Max10Auto ha scritto:Non ho capito perchè vuoi tenere un backup per il porto in casa dove nel comodino ci sta (ed è anche più facilmente impugnabile) un'arma ben più grande...io rimango della mia idea...palla pesante e lenta quindi 45Long Colt o 44 Magnum caricato poco.
ordotempli ha scritto:radioamerica ha scritto:Ho una berettina tenuta in modo direi perfetto, fabbricata l'anno in cui sono nato, 1959, si tratta del modello 418 in cal.6,35. vedo che funziona benissimo, sette colpi....grande il doppio di un accendino americano.
Ma una pistolina cosi' piccola non e' piu' che sufficiente per difendersi in casa ?[/quote
Certo, ma potrebbe anche incazzarsi per il graffio ...
waltherp38 ha scritto:@radio...
Beh, effettivamente i buchi nel muro li potresti fare con questa, anzichè col 12...
Di sicuro verranno più precisi e non ti dovrai armare di cazzuola per il recupero architettonico dello stabile...
Max10Auto ha scritto:Non ho capito perchè vuoi tenere un backup per il porto in casa....
diavoloblu ha scritto:.. io la utilizzerei esclusivamente
(e solo perchè non avrei altro) come "back up gun" in una situazione di Close Contact...
diavoloblu ha scritto:..volendo puoi comunque utilizzarla come spledido fermacarte....
diavoloblu ha scritto:No! Forse mi sono espresso male,
Calico ha scritto:radio, secondo me faresti bene a non fidarti: probabilmente è stato il vento, ma in passato il vento lo ha già fatto? Una vecchia regola era: se un allarme suona a vuoto tre volte di seguito in poco tempo o è guasto o non è un buon allarme. Allora qual è l'alternativa? Che non abbia suonato a vuoto. Molti zingari (se mi date del razzista, pazienza, ve ne renderò) usano il metodo di far suonare a vuoto un paio di volte, così non ci pensi più e alla terza ti fregano. Certo occorre un po' di fortuna e di accortezza per individuare le microtracce di intrusione; per i negozi, certe volte usano passare un foglio di carta sotto la saracinesca, così non si vede nulla.
kuiper ha scritto:Attenzione che se dovessero disarmarvi.....per precauzione,fateli a forma di supposta....
Calico ha scritto:kuiper ha scritto:Attenzione che se dovessero disarmarvi.....per precauzione,fateli a forma di supposta....
faxbat ha scritto:Arma bimodale, non inceppa, affidabile, silenziosa, fedele sempre, il famoso 60X70! Se uno vuole ci puo' applicare laser, torcia, picatinny varie ed anche l'onnipresente maniglione:
e che ottima sfoglia produce!!!!
faxbat ha scritto:e che ottima sfoglia produce!!!!
radioamerica ha scritto:basta un colpeto anche di cal 22lr per dissuaderli a mio avviso
Pyno&dyno ha scritto:Li fermi,li fermi anche con una 22 ,Pacciani docet
faxbat ha scritto:Arma bimodale, non inceppa, affidabile, silenziosa, fedele sempre, il famoso 60X70! Se uno vuole ci puo' applicare laser, torcia, picatinny varie ed anche l'onnipresente maniglione:
e che ottima sfoglia produce!!!!
diavoloblu ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Li fermi,li fermi anche con una 22 ,Pacciani docet
Anche alcune "brave persone" israeliane hanno ripulito
alcuni entourage scomodi con le .22
ma i problemi nella difesa abitativa sono:
BIGGER BANG: ovvero creare nella mente
dell'avversario il panico, fare piu' rumore
di lui lo porterà ad uno svantaggio tattico
e ad una probabile resa.
