Polvere per ricarica Maxam

Ricarica,cartucce e polveri da sparo
Rispondi
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Polvere per ricarica Maxam

Messaggio da metzger »

Salve a tutti. Volevo chiedere qualche informazione riguardante la vostra esperienza con le polveri per ricarica Maxam che stanno comparendo sul mercato italiano.
In particolare mi interesserebbe quella tipologia impiegabile in carabine calibro .223 e .308, provata su uno degli ultimi numeri di armi e tiro. Sarei contento di trovare una alternativa ancora più economica alla pefl 19 che per altro riesco a reperire solo ordinandola.

La Maxam sembra che sia un colosso dell'esplosivistica e della nitrochimica in genere.
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

Re: Polvere per ricarica Maxam

Messaggio da RasKebir »

Mr45 ne sa qualcosina in più. Io ho cercato di reperirle a Torino ma è stato vano.
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Mr45 »

Nella mia zona arriva solo qualcosa da pistola, tipo le CSB 1, 4, 5. Tra l'altro la 5 la uso da poco meno di un anno e mi trovo benissimo. Chiedo in giro, prossimamente ma non prima di un paio di settimane, vado all'armeria Palmetto a fare rifornimento e chiedo notizie :)
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
woob
70
70

Messaggio da woob »

Mr45 ha scritto:Nella mia zona arriva solo qualcosa da pistola, tipo le CSB 1, 4, 5. Tra l'altro la 5 la uso da poco meno di un anno e mi trovo benissimo. Chiedo in giro, prossimamente ma non prima di un paio di settimane, vado all'armeria Palmetto a fare rifornimento e chiedo notizie :)
Siccome vorrei abbandonare la.gm3 che cambia di continuo per passare alla maxam
Cosa mi potreste consigliare per il 9x21.
Ho sentito parlare di csb1m e di.csb3 ma anche sulla.rete a parte le.tabelle si trovano
Pochi giudizi su queste polveri.
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

Messaggio da RasKebir »

Leggi questo :ok:
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
Giampi

Messaggio da Giampi »

woob ha scritto:
Ho sentito parlare di csb1m e di.csb3 ma anche sulla.rete a parte le.tabelle si trovano
Il mio primo messaggio sul forum.

Io uso ultimamente le polveri MAXAM, ho usato la CSB1 e adesso la CSB che prima usavo per il 9 tradizionale, mentre adesso la uso per la OPEN
La CSB1 è leggermente più progressiva della VV330, diciamo una via di mezzo tra la 330 e la 340.
La CSB per me è sovrapponibile alla VV350 quindi più progressiva di quanto dichiarano.
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da metzger »

Mi hanno regalato mezzo chilo di maxam GDB 111. Il prezzo è analogo o superiore alla pefl 19, parliamo di circa 50 euro al chilo.
Rispetto alla pefl la confezione, a parità di peso proiettile, porta dosi leggermente più basse rispetto alla pefl.
A breve comincerò a provare qualche combinazione per il .308 Winchester e il .223 Remington.
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

metzger ha scritto:Mi hanno regalato mezzo chilo di maxam GDB 111. Il prezzo è analogo o superiore alla pefl 19, parliamo di circa 50 euro al chilo.
Rispetto alla pefl la confezione, a parità di peso proiettile, porta dosi leggermente più basse rispetto alla pefl.
A breve comincerò a provare qualche combinazione per il .308 Winchester e il .223 Remington.
Tienici aggiornati :ok:
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Mr45

Messaggio da Mr45 »

woob ha scritto:
Mr45 ha scritto:Nella mia zona arriva solo qualcosa da pistola, tipo le CSB 1, 4, 5. Tra l'altro la 5 la uso da poco meno di un anno e mi trovo benissimo. Chiedo in giro, prossimamente ma non prima di un paio di settimane, vado all'armeria Palmetto a fare rifornimento e chiedo notizie :)

Per il 9 x 21 vanno bene le CSB5/4/3. La 5 è la più vivace, con 3,9 grani dietro la palla RN in lega da 124 grani stai già a 127 di PF, la 4 un tantino meno vivace della 5 e la 3 ancora meno vivace, tra le tre prova qyella che ti ispira di più... io uso la 5 :D
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Rispondi