300 blackout
-
- Secondo Livello
- MessaggiCOLON 205
- Iscritto ilCOLON lun lug 14, 10:45:29
300 blackout
ciao a tutti e felice 2017.
mi è stato chiesto da un amico una ricarica per un adc con canna 7,5 ,ma non avendo esperienze dirette di questo calibro non mi sento di fare un copia incolla da un manuale di ricarica.
qualcuno ha esperienza con questo calibro,dato che inizia da zero va bene qualsiasi tipo di palla che voi ritenente più idoneo
ciao e grazie
mi è stato chiesto da un amico una ricarica per un adc con canna 7,5 ,ma non avendo esperienze dirette di questo calibro non mi sento di fare un copia incolla da un manuale di ricarica.
qualcuno ha esperienza con questo calibro,dato che inizia da zero va bene qualsiasi tipo di palla che voi ritenente più idoneo
ciao e grazie
- waltherp38
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
- MessaggiCOLON 5117
- Iscritto ilCOLON ven set 18, 15:42:23
- LocalitàCOLON Nuceria Alphaterna
- CONTACTCOLON
Re: 300 blackout
Appena arriva Diegone Blackrifle sarai soddisfatto!
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
-
- Secondo Livello
- MessaggiCOLON 205
ok grazie
- Blackrifle
- MessaggiCOLON 6873
- Iscritto ilCOLON gio mag 27, 21:01:05
- LocalitàCOLON Garda lake
Se non si sa dove mettere le mani un manuale e' la cosa migliore è declina sempre da errori di trascrizione o passaparola errati.
Un arma in 300 se realizzata correttamente , a parte alcune casistiche particolari ( il 7.5 e' una di queste ) dovrebbe ciclare con tutti caricamenti previsti sia sub sonici che supersonici . Chiaramente con I subsonici il setup deve ciclare senza il silenziatore ( per quello sarebbe nato , e da noi e' ovviamente vietato ) .
Il 300 e' nato per digerire bene palle e stabilizzare con pesi che vanno da 124 a 240 grani , a patto che la rigatura dell'armasia quella prevista ( 1:8, il passo iriginale del progettista e di tutti produttori di sto calibrok ) Purtroppo spesso in casa nostra Han fatto armi con rigature diverse che mandanobaxrememgo l'impianto balistico e stabilizzano solo alcune palle X altro non ottimali per il calibro.
ovviamente ; sebbene qualunque palla nel range 124-240 di cal 30 si possa utilizzare la migliore resa la su ha con le palle studiare apposta X sto calibro , od in genere con palle lunghe non boat tail ( specialmente le leggere)
Le migliori in assoluto sono per le leggere le sierra 2121 bare apposta per il 300, mei pesi intermedi le 150 flat base per le sub le 208 amax di hornady.
Molto valide sarebbero le ppu fmj flat base da 137
Le polveri sono quelle da pistola carica magnum ( n110 h110 e Winchester 296) innesco smal rifle .
Necessario crimpare generosamente
Seguire il manuale e' la prima cosa da fare
Un arma in 300 se realizzata correttamente , a parte alcune casistiche particolari ( il 7.5 e' una di queste ) dovrebbe ciclare con tutti caricamenti previsti sia sub sonici che supersonici . Chiaramente con I subsonici il setup deve ciclare senza il silenziatore ( per quello sarebbe nato , e da noi e' ovviamente vietato ) .
Il 300 e' nato per digerire bene palle e stabilizzare con pesi che vanno da 124 a 240 grani , a patto che la rigatura dell'armasia quella prevista ( 1:8, il passo iriginale del progettista e di tutti produttori di sto calibrok ) Purtroppo spesso in casa nostra Han fatto armi con rigature diverse che mandanobaxrememgo l'impianto balistico e stabilizzano solo alcune palle X altro non ottimali per il calibro.
ovviamente ; sebbene qualunque palla nel range 124-240 di cal 30 si possa utilizzare la migliore resa la su ha con le palle studiare apposta X sto calibro , od in genere con palle lunghe non boat tail ( specialmente le leggere)
Le migliori in assoluto sono per le leggere le sierra 2121 bare apposta per il 300, mei pesi intermedi le 150 flat base per le sub le 208 amax di hornady.
Molto valide sarebbero le ppu fmj flat base da 137
Le polveri sono quelle da pistola carica magnum ( n110 h110 e Winchester 296) innesco smal rifle .