(vedi ON COMBAT di D. Grossman);
POTERE D'ARRESTO: la capacità di una munizione
di creare nel minor tempo possibile una situazione
di blocco totale della capacità di continuare l'azione,
ed il .22 non ne è capace se non utilizzata sul
"bersaglio piccolo", la testa ed anche il PACCIANI
lo aveva capito: "Quando vengono aggrediti, i due ragazzi sono seminudi sul sedile posteriore della Fiat Panda di proprietà del ragazzo. L'omicida spara attraverso il vetro della portiera destra colpendo il ragazzo quattro volte (di cui uno alla testa), e due volte la ragazza ( colpita alla fronte)"
A si biri
Pyno&dyno ha scritto:Io comunque sono a favore dei calibri piccoli per home defence, facili da usare da chiunque in casa anche senza essere preparatissimi, leggi moglie o figli e che consentono serie sul bersaglio molto rapide dato il basso rinculo e rilevamento, è la mia opinione
Pyno&dyno ha scritto:cut... a meno che non sia sotto l'effetto di droghe oppure particolarmente disperato.
Pyno&dyno ha scritto:Non ho cifre riguardo la casistica, ma credo che gli scontri arma contro arma siano pochissimi
Max10Auto ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Non ho cifre riguardo la casistica, ma credo che gli scontri arma contro arma siano pochissimi
Ma a parte tutto caro diavoloblu tu che calibro consigli per revolver o semiautomatica?
radioamerica ha scritto:.....leggendo mi son chiesto....ma esiste forse l'omicidio involontario ?....e' certo che se sparo e' per far secco un delinquente, non certo per giocare ai cow boys....cosa mi tocca leggere......
Calico ha scritto:diavoloblu, hai chiesto come veramente la pensiamo. Io l'ho già detto in altri post: dopo una 30ina di anni di gruppi cattolici, dopo le vicissitudini della vita, leggi morte di genitori, gomitate universitarie, macigni dalle banche, invidie da coloro che non ti volevano come collega, dopo soprattutto vari soprusi da parte di malviventi..... POICHE': mi sono accollato il negozio di mio padre, dopo il viaggio di nozze per 5 anni non abbiamo fatto ferie, la vita ha continuato grandemente a infierire sulla famiglia e non abbiamo avuto figli, se vado in galera perchè un deficiente violento mi è entrato in casa e gli ho sparato, PEGGIO PER LUI, vorrà dire che mi riposo, mi mantenete voi, mi iscrivo a ingegneria elettronica e a spese vostre vado a darmi i miei esami dal carcere e le tasse da allora in poi LE PAGATE VOI. Mi sono spiegato?
Calico ha scritto:diavoloblu, hai chiesto come veramente la pensiamo. Io l'ho già detto in altri post: dopo una 30ina di anni di gruppi cattolici, dopo le vicissitudini della vita, leggi morte di genitori, gomitate universitarie, macigni dalle banche, invidie da coloro che non ti volevano come collega, dopo soprattutto vari soprusi da parte di malviventi..... POICHE': mi sono accollato il negozio di mio padre, dopo il viaggio di nozze per 5 anni non abbiamo fatto ferie, la vita ha continuato grandemente a infierire sulla famiglia e non abbiamo avuto figli, se vado in galera perchè un deficiente violento mi è entrato in casa e gli ho sparato, PEGGIO PER LUI, vorrà dire che mi riposo, mi mantenete voi, mi iscrivo a ingegneria elettronica e a spese vostre vado a darmi i miei esami dal carcere e le tasse da allora in poi LE PAGATE VOI. Mi sono spiegato?
radioamerica ha scritto:.....leggendo mi son chiesto....ma esiste forse l'omicidio involontario ?....e' certo che se sparo e' per far secco un delinquente, non certo per giocare ai cow boys....cosa mi tocca leggere......
E' scorretto, scusami, permettimi un "salvafuturo",
TU NON SPARI PER UCCIDERE o per FAR SECCO, ma:
perchè costretto a far interrompere una minaccia alla mia o altrui incolumità.
Sparare ad una minaccia non significa giustiziarlo,
ma semplicemente (passatemi il "semplicemente") creare una condizione fisica
sfavorevole a perpetrare un atto ostile.
Non siamo medici (almeno non tutti) per
valutare se abbiamo ammazzato o meno,
ecco perchè ènecessario abituarsi a comporre
per primo il 112 e subito dopo il 118...
Sono "sfumature" che in tribunale contano ...MOLTO!
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti