Blackrifle ha scritto:x me stiam andando verso un altro conflitto mondiale
faxbat ha scritto:Vorrei aggiungere una ulteriore osservazione guardando la seconda cartina, partendo dal Marocco ed arrivando al vicino Medio Oriente. Un giorno neanche tanto lontano il motivo di nuovi conflitti non sara' piu' l'oro nero, ma quello "azzurro", ovvero le sorgenti dell'acqua. Con la tecnologia il problema della scarsita' od assenza dell'acqua ( che ricordiamolo non serve solo per calmare la sete...( pensiamo alle necessita' industriali ) e' superabile anche se costoso. Purtroppo molti di quei paesi in oggetto pensano piuttosto alle mitraglie, ai missili, ai tunnel bruciando miliardi per scommettere a chi ce l'ha piu' grosso.
Silvio Biagini ha scritto:Mimmo, a prescindere che non concordo sulle tue percentuali di "oggettività" stando alla natura "politicizzata" del sito, non possiamo non osservare (in senso generico, non specifico) che gli USA aiutano chi ritengono in difficoltà. Così è stato per l'Afghanistan dove hanno rifornito di armi e materiali e denaro le milizie che combattevano contro i Sovietici. L'hanno fatto per disinteresse? Non penso, l'Afghanistan non è solo una scatolone di sabbia. Se così non fosse i Sovietici non avrebbero avuto alcun interesse ad imbarcarsi in una disastrosa campagna durata dieci anni che, peraltro, gli è costata molto cara con il contributo che ha dato alla caduta dell'Impero Comunista. Lo stesso dicasi per il Medio Oriente (non dimenticare il mio accenno al Qatar con un "piede in due staffe). Un aiutino USA è più che logico. Però, quando in Afghanistan, dopo la cacciata dei Sovietici, le cose sono precipitate in una lotta interna che ha portato alla "scoperta" di Al Qaeda e del terrorismo internazionale, gli USA non hanno esitato un attimo a scatenare un intervento molto pesante. Anche in questo caso l'Affare "si è ingrossato" (e non solo per la marachella che sta combinando il Nuovo Califfo) tanto da imporre un intervento. Non per niente, nel punto 5. del Gioco, chiedo quali possono essere gli errori di geopolitica occidentale... . Comunque, caro Mimmo, sempre a mio modesto parere (mi piace questa frase) stai affinando i tuoi metodi di ricerca. Cominci a porti dei dubbi... Un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini ha scritto:Faxbat, sei tremendo...cerchiamo di aiutare Mimmo ad "allargare" la sua visione delle cose. Consideriamola una "missione umanitaria"! Un cordiale saluto, Silvio
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti