animali poco conosciuti nell'alimentazione italiana)

Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
MessaggiCOLON 7858
Iscritto ilCOLON mer apr 14, 20:33:52
LocalitàCOLON Pisa

Messaggioda Mr45 » mer feb 25, 23:05:55

mimmo002 ha scrittoColon
Viper ha scrittoColonArgomento delicato.. Da bambino reggevo i conigli mentre mio padre li puliva.. Adesso avrei molto fastidio a farlo, ho perso il contatto con questo genere di cose, e il fatto di amare alla follia il mio e gatto non aiuta. Peraltro, rimango carnivoro e sono convinto che l'uomo deve a un certo punto decidere da che parte stare risoetto a questo argomento.

certo,
ed il sapere che il pollo o la bistecca nascono direttamente puliti e impacchettati nel frigo del discount.....aiuta :lol:

...non hai il diritto di sbeffeggiare, mimmo. Ognuno la pensa come vuole, non è obbligo pensarla come te o come me :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan

G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
MessaggiCOLON 2802
Iscritto ilCOLON lun set 21, 20:38:18
LocalitàCOLON Cernusco sul Naviglio
CONTACTCOLON

Messaggioda G962 » gio feb 26, 00:36:25

Concordo con Claudio.

Ogni essere umano ha il diritto di vivere o di risolvere le sue contraddizioni a patto di non causar danno a altri. GUAI SE NON FOSSE COSI!

Io sono carnivoro ma amico di molti vegetariani ed addiritura di vegani, che non non solo non sbeffeggio, bensi ammiro.

Allevo gatti che sono animali carnivori esclusivi ma non riesco a capire come si possa sopprimere esseri che tu hai allevato e nutrito a meno di considerarli oggetti. Ma gli oggetti per definizione sono inanimati. I miei gatti sono dei dispensatori di gioia ed afetto in ogni famiglia che li accoglie. Ergo NON possono essere inanimati.

Personalmente detesto anche la caccia e la ritengo tutto tranne che uno sport o qualcosa di degno di un umano di questo secolo ma con questo (ed almeno un cacciatore che fa parte di questo forum lo può testimoniare in anni di conoscenza) non me la sento di condannare in toto ed aprioristicamente i cacciatori, con l'eccezione di quegli idioti che credono che le beccacce siano dei B-17 e che loro facciano parte dell'antiaerea di Berlino nel 1944 sparando anche alle zanzare per far numero o di idioti che ti dicono che sei fesso a prendere un '98 in 7,92x57 ex-ordinanza quando di potevi prendere un 7x57 da caccia (già... i mauser brasliani e cileni non vedono i bersagli a venticinque metri :uhaha:)

Riconosco che razionalmente l'ottica vegana è molto più sostenibile a livello sanitario ed ambientale di quella onnivora o peggio carnivora a manetta in stile yankee (negli stereotipi da bar - voglio esemplificare) e anche il semplice vegetarianesimo o perfino il consumo occasonale di carne se generalizzati sarebbero benefici al livello ambientale.

Io dovrò superare una od anche molte contraddizioni irrazionali (sono solo un umano ottuso e condizionato dalle mie personalissime "lenti colorate" di kantiana memoria) e trovare un mio equilibrio ma ammetto di mal sopportare la tua ironia sempre molto facile e troppo spesso fuori luogo.

TI PREGO BASTA! DACCI UN TAGLIO! Te lo chiedo per favore!!!
Peace through superior FALpower

mimmo002
MessaggiCOLON 15620
SkypeCOLON mimmosub
LocalitàCOLON Palmi

Messaggioda mimmo002 » gio feb 26, 08:08:27

Mr45 ha scrittoColon
mimmo002 ha scrittoColon

certo,

...non hai il diritto di sbeffeggiare, mimmo. Ognuno la pensa come vuole, non è obbligo pensarla come te o come me :cool:

se il mio post da la sensazione che voglio "sbeffeggiare" qualcuno chiedo scusa a tutti ,
ma non era mia intenzione visto che non e nel mio stile sbeffeggiare al limite ironizzare.

lo scopo del mio post era di esaltare il fatto che forse le attuali idee ambientaliste/naturaliste/animaliste sono frutto della perdita del contatto con la civiltà contadina e rurale che a contraddistinto l'umanità fino a pochi anni fa.
30-anni-fa il maiale la mucca e la gallina erano una fonte di cibo e di proteine e trattati di conseguenza,
e trattati e gestiti benissimo visto che erano una "ricchezza" da valorizzare e salvaguardare,
oggi il comprare la bistecca o la "costatina" al discount già belle e pulite ed impacchettate evitando di crescere e poi macellare l'animale ripulisce le coscienze e permette il distacco morale dal "lato oscuro della realtà" (qualcuno lo ha cresciuto ed ucciso al nostro posto , trattandolo sicuramente peggio di come lo avremmo cresciuto e trattato noi).

oggi si tende a umanizzare gli animali idealizzandoli e "usandoli" per sostituire i contatti sociali con gli altri umani sempre più ridotti e riservati

maephysto
Secondo Livello
Secondo Livello
MessaggiCOLON 208

Messaggioda maephysto » gio feb 26, 09:51:39

mimmo: "oggi si tende a umanizzare gli animali idealizzandoli e "usandoli" per sostituire i contatti sociali con gli altri umani sempre più ridotti e riservati"
... e con questa giusta affermazione, che fra l'altro mi fa sentire chiamato in causa, e ne vado orgoglioso,... si potrebbe aprire un topic di 10mila interventi senza giungere ad una conclusione... ahahahahahahhahahaha

Mr45
MessaggiCOLON 7858
Iscritto ilCOLON mer apr 14, 20:33:52
LocalitàCOLON Pisa

Messaggioda Mr45 » ven feb 27, 09:52:51

mimmo002 ha scrittoColon
Mr45 ha scrittoColon

se il mio post da la sensazione che voglio "sbeffeggiare" qualcuno chiedo scusa a tutti ,
ma non era mia intenzione visto che non e nel mio stile sbeffeggiare al limite ironizzare.

lo scopo del mio post era di esaltare il fatto che forse le attuali idee ambientaliste/naturaliste/animaliste sono frutto della perdita del contatto con la civiltà contadina e rurale che a contraddistinto l'umanità fino a pochi anni fa.
30-anni-fa il maiale la mucca e la gallina erano una fonte di cibo e di proteine e trattati di conseguenza,
e trattati e gestiti benissimo visto che erano una "ricchezza" da valorizzare e salvaguardare,
oggi il comprare la bistecca o la "costatina" al discount già belle e pulite ed impacchettate evitando di crescere e poi macellare l'animale ripulisce le coscienze e permette il distacco morale dal "lato oscuro della realtà" (qualcuno lo ha cresciuto ed ucciso al nostro posto , trattandolo sicuramente peggio di come lo avremmo cresciuto e trattato noi).

oggi si tende a umanizzare gli animali idealizzandoli e "usandoli" per sostituire i contatti sociali con gli altri umani sempre più ridotti e riservati

:ok: :cinesino:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
MessaggiCOLON 4482
Iscritto ilCOLON ven ago 21, 09:39:33
SkypeCOLON NdK_BO
LocalitàCOLON Vergato (BO)
CONTACTCOLON

Messaggioda NdK » ven feb 27, 22:38:31

Intanto per il momento diventerà più difficile trovare coniglio, visto che saranno considerati animali da compagnia come i cani e i gatti...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)

mimmo002
MessaggiCOLON 15620
SkypeCOLON mimmosub
LocalitàCOLON Palmi

Messaggioda mimmo002 » sab feb 28, 13:03:48

NdK ha scrittoColonIntanto per il momento diventerà più difficile trovare coniglio, visto che saranno considerati animali da compagnia come i cani e i gatti...

se e per questo..... ci sono i maiali vietnamiti che incomincia ad essere usati come animali da compagnia.

P.S. in Italia il macellare e vendere cavallo e regolamentato molto più della mucca , in Inghilterra addirittura mi sembra che sia vietato

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
MessaggiCOLON 4482
Iscritto ilCOLON ven ago 21, 09:39:33
SkypeCOLON NdK_BO
LocalitàCOLON Vergato (BO)
CONTACTCOLON

Messaggioda NdK » dom mar 01, 14:43:47

Prova a cercare carne di cavallo o somaro in Corea... È come da noi chedere carne di cane!
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)

mimmo002
MessaggiCOLON 15620
SkypeCOLON mimmosub
LocalitàCOLON Palmi

Messaggioda mimmo002 » dom mar 01, 18:29:26

NdK ha scrittoColonProva a cercare carne di cavallo o somaro in Corea... È come da noi chedere carne di cane!

quindi i tabu' e le riserve su cosa mangiare sono soltanto usi-costumi-mode locali ?
e di conseguenza anche il veganismo , il verdismo, il vegetanarismo, e tutti quei comportamenti strani legati a cose che in pratica sono cibo ma noi li vediamo/idealiziamo come cose diverse