avete visto sul nuovo catalogo "bersaglio mobile" le matrici per il 9x21 ?
molto costose ma finalmente possiamo allestire munizioni perfette senza stranezze!
Qualcuno le ha provate? mi dicono che sono di un produttore italiano... sono precise e realizzate con cura?
matrici calibro 9x21
- metzger
- SUPER SHOOTER
- RasKebir
- SUPER SHOOTER
- Contatta:
Re: matrici calibro 9x21
Io ho i GBO da un annetto. Anzi, il GBO, ho solo il ricalibratore che presenta una boccola in carburo di tungsteno costruita attorno al 9x21.
Attualmente, se non sbaglio, non sono aggiornatissimo, è l'unico Full Length Sizing Die con boccola in carburo disponibile sul mercato per il 9x21.
Va benissimo, ma se vuoi saperlo ottengo la stessa qualità di cartucce che avevo prima. L'ho vinto come premio ad estrazione ad una gara e l'ho montato subito su una pressa per provarlo ma, come ti dicevo prima, se hai un buon set di dies e un buon setup otterrai lo stesso ottime ricariche.
Attualmente, se non sbaglio, non sono aggiornatissimo, è l'unico Full Length Sizing Die con boccola in carburo disponibile sul mercato per il 9x21.
Va benissimo, ma se vuoi saperlo ottengo la stessa qualità di cartucce che avevo prima. L'ho vinto come premio ad estrazione ad una gara e l'ho montato subito su una pressa per provarlo ma, come ti dicevo prima, se hai un buon set di dies e un buon setup otterrai lo stesso ottime ricariche.
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
- mainard
- Settimo Livello
stiamo parlando di effetto "coca cola" .se non erro. Io sarei curioso di provare questi famosi dies GBO....ma qualcuno mi dice che basta un FC....altri che basta non affondare il ricalibratore per tutta la lunghezza del bossolo...! Sta di fatto che ho una 650 dillon nuova con dies dillon nuovi ma.....le cartucce sono sempre a clessidra.....la cosa non mi dispiace più di tanto , ma vedo "fare" da amici cartuccine che sono UGUALI alle commerciali ed allora ormai DEVO riuscire a farle anch'io.... porco il mondo!!!!! AIUTATEMI (CI). Passo passo....mi raccomando......sono lento di comprendonio. 

non nobis Domine,non nobis sed nomine tuo da gloriam.
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
abbiamo scritto in passato (non molto lontano) il perche ed il percome dell'effetto clessidra, personalmente ho pure fatto un disegnino geometrico per meglio spiegare la causa del restingimento del collo del bossolo dove ad inserimento palla si crea la strozzatura centrale definito "effetto clessidra"mainard ha scritto:stiamo parlando di effetto "coca cola" .se non erro. Io sarei curioso di provare questi famosi dies GBO....ma qualcuno mi dice che basta un FC....altri che basta non affondare il ricalibratore per tutta la lunghezza del bossolo...! Sta di fatto che ho una 650 dillon nuova con dies dillon nuovi ma.....le cartucce sono sempre a clessidra.....la cosa non mi dispiace più di tanto , ma vedo "fare" da amici cartuccine che sono UGUALI alle commerciali ed allora ormai DEVO riuscire a farle anch'io.... porco il mondo!!!!! AIUTATEMI (CI). Passo passo....mi raccomando......sono lento di comprendonio.
luigi67 ha scritto un papello che e nelle pagine del sito http://www.italianshooters.org/sites/de ... %20IMI.pdf in bella vista e pure scaricabile come documento.
e spiega come risolvere il dilemma utilizzando una banale rondella (mia idea da lui plagita)
se giri sul forum trovi di tutto (ed e strano che non lo ricordi o che non hai letto)
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- mainard
- Settimo Livello