oggi al poligono...

Qui si parla genericamente di armi
maephysto
Secondo Livello
Secondo Livello

Re: oggi al poligono...

Messaggio da maephysto »

Come mi aspettavo, neppure con proiettili acquistati nuovi in armeria l'rama funziona a dovere e questo conferma quanto postato da Silvio Biagini, e sebbene la conferma l'ho avuto solo stamani, avevo già capito che aveva ragione.
In questi gg ho sentito almeno 50 armerie in giro per l'italia, e tutti mi han detto che non c'è la canna in 9x21, neppure telefonando a Gardone da importatore.
Adesso visto che non ho nessuna intenzione di mettermi a fare ricarica, mi restano 3 alternative :
1) lunedi vado ad inoltrare documentazione per nulla osta collezione armi e la terrò in collezione,
2) la vendo , e mi prendo una 9x21 (sig sauer o sw)
3) ultima soluzione: trovo un'armeria con un armiere bravo e faccio sost la molla con una più leggera,
Francamente visto questa storia dei proiettili, ciò che preferirei,sarebbe venderla...
A:"Questa pistola è precisa?" F:" Certo,se premi il grilletto alle 8,00, questa alle 8,00 spara!" (Ale & Franz)Immagine
I will give up my gun, when they'll pry it from my cold, dead, fingers.
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Mr45 »

...la quarta alternativa, la ricarica, avrai molte soddisfazioni con un investimento minimo e risparmierai molto sparando altrettanto molto :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggio da Mr45 »

maephysto ha scritto:Come mi aspettavo, neppure con proiettili acquistati nuovi in armeria l'rama funziona a dovere...
...te l'ho scritto due volte :afro:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
maephysto
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da maephysto »

Mr45 ha scritto:
maephysto ha scritto:Come mi aspettavo, neppure con proiettili acquistati nuovi in armeria l'rama funziona a dovere...
...te l'ho scritto due volte :afro:
beh, un filo di speranza ( illusione) è umano averla......
A:"Questa pistola è precisa?" F:" Certo,se premi il grilletto alle 8,00, questa alle 8,00 spara!" (Ale & Franz)Immagine
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Silvio Biagini »

Adesso, senza ricorrere al semplicistico "te lo avevamo detto", il messaggio che volevamo lanciarti, sia Mr 45 che il sottoscritto, era proprio quello di NON scartare l'ipotesi della ricarica. La quarta soluzione più idonea al problema "Astra", invece, è proprio quella che vuoi scartare a priori.

Se ci rifletti un attimo, la possibilità della ricarica non solo potrebbe consentirti di ottenere munizioni idonee per la tua Astra, ma anche per la tua .357 Mg e per la tua .38 Spl. Io ricarico i calibri da pistola, revolver e fucile da circa 35 anni e penso di averne tratto veramente un grosso risparmio oltre che soddisfazione come conferma Mr45.

Attualmente non frequento quasi per niente il poligono in galleria TSN vicino a casa (splendido poligono) proprio per il motivo che il presidente dello stesso non concorda sull'impiego delle munizioni ricaricate. Rispetto la sua decisione dettata sicuramente da motivi di sicurezza. Tra l'altro per diversi mesi ho contribuito alla preparazione degli istruttori, quindi c'è un ottimo rapporto di amicizia. Ciò non toglie che trovo "difficile" accettare il fatto di non poter utilizzare le mie munizioni. Tra l'altro non ricarico il "piombo" ma il "ramato", come quelle ammesse in poligono. Preferisco attendere l'occasione di qualche prova di ricarica o qualche perizia di armi lunghe e spostarmi di 200 chilometri (tra andare e tornare) per sparare le mie cartucce ricaricate da pistola e da revolver in un Campo di Tiro.

Il mio consiglio ricalca quello di Mr 45. Prima di rifiutare a priori la possibilità di prevedere la ricarica tra i tuoi hobby vai a trovare qualche amico che la pratica e fatti illustrare le varie fasi. Sono convinto che ne resterai affascinato.

Se, invece, questa "visione diretta" non dovesse piacerti non ti resta che prendere in considerazione le altre possibilità.

Ricorda che per le armi in collezione sono previste misure di sicurezza, in modo più o meno restrittivo, che devono essere apportate al tuo domicilio. Io non l'ho mai presa in considerazione proprio per questo motivo.