Necessario crimpare generosamente
Seguire il manuale e' la prima cosa da fare
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
- MessaggiCOLON 15620
- Iscritto ilCOLON gio mag 12, 15:09:10
- SkypeCOLON mimmosub
- LocalitàCOLON Palmi
diego tempo fa avevi accennato ad un tuo studio sulle palle in lega verniciate a polvere invece del tradizionale ingrassaggio,
come procede la cosa ?
(nel 300-AAC dovrebbero essere indicate e fondendo si possono avere con pesi e forme a piacere)
come procede la cosa ?
(nel 300-AAC dovrebbero essere indicate e fondendo si possono avere con pesi e forme a piacere)
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
-
- Secondo Livello
- MessaggiCOLON 205
grazie per tutte le info, il mio dubbio è solo per la canna,mi spiego meglio le dosi su manuale e' per canne di lunghezza superiore se io gli stampo quei valori che problemi potrebbe avere con una canna decisamente più corta di diversi pollici ?
grazie
grazie
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento
- MessaggiCOLON 11684
- Iscritto ilCOLON mer ago 26, 11:23:00
- SkypeCOLON pinoedino
- LocalitàCOLON East Polentonia
Una simulazione con quick load dovrebbe risolvere il problema
Because they said I couldn't have it
-
- Secondo Livello
- MessaggiCOLON 205
provo grazie
- Blackrifle
- MessaggiCOLON 6873
maurizio ha scrittoColongrazie per tutte le info, il mio dubbio è solo per la canna,mi spiego meglio le dosi su manuale e' per canne di lunghezza superiore se io gli stampo quei valori che problemi potrebbe avere con una canna decisamente più corta di diversi pollici ?
grazie
Non c'entra nulla
La munizione e' quella
Anche un 223 su manuale e' riferito a canna da 16 ma lo puoi usare su canne di diversa lunghezza
- Blackrifle
- MessaggiCOLON 6873
Ovviamente saran più lente
-
- Secondo Livello
- MessaggiCOLON 205
grazie di tutte le info
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento
- MessaggiCOLON 11684
- Iscritto ilCOLON mer ago 26, 11:23:00
- SkypeCOLON pinoedino
- LocalitàCOLON East Polentonia
Ho provato a fare una simulazione con quick load, usando palle da 150grs e N110. Con una canna da 7,5" le velocità sono modeste, di parecchio sotto i 600 m/s
Because they said I couldn't have it
-
- Secondo Livello
- MessaggiCOLON 205
io proverò con palle da 125 e n 110,poi vi faccio sapere
ciao
ciao
- Blackrifle
- MessaggiCOLON 6873
Pyno&dyno ha scrittoColonHo provato a fare una simulazione con quick load, usando palle da 150grs e N110. Con una canna da 7,5" le velocità sono modeste, di parecchio sotto i 600 m/s
Puoi spingere qualcosa oltre ma poco
Dovresti andare su palle da 124
-
- Secondo Livello
- MessaggiCOLON 205
aggiornamento situazione
dato la poco esperienza o voglia del proprietario mi sono dovuto accollare la ricarica delle munizioni con la mia attrezzatura
mi ha portato circa 500 bossoli innescati palle e polvere e dies.
io per abitudine prima di ricaricare mi controllo tutte le misure dei bossoli e delle palle e assemblo qualche cartuccia senza polvere per vedere come viene camerata.
subito mi salta all'occhio lo spessore del colletto dei sui bossoli molto più spesso,provo le cartucce ( senza crimpare) la cartuccia viene camerata ma poi non si riesce ad aprire l'otturatore,seconda cartuccia bella crimpatore stesso problema ma con un po' di sforzo senza l'ausilio di altri mezzi riesco ad aprire l'otturatore.
per me sarebbe opportuno dare una pelatina al colletto del bossolo ma ne io né lui abbiamo l'attrezzatura ,e lui scalpita per avere le cartucce.
io non vorrei fargli assemblare cartucce che poi sono inutilizzabili per darvi un'idea la cartuccia crimpatore ho aperto l'otturatore appoggiando il calcio al bacino e ho tirato con due mani l'otturatore aprendolo,voi che dite riuscirà a ciclare o meglio tornire ?
ciao
dato la poco esperienza o voglia del proprietario mi sono dovuto accollare la ricarica delle munizioni con la mia attrezzatura
mi ha portato circa 500 bossoli innescati palle e polvere e dies.
io per abitudine prima di ricaricare mi controllo tutte le misure dei bossoli e delle palle e assemblo qualche cartuccia senza polvere per vedere come viene camerata.
subito mi salta all'occhio lo spessore del colletto dei sui bossoli molto più spesso,provo le cartucce ( senza crimpare) la cartuccia viene camerata ma poi non si riesce ad aprire l'otturatore,seconda cartuccia bella crimpatore stesso problema ma con un po' di sforzo senza l'ausilio di altri mezzi riesco ad aprire l'otturatore.
per me sarebbe opportuno dare una pelatina al colletto del bossolo ma ne io né lui abbiamo l'attrezzatura ,e lui scalpita per avere le cartucce.
io non vorrei fargli assemblare cartucce che poi sono inutilizzabili per darvi un'idea la cartuccia crimpatore ho aperto l'otturatore appoggiando il calcio al bacino e ho tirato con due mani l'otturatore aprendolo,voi che dite riuscirà a ciclare o meglio tornire ?
ciao
- Blackrifle
- MessaggiCOLON 6873
Che bossoli sono ?
-
- Secondo Livello
- MessaggiCOLON 205
bossoli G F I ricavati dai 223 ,sono riuscito a farli andare dando una crimpata decisa
sto facendo di tutto per non fargli spendere soldi per tornio e accessori vari per la trimmatura del colletto.
penso che ho trovato un buon compromesso tu che dici
ciao e grazie
sto facendo di tutto per non fargli spendere soldi per tornio e accessori vari per la trimmatura del colletto.
penso che ho trovato un buon compromesso tu che dici
ciao e grazie
- RasKebir
- SUPER SHOOTER
- MessaggiCOLON 1721
- Iscritto ilCOLON lun mar 16, 18:10:26
- LocalitàCOLON Torino
- CONTACTCOLON
Non è che snacchetti un po' troppo la palla così?
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
- Blackrifle
- MessaggiCOLON 6873
I fiocchi hanno parete un po' spessa e andrebbero affinati crimpare in più e' un palliativo di scarsa affidabilità ....
deve usare bossoli dinaltra marca per ricavarli ( nons&b ) oppure affinare il colletto
deve usare bossoli dinaltra marca per ricavarli ( nons&b ) oppure affinare il colletto
-
- Secondo Livello
- MessaggiCOLON 205
ok grazie gli faro spendere un paio di centoni
- RasKebir
- SUPER SHOOTER
- MessaggiCOLON 1721
- LocalitàCOLON Torino
- CONTACTCOLON
Ma non conviene prenderli già belli e fatti.
https://www.armeriacolosseo.it/fiocchi-bossoli-300-aac.html
questi costano cinquanta centesimi l'uno.
I Lapua un po' di più, settanta centesimi.
Questi sono i primi due match trovati al volo, una ricerca più accurata potrà sicuramente dare risultati migliori.
https://www.armeriacolosseo.it/fiocchi-bossoli-300-aac.html
questi costano cinquanta centesimi l'uno.
I Lapua un po' di più, settanta centesimi.
Questi sono i primi due match trovati al volo, una ricerca più accurata potrà sicuramente dare risultati migliori.
CAVICOLO:
- Blackrifle
- MessaggiCOLON 6873
Ci sono dei promo sparo su brownells 30 cent
-
- Secondo Livello
- MessaggiCOLON 205
lui vorrebbe sfruttare i suoi bossoli che non so dove li ha presi, a me ne ha portati 500 già innescati e mi sa che ne ha ancora un 1000 innescati.
mi hanno prestato un tornietto per i colletti e ho procurato il tagliente a 23 gradi e ho fatto un po' di cartucce che vengono camerate ed espulse in modo perfetto.
certo che ci vorrà un po' di tempo per farli tutti,oggi viene spero che una volta che vede come procedere si porti tutto a casa altrimenti mi tocca perderci un paio di giorni
ciao
mi hanno prestato un tornietto per i colletti e ho procurato il tagliente a 23 gradi e ho fatto un po' di cartucce che vengono camerate ed espulse in modo perfetto.
certo che ci vorrà un po' di tempo per farli tutti,oggi viene spero che una volta che vede come procedere si porti tutto a casa altrimenti mi tocca perderci un paio di giorni
ciao
- RasKebir
- SUPER SHOOTER
- MessaggiCOLON 1721
- LocalitàCOLON Torino
- CONTACTCOLON
Complimenti per la pazienza
CAVICOLO:
-
- Secondo Livello
- MessaggiCOLON 205
sono abituato se iniziò una cosa la devo portare a termine in un modo o nell'altro.