Cal.12 in CAVA ovvero Cartoni e Popper in Economia...

Qui si parla genericamente di armi

Cal.12 in CAVA ovvero Cartoni e Popper in Economia...

Messaggioda TepoGlock » gio ott 22, 16:12:12

Giorno Signori,
dato il mio recente acquisto (Hatsan Marine Cal.12) mi sono posto il problema del munizionamento e scartata l'ipotesi della ricarica, mi chiedevo cosa usa e quanto spende a scatola chi pratica questo divertente giochino in cava... Ovviamente lo scopo è risparmiare, dato che non ci si stà ne difendendo ne cacciando!

Premetto che mi hanno consigliato delle spezzate n°7 dai 32 ai 36 grammi da 5Euri/Scatola da 25 (Palmieri a Modena mi ha mollato le ultime JK6 da 35gr. a 3Euro la scatola... Fagocitate!!!)

C'è da dire che li ha ripresi tutti con la scatola di quelle a palla asciutta, Fiocchi Cal.12 palla monolitica da 28gr. solo da tiro, 14Euri/Scat. da 25.... !! :shock:
(Ok.. previsto a breve cambio Avatar in un bel T-Rex, bestia preistorica nota per la sua voracità... e per il braccino corto-corto! :mrgreen: )

Il mio "peregrinare" riguarda ovviamente queste ultime cartucce, so che possono scendere fino a 10E. alla scatola, ma se le trovo anche a meno non piango!!
Chimme ajuta!?.. (Graditi suggerimenti nella fascia Emiliano-Romagnola :ok: )

Ps: Non sapevo se aprire questo 3D in Armi Lunghe o Tiro Dinamico, così ho optato per il generico, rimettendomi alla clemenza della giuria! :lol:
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda giannikuiper » gio ott 22, 17:15:40

......dov'è che vai a sparare con quel coso?.......il T-rex con braccino corto,corto mi sa che sia Giulio .... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
giannikuiper

Messaggioda TepoGlock » gio ott 22, 17:39:55

Ciao Tino,
sempre a Sassuolo col Manzo e gli altri ragazzi del TDM, verso fine allenamento si "sguainano" i grossi calibri :lol: e si fa un pò di popper e sagome..
(Non ti nascondo che mi farebbe piacere rivederti con nosotros..) :ok:

Il Giulio quando riesce è bravo davvero, cmq parliamo sempre di armieri che un pochino "prostituti" sono sempre che tu pensi di trombare.. ma alla fine il trombato (un pochino..) devi essere tu! :mrgreen: Detta bonariamente eh, con il massimo rispetto per i nostri commercianti preferiti! :ok:
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda giannikuiper » ven ott 23, 08:49:54

......è l'allenamento in generale che non mi piace con il TDM....troppe pause,troppe discussioni .......troppi mal di fegato... :lol: :lol: :lol: Pensa che Luca a Caprino,si è rifiutato di inserire nella sua ADC ,i proiettili 40 SW che mi aveva ricaricato Manzini...sai,erano uguali ai proiettili della II° Guerra Mondiale che si ritrovano per
caso quando scavi una buca in un campo..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
giannikuiper

Messaggioda TepoGlock » ven ott 23, 10:02:50

Ti capisco perchè ho mollato il Soft-Air e il Calcetto per lo stesso motivo...
Per ora dal canto mio posso solo lamentarmi che ci vado troppo poco,
cmq il tentativo dovevo farlo.. :birra:
Magari quando sarai in "Ferie Perpetua" prova il Tiro Dinamico con Simula,
lì ti togli sicuramente la voglia di sparare!! :D :D :D :D :D

Poi se avessi un'ADC non ci metterei proiettili a caso, al di là dell'aspetto esteriore, con tutta la più buona volontà voglio essere sicuro di quello che c'è dentro, per cui o li ho fatti io o uno di cui mi fido ciecamente! Luca ha fatto bene, magari non sa neppure chi sia Manzini.. ma pensa anche ad usare un caricatore di meravigliosi, splendidi, luccicanti 9x21 major in una glock.. "anche mè bisogna che son sicuro"... :wink:
(ps non ricordo se hai l'USP o la STI in 40..)
Il Manzo cmq è in gamba, coi suoi proiettili ci vedo sparare tanfoglio, STI, CZ
:birra: :ok:
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda giannikuiper » ven ott 23, 11:11:15

In 40 ho Peter Stahl e H&K la Sti Edge è in 9x21.Quest'ultimo calibro,non mi ha mai dato problemi con la ricarica di Manzini mentre il 40,viene totalmente rifiutato dai caricatori H&K ed inceppa sovente nella Peter Stahl che a detta di Luca ,ha comunque un problema di percussione.Ma che bei proiettili ricarica Luca.... :ok:
giannikuiper

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons