Le migliori armi leggere al mondo
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento
- MessaggiCOLON 10091
- Iscritto ilCOLON sab ago 22, 00:08:35
- LocalitàCOLON zona conegliano
Le migliori armi leggere al mondo
Siete d'accordo con questa affermazione?
"Gli italiani sono i migliori fabbricanti di armi leggere al mondo"
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- radioamerica
- MessaggiCOLON 10091
- Iscritto ilCOLON sab ago 22, 00:08:35
- LocalitàCOLON zona conegliano
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4082
- Iscritto ilCOLON ven ago 21, 09:08:45
- LocalitàCOLON Catania
- CONTACTCOLON
- Salvo.50BMG
- Quinto Livello
- MessaggiCOLON 535
- Iscritto ilCOLON gio set 24, 13:24:10
- LocalitàCOLON Palermo (Regno delle Due Sicilie)
- CONTACTCOLON
No.
Gli armaioli italiani sono solo profondamente presuntuosi e primedonne. Prima di poter dichiarare che le armi italiane sono le migliori al mondo, dovremmo prima far sparire almeno una decina di fabbricanti mondiali.
P.S.= Prima di essere attaccato da eventuali patrioti della domenica (
), vorrei far notare che il sondaggio prevedeva 3 risposte, tra cui il NO, opzione che ho scelto e che non ha bisogno di critiche, visto che è un'opinione personale. 
Gli armaioli italiani sono solo profondamente presuntuosi e primedonne. Prima di poter dichiarare che le armi italiane sono le migliori al mondo, dovremmo prima far sparire almeno una decina di fabbricanti mondiali.
P.S.= Prima di essere attaccato da eventuali patrioti della domenica (

"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
- Viper
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4872
- Iscritto ilCOLON dom set 20, 20:17:41
- LocalitàCOLON Chiari, Brescia
- MarcoItaliano
- Secondo Livello
- MessaggiCOLON 296
- Iscritto ilCOLON dom set 20, 22:09:33
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4082
- Iscritto ilCOLON ven ago 21, 09:08:45
- LocalitàCOLON Catania
- CONTACTCOLON
Salvo.50BMG ha scrittoColonNo.
P.S.= Prima di essere attaccato da eventuali patrioti della domenica (), vorrei far notare che il sondaggio prevedeva 3 risposte, tra cui il NO, opzione che ho scelto e che non ha bisogno di critiche, visto che è un'opinione personale.
E chi sono i migliori?
Every revolution begins with a spark
- Salvo.50BMG
- Quinto Livello
- MessaggiCOLON 535
- CONTACTCOLON
paricutin ha scrittoColonE chi sono i migliori?
Ci sarebbero da considerare vari aspetti e ci sarebbe da scrivere tanto. Così a freddo potrei citare H&K, FN, ecc. Il discorso meriterebbe approfondimento, ma per adesso non ho tanto tempo. Sicuramente le italiane non sono le migliori al mondo.
Siamo bravini, certo, ma i migliori non credo.
Mi pare che la maggiorparte delle armi utilizzate nel mondo dalle varie forze militari o di polizia non sia made in Italy.
Persino in Italia molti vorrebbero abbandonare la patriottica Peretta per una plasticosa Gloch!
Forse siamo i migliori fabbricanti di cal.12....forse.

Mi pare che la maggiorparte delle armi utilizzate nel mondo dalle varie forze militari o di polizia non sia made in Italy.
Persino in Italia molti vorrebbero abbandonare la patriottica Peretta per una plasticosa Gloch!
Forse siamo i migliori fabbricanti di cal.12....forse.

- Pyno&dyno
- MessaggiCOLON 11684
- Iscritto ilCOLON mer ago 26, 11:23:00
- SkypeCOLON pinoedino
- LocalitàCOLON East Polentonia
Salvo.50BMG ha scrittoColonNo.
P.S.= Prima di essere attaccato da eventuali patrioti della domenica (), vorrei far notare che il sondaggio prevedeva 3 risposte, tra cui il NO, opzione che ho scelto e che non ha bisogno di critiche, visto che è un'opinione personale.
C'è qualcosa che non mi quaglia nel discorso.....
Comunque Italia non è solo Beretta, ma anche Benelli Fabarm Franchi Perazzi Tanfoglio Pardini
- Viper
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4872
- Iscritto ilCOLON dom set 20, 20:17:41
- LocalitàCOLON Chiari, Brescia
allora torniamo al discorso di cui sopra, fabbri come altri è per l'appunto un'eccellenza in un settore necessariamente di nicchia della produzione armiera, forse il migliore nel suo tipo di prodotto? Non saprei, ma allora dobbiamo intenderci sui termini del sondaggio, se parliamo di produzione armiera per paese o se intendiamo il singolo produttore migliore al mondo in quale paese si trova.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
- Salvo.50BMG
- Quinto Livello
- MessaggiCOLON 535
- CONTACTCOLON
Pyno&dyno ha scrittoColonTex Willer ha scrittoColone tutte le altre, magari un pò meno conosciute ma sempre ottime!
Un fucile di Fabbri vale quanto un miniappartamento![]()
Le armi italiane non sono le migliori ma sicuramente le più costose. Se poi per voi vale l'equazione care = ottime, allora le armi italiane sono le migliori dell'intera via lattea.

- WolfNet
- Sesto Livello
- MessaggiCOLON 656
- Iscritto ilCOLON lun set 21, 14:44:53
- LocalitàCOLON Reggio Emilia
Re: Le migliori armi leggere al mondo
radioamerica ha scrittoColonSiete d'accordo con questa affermazione?
Se lo fossimo, dovremmo essere al primo posto per le esportazioni e vendita a livello globale.
Abbiamo sicuramente grandi eccellenze (pistola Beretta 92 in primis), ma credo che i vari AK-47, ci surclassino nella categoria fucili.
Direi che anche i vari M-16, battano gli SC-70/90 in giro per il mondo.
Nei fucili a canna liscia ci difendiamo molto bene, ma anche la Remington non se la cava male

Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)
Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)
Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
- tonino
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4611
- Iscritto ilCOLON mar set 29, 19:29:36
- LocalitàCOLON roma
Per detrattori del made in italy,state confrontando armi per uso bellico con nazioni che hanno molti piu abitanti di noi e soprattutto molte piu guerre in giro per il mondo rspetto sempre all italia il settore armiero italiano non e secondo a nessuno se poi parliamo di artigianato penso che abbiamo il monopolio mondiale