Un cordiale saluto, Silvio
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Messaggio da mimmo002 »

maephysto ha scritto:Come mi aspettavo, cut...cut...
scusa la mia "domanda/inchiesta" , sembra strano ma la "inchiesta" spesso la faccio agli amici cacciatori, e contrariamente agli amici appassionati di armi corte e uso solo in poligono, la stragrande maggioranza dei cacciatori di penna con canna liscia non ricarica le sue munizioni, ed anche quelli che vi vanno con la rigata a cinghiali raramente ricaricano .
sembrerebbe quasi che la rigata sia appannaggio di chi frequenta i poligoni
sarei curioso di conoscere il tuo pensiero riguardo la ricarica.
cosa ne pensi, come la consideri, se la ritieni pericolosa o complicata........

P.S. e possibili che i cacciatori di cinghiali che sparano poche cartucce-anno (se fortunati) durante la battuta non sentano il bisogno di investire in attrezzatura e complicanza tecnica che spesso non hanno ben chiara,
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
maephysto
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da maephysto »

mimmo002 ha scritto:
maephysto ha scritto:Come mi aspettavo, cut...cut...
scusa la mia "domanda/inchiesta" , sembra strano ma la "inchiesta" spesso la faccio agli amici cacciatori, e contrariamente agli amici appassionati di armi corte e uso solo in poligono, la stragrande maggioranza dei cacciatori di penna con canna liscia non ricarica le sue munizioni, ed anche quelli che vi vanno con la rigata a cinghiali raramente ricaricano .
sembrerebbe quasi che la rigata sia appannaggio di chi frequenta i poligoni
sarei curioso di conoscere il tuo pensiero riguardo la ricarica.
cosa ne pensi, come la consideri, se la ritieni pericolosa o complicata........

P.S. e possibili che i cacciatori di cinghiali che sparano poche cartucce-anno (se fortunati) durante la battuta non sentano il bisogno di investire in attrezzatura e complicanza tecnica che spesso non hanno ben chiara,
Cosa penso io della ricarica? E' una cosa delicata, basta un errore per avere conseguenze dolorose. Non sono una persona precisa e puntigliosa (tranne che per l'automobile, ma in questo caso riconosco che la mia è più una mania da CIM=centro igiene mentale)Non mi reputo all'altezza di effettuare le ricariche, richiedono troppa precisione e attenzione. non voglio crearmi questo problema,Al poligono poi, non gradiscono colpi ricaricati,altro neo.Ho passione per le armi, mi piacciono, mi piace usarle, averle.Mi sono iscritto a questo forum per capirne di più,per imparare tantissime cose che non sò, anche in argomento munizioni,ma per lo specifico della ricarica,almeno al momento non provo nessun interesse,chissà se in futuro..
Per farti un esempio, che tenti di rendere l'idea, è un pò come chi ama le moto, i centauri della domenica, sono appassionati di moto, le conoscono tutte, magari sono anche bravi piloti, però magari la maggior parte di loro si ferma lì, solo pochi sanno come funzionano ed ancor meno ci mettono le mani.
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Luigi67 »

Guarda, io sono passato dalla ricarica "paranoica" per la carabina, che continuo a fare, a quella del 9x21 ... se proprio lo vuoi sapere mi sono reso conto che la ricarica per arma corta è una semplice passeggiata e, con una pressa semi progressiva (LEE classic turret) 100 cartucce si fanno in poco più di 30 minuti, fatte ad hoc per l'arma utilizzata ... a parte che con il costo di una scatola da 50 ne puoi anche fare quasi 200, ed il divertimento è proporzionale alle cartucce sparate (specialmente se l'arma lavora ottimamente con le cartucce fatte apposta per lei :ok: )

Calcola 120 euro per la pressa, una 40ina per il set di DIE, dalle 30 alle 50 euro per una bilancia (meglio se a stadera = bilancia meccanica) ed altre 40 circa per il dosatore

Con 250 euro circa hai tutto quello che occorre, se poi ti capita un qualche usato il risparmio si fa sentire ancora di più, nel peggiore dei casi in un paio di mesi di divertimento recuperi le spese e, sopratutto, hai la tua pistola che spara bene facendoti divertire :cinesino:

Certo la spesa iniziale è un po dura da digerire ma ti assicuro che le soddisfazioni ed il risparmio ottenuto ripagano :love:

ps. dimenticavo una cosa importante, ovviamente qui troverai tutte le informazioni che ti occorrono ... anche di più :lol: :ok:
Luigi - Tertium non datur
maephysto
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da maephysto »

Grazie per la solidarietà nel tentare di convincermi a fare ricarica per non vendere l'Astra, ma preferisco al momento investire i soldi nel cambiare pistola e prendermi una 9x21. Per la ricarica posso pensarci anche in un secondo tempo..
Ieri ho visto un hk, ma è un pò troppo cara, ho visto la glock, so che è una delle migliori pistole, ma è così brutta, con quel carrello tutto quadrato, sembra una pistola giocattolo... Avevo trovato una S&W 5906, ma sono arrivato tardi..mi hanno parlato molto bene dell px4, ma non sono un beretta-fan. mentre la tanfoglio force 99 compact mi è stata sconsigliata, boh.... Intanto cerco di vendere 'sta astra.
waltherp38

