yahoo ....

Qui si parla di tutto ma non di armi

yahoo ....

Messaggioda ordotempli » mer giu 13, 11:52:38

Da almeno due giorni Yahoo mi impedisce di accedere ad Internet .... Richiede il mio consenso al fine di consentire l'utilizzo dei miei dati. Nella pagina viene indicato che loro useranno questa tracciabilità per favorire le mie ricerche informandomi costantemente delle novità. Le motivazioni addotte sembrano molto accattivanti ma la sostanza è palesemente subdola ed ambigua ... il loro problema è di evitare violazioni della privacy dal momento che non ho scelta; infatti non c'è alcuna opzione per negare il consenso: è un aut-aut mentre la Legge deve consentirmi di negare l'accessibilità ai miei dati. Non ho nulla da nascondere dal momento che tutto in me è alla luce del sole, ma tale comportamento è palesemente al di fuori della Legge e mi induce a fare a meno dei servizi offerti. Al momento non posso aprire la pagina del provider in assenza di consenso. Il subdolo atteggiamento, forse, teso ad evitare le pesanti multe che ne deriverebbero. Al momento hanno anche pesanti controversie legali per evasione fiscale .... ma non posso accettare la violazione palese della Legge (internazionalmente concordata).
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Re: yahoo ....

Messaggioda RasKebir » mer giu 13, 13:36:02

Alternative?
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Been thanked: 0 time

Messaggioda ordotempli » mer giu 13, 18:28:14

Non viene offerta la possibilità di negare il consenso. Accedo al forum attraverso la barra dei preferiti (che passa sempre attraverso il provider che ancora non ho cambiato).
Il cambio comporterebbe la necessaria perdita della e-mail.
Al momento, tuttavia, non ho accesso alla mia e-mail.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda Pyno&dyno » mer giu 13, 19:21:11

Ordo, probabilmente sei rimasto l'unico in Italia ad usare Yahoo :mattarello:
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda NdK » mer giu 13, 19:59:17

Probabile. Io, per lo meno, me ne sono andato quando c'è stata la fusione con Geocities.
Sicuramente l'aut-aut è illegale: l'unico consenso obbligatorio è quello per poterti fornire il servizio richiesto. La comunicazione a terzi, la profilazione, l'uso per statistiche, ecc. sono tutti consensi opzionali e da richiedere esplicitamente. Comunque non sarebbe l'unico che per evitare problemi nega l'accesso agli IP della UE.
Mi è invece piaciuto di più quel giornale (NYT? non ricordo esattamente) che per evitare problemi, agli IP Europei serve la pagina senza pubblicità di terzi, trackers, script di profilazione, ecc. Il risultato è che gli altri si beccano una pagina da 5M, gli Europei da 500k :) Il "costo occulto" della pubblicità...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Been thanked: 4 times
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » mer giu 13, 20:51:03

giorni fa mi e successa una cosa "strana"
per mio sfizio mi son messo a gironzolare su google alla ricerca di un "coso" che purificasse l'acqua del lavabo che viene fornita dal comune. dopo qualche settimana mi hanno telefonato sul cell. ben due fornitori che vendono sti depuratori addirittura accennandomi che me lo regalavano.
li ho derisi dicendo che l'acqua comunale del mio comune e oligominerale certificata, e che un coso del genere nel mio paese credo che non lo abbia nessuno (logicamente una mia versione della realtà locale)
ora..... come facevano sti signori ad avere il mio numero di cell (che in effetti e abbastanza sputtanato) e sapere che per qualche ora ho desiderato comprare un coso che depuri l'acqua ?
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda RasKebir » mer giu 13, 21:30:00

Mimmo ormai la tua notorietà ha raggiunto livelli inimmaginabili

:risata:
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda ordotempli » gio giu 14, 01:59:07

Pyno&dyno ha scritto:Ordo, probabilmente sei rimasto l'unico in Italia ad usare Yahoo :mattarello:

In realtà ho sempre usato Yahoo, avevo provato altri ma non mi ci sono mai trovato ... e poi dovrei cambiare la mail :evil:

Cosa usi tu ?

Fare una statistica di uso dei provider ?
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda FDM » gio giu 14, 07:23:53

Credo che i nostri dati, compreso il numero di cellulare, oramai siano venduti come frutta al mercato …..
Sono a disposizione di tutti! Come a Mimmo pure a me è successa la stessa cosa, unica differenza è stata quella di ricevere degli SMS anziché delle telefonate.
Mala tempora currunt sed peiora parantur
FDM
Quinto Livello
Quinto Livello

Medals: 1
UITS (1)

Messaggioda NdK » gio giu 14, 19:12:22

L'unica è, quando chiamano, pretendere di sapere da dove hanno avuto i dati. E non devono fornire una risposta generica tipo "da un form su Internet" ma devono fornire il sito.
Visto che il GDPR è appena entrato in vigore, magari le segnalazioni al Garante Privacy ancora possono sortire qualche effetto: pare che in Italia la legge venga applicata rigorosamente solo finché è nuova...

Per la mail, io mi appoggio sia a Google (noto "tarnasatore") che ad Aruba (per chi non si ricordasse, col dominio IS abbiamo illimitate caselle di posta e ne stiamo usando solo una manciata...).

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda ordotempli » ven giu 15, 06:17:00

Certo .... ma cambiare la mail significa ricominciare a ricollegare le varie corrispondenze oltre che alla distruzione dello storico che, al momento, non volendo entrare nella precedente home page di Yahoo, non posso nemmeno recuperare. E, poi, la tutela della riservatezza deve avere l'opzione del NON consenso e non solo quella della accettazione a regole non accettabili. O sbaglio ?
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda NdK » ven giu 15, 06:46:07

Dici bene. L'unico consenso obbligatorio deve essere quello per i trattamenti strettamente necessari ad effettuare il servizio richiesto.

Immagine

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda ordotempli » ven giu 15, 11:34:37

Sul web si tace ?

Tutti supinamente accettano :mattarello:

il segno della bestia .....
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda Viper » lun giu 18, 18:20:48

mimmo002 ha scritto:giorni fa mi e successa una cosa "strana"
per mio sfizio mi son messo a gironzolare su google alla ricerca di un "coso" che purificasse l'acqua del lavabo che viene fornita dal comune. dopo qualche settimana mi hanno telefonato sul cell. ben due fornitori che vendono sti depuratori addirittura accennandomi che me lo regalavano.
li ho derisi dicendo che l'acqua comunale del mio comune e oligominerale certificata, e che un coso del genere nel mio paese credo che non lo abbia nessuno (logicamente una mia versione della realtà locale)
ora..... come facevano sti signori ad avere il mio numero di cell (che in effetti e abbastanza sputtanato) e sapere che per qualche ora ho desiderato comprare un coso che depuri l'acqua ?

Succede continuamente ormai.. fai una ricerca e magari apri un browser di posta tipo Libero, etc, e immediatamente i banner pubblicitari del browser hanno a che fare con la tua ricerca. Ormai si dice anche che siano "ascoltate" le conversazioni tramite il microfono del pc, non dalla NSA ma da qualche software che sarebbe in grado di captare l'argomento delle stesse..
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda RasKebir » mar giu 19, 09:57:06

Il mio PC muto è!
:paura:
CAVICOLO:
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org