Mr45 ha scritto:...4,4 di GM3 per la palla in lega da 124 grani è molto alta, una cartuccia normale a PF circa 128/129 lo ottieni con palle in lega RN da 124 grani e 3,9/4,0 grani di GM3, OAL 29,5, penso ch sia meglio se cali un pochetto

Avevo ancora un paio di kg (latta cilindrica da un chilo) di GM3. Il dosaggio con questa polvere era di 3,7 grani, OAL 29,3 con palla LRN da 124 grani.
Qundo l'ho terminata sono passato alla GM3 confezione moderna da ½ kg in plastica col tappone per intenderci. Felice come una pasqua ricarico per la domenica e il risultato fu . . . . tutte da buttare. La 98 di un amico funzionava uno su sei, la sig e la cz manco uno. Ho passato la giornata a "scarrellare" a mano. Alla fine per far funzionare la Sig come si deve ho dovuto atumentere di tre o quattro buchi il dosatore Lee. Comunque, la media su 10 pesate mi da 4,4 grani.
Bossolo non affumicato, spanciato, crepato, ecc., innesco perfetto insomma, nessun segno di sovrappressione o di pressione alta anzi, non sono niente di che, se provi commerciali tipo le fiocchi top targhet sono molto più avvertibili delle mie ricaricate.