Messaggio da waltherp38 »

PX4?
LEV MAAAN!!!
L' unica PX bbona, ai tempi, la faceva la Piaggio eheheh
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

a mio parere la glock la fama se la ha conquistata pagando perchè venisse usata nei film
personalmente non mi piace ,
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
maephysto
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da maephysto »

... ho letto molte recensioni sulla px4 e dicono che va molto bene e non si inceppa mai.A me però la beretta è sempre stata antipatica,quindi non sono convinto.
La glock è brutta inguardabile, ma tutti ne parlano benissimo.
Bellissima la hk p30, ma è troppo cara, stessa cosa per la sigsauer p220.
Sarei felicissimo di ritrovare una SW5906 che mi piace moltissimo
Vedrò un pò la disponibilità di usato nelle armerie ad un raggio di una 50ina di km da FI.Ho visto che online si trova di tutto,ma c'è poi da aggiungere il prezzo di spedizione da l'armeria di partenza ad una nella mia zona e questo fa lievitare il prezzo di quasi 100 euro,circa 50 per l'armeria che spedisce e 30 o 50 per quello che riceve..Io sono in pensione di invalidità,è quello che è, non posso permettermi tanti sprechi.
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

La Glock non è bella ma è estremamente funzionale ed affidabile. Tutto dipende dal contesto di utilizzo, se dovessi portarmi fucile zaino caricatori etc, e volessi un'arma da fianco che non mi pesi troppo per peso suo e delle munizioni, andrei di Glock 17 o 19. La PX4 ha un'ergonomia e uno scatto peggiori della Glock. Stavo leggendo proprio in questi giorni il forum di skiritaylegacy che si occupa di competizioni di tiro long range dinamico di livello anche internazionale, ci sono degli stage che prevedono arma da fianco, il parere è pressoché unanime verso la Glock, anche a fronte di altre molto blasonate e costose.

PS : che l'armeria che riceve ti chieda 50euro è una bella ladrata
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Mr45

Messaggio da Mr45 »

maephysto ha scritto:... ho letto molte recensioni sulla px4 e dicono che va molto bene e non si inceppa mai.A me però la beretta è sempre stata antipatica,quindi non sono convinto.
Vedrò un pò la disponibilità di usato nelle armerie ad un raggio di una 50ina di km da FI.Ho visto che online si trova di tutto,ma c'è poi da aggiungere il prezzo di spedizione da l'armeria di partenza ad una nella mia zona e questo fa lievitare il prezzo di quasi 100 euro,circa 50 per l'armeria che spedisce e 30 o 50 per quello che riceve..Io sono in pensione di invalidità,è quello che è, non posso permettermi tanti sprechi.

...so che è una buona armeria Florensport, ma non la conosco personalmente, c'è Innocenti a Montemurlo, Rossetti a Quarrata, non è a due passi ma è molto ben fornita... potresti cercare un buon usato, una Tanfoglio P21 o una L o perchè no una Stock 3, oppure una Glock 17/19, il tutto cercato nell'usato di qualità, ti permetterebbe di spendere una somma tutto sommato accettabile e portarti a casa un buon prodotto... non ti dico di cercarti una Colt 1911 d'annata, ma tanto per fare un esempio, una 1911 Norinco la trovi nuova a poco più di 400 €, ma mi sembra che una 1911 ce l'hai già... :D
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggio da Mr45 »

maephysto ha scritto:... ho letto molte recensioni sulla px4 e dicono che va molto bene e non si inceppa mai.A me però la beretta è sempre stata antipatica,quindi non sono convinto.

PX4 = ciofeca :risata:
...1911 FOREVER...

maephysto
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da maephysto »

mhhhh..... devo riflettere, tanto finchè non mi libero della 9x23 sono bloccato. Domenica andrò al poligono a sfogarmi un pò con la Spartan 45, mi rilasso, e magari mi vengono buone idee.
waltherp38

No ma la cosa più "carina" è che-dopo 34 coltellate- Parolisi non merita l'aggravante della crudeltà...ma per essere crudele cosa avrebbe dovuto fare di più?
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.

NORINCO proudly owner.
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

HAI SBAGLIATO 3D ???? Prima di scrivere assicurarsi di essere svegli :uhaha: :uhaha: :uhaha:

P.S. Forse devono essere non inferiori a 40 ?????
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
waltherp38

Vero...postato nella sezione corretta ora :lol:

NORINCO proudly owner.
Rispondi