Visto ieri al TSN, un paio di tiratori hanno montTo un morsetto a banco al quale è fissato in modo snodabile un retino da pesca, ottimo per prendere al vol i bossoli da semiauto e non stare a raccattarli durante la sessione di tiro, per non parlare di quelli che restano attaccati alle dita dei vicini di linea
Uno mi ha detto che ha usato un vecchio morsetto Manfrotto adattandolo... Ci devo pensare
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
interessante sto retino , postate qualche foto per farmi una idea
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Pyno&dyno ha scritto:Non ho le misure sottomano, ma non serve un gran pezzo di alluminio per tenere in piedi un guadino
ho afferrato il concetto ma non i particolari, se si fa una piastra con il leggero guadino e lo fissi su un angolo del piano di appoggio devi creare un sistema snodato che permette di "centrare" il guadino sulla rotta di volo dei bossoli .
(o il guadino ha un diametro tale che e "autocentrante" ?)
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
In particolare : ruota verso l'alto, impedisce l'uso della manetta di armamento, la necessità di "manovre" ogni cinque colpi (limite caricatore), costo elevato.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli ha scritto:In particolare : ruota verso l'alto, impedisce l'uso della manetta di armamento, la necessità di "manovre" ogni cinque colpi (limite caricatore), costo elevato.
Azz.. ha qualche pregio?
Costo a parte, preferisco qualcosa fissato o appoggiato al banco, così va bene per tutti i semiauto
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
per qualche tempo ho usato una di quelle cassette di plastica per la raccolta della frutta, profonda circa 30 cm e rivestita internamente di pugna plastica (per evitare il rimbalzo del bossolo) .. semplice, economico ed idoneo al trasporto, sulla linea di tiro, di accessori (ottiche, munizioni, attrezzi di pulizia ....ecc.)
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli