Quotone per SergioSergio ha scritto:Io invece ho voglia di vivere bene nella mia bellissima Sardegna, non me ne devo andare io, si devono levare dalle palle loro.Calico ha scritto:Ho voglia di espatriare ma non posso.
Ce la farà il rottamatore?
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento

Re: Ce la farà il rottamatore?
Because they said I couldn't have it
- Pyno&dyno

Comunque, visto come lo stanno attaccando tutti, mi vien da pensare che comincino a temerlo. Mi aspetto "una campagna denigratoria" nei media per i prossimi giorni fino al ballottaggio
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Stamattina c'era il pienone di vecchietti/e davanti al seggio locale del PD: se non ti prenoti non ti fanno votare, ma IL SEGGIO ERA CHIUSO!
Mi sa che gatta ci cova e qualche candidato è più uguale delgi altri. Che dite?
Mi sa che gatta ci cova e qualche candidato è più uguale delgi altri. Che dite?
Pentitevi!!!
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Che vi devo dire... Io sono molto contento di come sta andando tutta l'operazione delle primarie. Credo sia (finalmente) una prova di grande maturità. Se son rose fioriranno...
Every revolution begins with a spark
- Calico

- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Bè mi sembra appropriato!Calico ha scritto:Rosse, naturalmente
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

visto che nelle regioni "rosse" bersani era dietro hanno trovato una soluzione "democratica" per far che la genti voti al renzi
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- mimmo002

quante monetine hai investito in queste elezioni ?paricutin ha scritto:Che vi devo dire... Io sono molto contento di come sta andando tutta l'operazione delle primarie. Credo sia (finalmente) una prova di grande maturità. Se son rose fioriranno...
- franz67
- SUPER SHOOTER

spero, ma lo faranno secco ...Pyno&dyno ha scritto:Io credo di si, perchè porta il rinnovamento che tutti chiedono
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Esattamente quante ne hai risparmiate tu...mimmo002 ha scritto:quante monetine hai investito in queste elezioni ?paricutin ha scritto:Che vi devo dire... Io sono molto contento di come sta andando tutta l'operazione delle primarie. Credo sia (finalmente) una prova di grande maturità. Se son rose fioriranno...
- Calico

Qui continuano a non accettare prenotazioni. Che abbiano già preparato le urne "piene"? Del resto da noi è storia vecchia, non so che film fanno vedere a voi 
Pentitevi!!!
- mimmo002

che quel renzo abbia sbancato nelle regioni "sicure" ha creato angoscia e panico, dovevano trovare una soluzione almeno vecchio stile tipo scuola stalinista che e l'unica che conosconoCalico ha scritto:Qui continuano a non accettare prenotazioni. Che abbiano già preparato le urne "piene"? Del resto da noi è storia vecchia, non so che film fanno vedere a voi
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Scusate, ma mi par di capire che non siete elettori di centrosinistra... e che avete scelto di non partecipare alle primarie. E' un buon modo per avere le mani libere e dire tutto ciò che si vuole, ma è un controsenso.
- mimmo002

paricutin ha scritto:Scusate, ma mi par di capire che non siete elettori di centrosinistra... e che avete scelto di non partecipare alle primarie. E' un buon modo per avere le mani libere e dire tutto ciò che si vuole, ma è un controsenso.
:oops:allora gli elettori del PD sono soltanto quelli che adesso hanno versato l'obolo a chi ha sostituito Luigi Lusi ?
- Calico

Cioè, fammi capire: per poter scegliere un candidato che mi rappresenti al Parlamento, io dovrei
1 - pagare la tessera del PD!!!
2 - andare alle primarie prenotandomi per tempo e versando DUE EURO
3 - andare al ballottaggio sempre prenotandomi per tempo, ma facendo in modo di rispettare anche le regole che sono gradite al "commissario politico" o segretario del partito, senza potermi permettere di criticare qua e là eventuali distorsioni che non mi piacciono.
E QUESTO NELLA COSTITUZIONE DOVE CA##O STA SCRITTO?????????????????????????????????????????????
Democrazia? Partitocrazia? Repubblica delle banane? Troppo comodo, cari intellettuali di sinistra che ci rincoglionite con le parole dei cantautori! Questa è dittatura bella e buona: oligarchia autoreferenziale portata avanti sul filo di lana delle regole, con tecnicismi affinati negli anni, i quali consentono a una determinata parte politica di riproporsi sempre uguale a se stessa, tranne quando arriva una ventata nuova che scardina le regole e porta un po' di rinnovamento, giusto il tempo di accomodarsi bene sulla poltrona ex DC (le vecchie correnti soppiantate dai nuovi partiti ormai divenuti già vecchi e smascherati dalle loro stesse ruberie) e la musica ricomincia.
E poi vi chiedete (intellettuali di sinistra) come mai i giovani cervelli se ne vanno? BEL CORAGGIO. Bel coraggio davvero. Ma soprattutto, bel cervello. Complimentoni.
3 - andare al ballottaggio sempre prenotandomi per tempo, ma facendo in modo di rispettare anche le regole che sono gradite al "commissario politico" o segretario del partito, senza potermi permettere di criticare qua e là eventuali distorsioni che non mi piacciono.
E QUESTO NELLA COSTITUZIONE DOVE CA##O STA SCRITTO?????????????????????????????????????????????
Democrazia? Partitocrazia? Repubblica delle banane? Troppo comodo, cari intellettuali di sinistra che ci rincoglionite con le parole dei cantautori! Questa è dittatura bella e buona: oligarchia autoreferenziale portata avanti sul filo di lana delle regole, con tecnicismi affinati negli anni, i quali consentono a una determinata parte politica di riproporsi sempre uguale a se stessa, tranne quando arriva una ventata nuova che scardina le regole e porta un po' di rinnovamento, giusto il tempo di accomodarsi bene sulla poltrona ex DC (le vecchie correnti soppiantate dai nuovi partiti ormai divenuti già vecchi e smascherati dalle loro stesse ruberie) e la musica ricomincia.
E poi vi chiedete (intellettuali di sinistra) come mai i giovani cervelli se ne vanno? BEL CORAGGIO. Bel coraggio davvero. Ma soprattutto, bel cervello. Complimentoni.
Pentitevi!!!
- mimmo002

bravo calico, protestiamo sul fatto che pretendono di farci pagare due euro per scegliere chi votare. anche se lo stesso non avrei mai votato PD. ma tra bersani e renzi preferivo renzi, il nuovo che toglie il vecchio (spero)
P.S. e meglio se vado al poligono un paio di ore a cazzeggiare con la benelli
P.S. e meglio se vado al poligono un paio di ore a cazzeggiare con la benelli
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Calico abbi pazienza, non sai manco di cosa parli. E con te il tuo sodale. Se non sai nemmeno che NON ci vuole la tessera del PD per votare alle primarie, di che stiamo a parlare? Per il resto una prenotazione è un qualcosa che sei costretto a fare milioni di volte, se per una volta SCEGLI di farlo è solo una conquista della democrazia. Le regole sono state decise prima da tutti e c'è stato un garante che le ha fatte rispettare, ma ancor più le ha rispettate chi ha perso con onore. Non era il suo momento, ma anche lui ha contribuito a rendere storiche queste primarie. Non c'è stato NULLA di bulgaro, nulla di dittatoriale, nulla di oligarchico, caro il mio calico.Calico ha scritto:Cioè, fammi capire: per poter scegliere un candidato che mi rappresenti al Parlamento, io dovrei
Se la Sinistra è partitocratica ed autoreferenziale guarda a casa tua dove il Padrone è davvero uno solo e sta facendo implodere il suo gruppo di marionette continuando il balletto del "me ne vado non me ne vado". Quella è dittatura vera. Io preferisco farmi rincoglionire da Guccini e De Andrè che hanno qualcosa da dire. Tu fai come ti pare ma non pontificare su quello che la Sinistra fa a casa propria. Se tre milioni e mezzo di no parolacce hanno scelto di spendere due euro per dire la propria, puoi solo toglierti il cappello e sciacquarti la bocca prima di insolentire una prova di democrazia che gli altri nemmeno si sognano.
- Calico

Da noi chi non era un simpatizante del partito non lo facevano votare; non sono stato a informarmi se chiedevano la tessera: hanno da sempre usato i loro elenchi. E qui la chiudo. Purtroppo non sai in che zona bulgara vivo.
Pentitevi!!!
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Il bello della democrazia è anche questo, ovvero che tantissimi, perdonami, ma per me sono pecoroni (e lo dico da persona di sinistra da quando sono nato) hanno potuto spendere addirittura soldi per votare alle primarie del loro partito, partito che piglia milioni di euro pubblici ed i cui "boss" girano con la scorta pagata da noi. Detto questo, non penso che ci sia manco un BRICIOLO di sinistra nel PD, basta vedere cosa hanno fatto e votato in parlamento finora.paricutin ha scritto:
Calico abbi pazienza, non sai manco di cosa parli. E con te il tuo sodale. Se non sai nemmeno che NON ci vuole la tessera del PD per votare alle primarie, di che stiamo a parlare? Per il resto una prenotazione è un qualcosa che sei costretto a fare milioni di volte, se per una volta SCEGLI di farlo è solo una conquista della democrazia. Le regole sono state decise prima da tutti e c'è stato un garante che le ha fatte rispettare, ma ancor più le ha rispettate chi ha perso con onore. Non era il suo momento, ma anche lui ha contribuito a rendere storiche queste primarie. Non c'è stato NULLA di bulgaro, nulla di dittatoriale, nulla di oligarchico, caro il mio calico.
Se la Sinistra è partitocratica ed autoreferenziale guarda a casa tua dove il Padrone è davvero uno solo e sta facendo implodere il suo gruppo di marionette continuando il balletto del "me ne vado non me ne vado". Quella è dittatura vera. Io preferisco farmi rincoglionire da Guccini e De Andrè che hanno qualcosa da dire. Tu fai come ti pare ma non pontificare su quello che la Sinistra fa a casa propria. Se tre milioni e mezzo di no parolacce hanno scelto di spendere due euro per dire la propria, puoi solo toglierti il cappello e sciacquarti la bocca prima di insolentire una prova di democrazia che gli altri nemmeno si sognano.
Il PD non è altro che un centrosinistra molto ma molto allargato verso il centro, moderato all'ennesima potenza e oserei dire quasi democristiano ormai. Della sinistra, quella VERA, quella che era il PCI, che hanno distrutto cambiandogli anche il nome perchè "si vergognavano", non è rimasto niente. Di sinistra, in Italia, NON C'E' PIU' NIENTE. E la vittoria di Bersani ne è la prova, quanto più di democristiano c'è all'interno del PD. Meno male che non li ho mai votati, anche se purtroppo spesso ci sono finito "alleato".
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
E' tutto tristemente vero. Tant'è che in Sicilia non ho votato PD perchè non potevo tollerare che il PD si alleasse poi con forze alle quali non avrei mai dato alcuna fiducia. Purtroppo il PCI non c'è più e quel che rimaneva della Sinistra che sostengo non siede nemmeno più in Parlamento...Sergio ha scritto: Il bello della democrazia è anche questo, ovvero che tantissimi, perdonami, ma per me sono pecoroni (e lo dico da persona di sinistra da quando sono nato) hanno potuto spendere addirittura soldi per votare alle primarie del loro partito, partito che piglia milioni di euro pubblici ed i cui "boss" girano con la scorta pagata da noi. Detto questo, non penso che ci sia manco un BRICIOLO di sinistra nel PD, basta vedere cosa hanno fatto e votato in parlamento finora.
Il PD non è altro che un centrosinistra molto ma molto allargato verso il centro, moderato all'ennesima potenza e oserei dire quasi democristiano ormai. Della sinistra, quella VERA, quella che era il PCI, che hanno distrutto cambiandogli anche il nome perchè "si vergognavano", non è rimasto niente. Di sinistra, in Italia, NON C'E' PIU' NIENTE. E la vittoria di Bersani ne è la prova, quanto più di democristiano c'è all'interno del PD. Meno male che non li ho mai votati, anche se purtroppo spesso ci sono finito "alleato".
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Ti faccio le mie pubbliche scuse. Sono stato sicuramente un po' irruento... quel che volevo sottolineare è che comunque si è trattato di una prova di democrazia che - con tutti i difetti che ci si vogliono trovare e che ci sono - non esiste in nessun'altra forza politica. Non ho mai avuto la tessera del PD quindi parlo senza vincoli di appartenenza e se mi dici che da te facevano votare solo i simpatizzanti non posso che essere in disaccordo con questo modo di gestire le cose. Qui da me hanno fatto votare tutti quelli che si sono registrati, senza se e senza ma... Un abbraccio.Calico ha scritto:Da noi chi non era un simpatizante del partito non lo facevano votare; non sono stato a informarmi se chiedevano la tessera: hanno da sempre usato i loro elenchi. E qui la chiudo. Purtroppo non sai in che zona bulgara vivo.
- mimmo002

che triste verità evidenzia sergio.Sergio ha scritto: cut....cut....cut....
tornando a noi :
immaginiamo un "democristiano" mascherato da sinistro PD , che intrallazzando con il sistema classico ed attuale
ha paura di renzi e tifa impegnandosi per bersani.
il sinistro individuo si riempie le tasche di monetine, tante monetine da due euro
ed andando a trovare . familiari , parenti , amici, sodali ,
dipendenti della sua azienda che intrallazza, e parenti dei dipendenti succubi
e chiaramente Si impone e dice :
questa moneta per la cassa delle primarie, e questa monetina per te , e vai e vota a bersani che
E' UN AMICO E LO DOBBIAMO APPOGGIARE .
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Non ci avevo pensato... è un ottima idea per un giallo fantapolitico. Se fosse vero semplicemente non crederei più in niente ed in nessuno. Rispetto le idee di tutti, quando sono espresse con il rispetto che si deve a chi crede in qualcosa.mimmo002 ha scritto:che triste verità evidenzia sergio.Sergio ha scritto: cut....cut....cut....
Il PD non è altro che un centrosinistra molto ma molto allargato verso il centro, moderato all'ennesima potenza e oserei dire quasi democristiano ormai. Della sinistra, quella VERA, quella che era il PCI, che hanno distrutto cambiandogli anche il nome perchè "si vergognavano", non è rimasto niente. Di sinistra, in Italia, NON C'E' PIU' NIENTE. E la vittoria di Bersani ne è la prova, quanto più di democristiano c'è all'interno del PD. Meno male che non li ho mai votati, anche se purtroppo spesso ci sono finito "alleato".![]()
tornando a noi :
immaginiamo un "democristiano" mascherato da sinistro PD , che intrallazzando con il sistema classico ed attuale
ha paura di renzi e tifa impegnandosi per bersani.
il sinistro individuo si riempie le tasche di monetine, tante monetine da due euro
ed andando a trovare . familiari , parenti , amici, sodali ,
dipendenti della sua azienda che intrallazza, e parenti dei dipendenti succubi
e chiaramente Si impone e dice :
questa moneta per la cassa delle primarie, e questa monetina per te , e vai e vota a bersani che
E' UN AMICO E LO DOBBIAMO APPOGGIARE .
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Non è fantapolitica... Qualche mese fa sentivo uno che in treno organizzava una manovra del genere...
- mimmo002

io ho solo "immaginato" ispirandomi a fatti di cronaca come il voto di scambio,
non ho prove e non voglio disilludere nessuno cercandole.
nel post sopra Ndk e molto più esplicito di me , e considerando gli interessi in gioco.......
non ho prove e non voglio disilludere nessuno cercandole.
nel post sopra Ndk e molto più esplicito di me , e considerando gli interessi in gioco.......
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Cazzarola se sono stati così leggeri da farsi sentire mentre organizzavano una tale porcata, non tarderà molto che li vedremo dietro le sbarre...NdK ha scritto:Non è fantapolitica... Qualche mese fa sentivo uno che in treno organizzava una manovra del genere...
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

E bravo mimmo, hai quasi sicuramente fatto centro. Sai che anche io non ci avevo pensato??
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- mimmo002

davvero da voi non succedono queste cose ?
ci sono persone che sono iscritti a partiti politici senza saperlo
il loro nominativo viene usato ad "sinistri" individui per presentare un pacchetto di iscritti per assicurarsi la segreteria della sezione, e parliamo di sezioni di piccole cittadine come di città .
potrei elencare decine di sistemi o trucchi per controllare se effettivamente chi si prende i 50 o 100 euro per il voto , effettivamente vota chi lo ha pagato, quando si diventa consigliere comunale con 500 voti di preferenza secchi e facile trovare i soldi liquidi da investire.
quel che mi meraviglia....... e che vi meravigliate.
ci sono persone che sono iscritti a partiti politici senza saperlo
il loro nominativo viene usato ad "sinistri" individui per presentare un pacchetto di iscritti per assicurarsi la segreteria della sezione, e parliamo di sezioni di piccole cittadine come di città .
potrei elencare decine di sistemi o trucchi per controllare se effettivamente chi si prende i 50 o 100 euro per il voto , effettivamente vota chi lo ha pagato, quando si diventa consigliere comunale con 500 voti di preferenza secchi e facile trovare i soldi liquidi da investire.
quel che mi meraviglia....... e che vi meravigliate.
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Già, hai ragione.
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Calico

Wé pari, leggo solo ora! Io ti abbracciavo lo stesso anche senza scuse: purtroppo ci sono realtà malate dove l'intimidazione rasenta il comportamento mafioso. Da noi "si doveva" chiudere il manicomio perché Roma lo imponeva, inquanto "non si può vivere di assistenzialismo" e a suo tempo sono fioccate telefonate intimidatorie agli avversari per spingere in tal senso. Poi circa 5 anni fa, dopo aver mandato in rovina la nostra ex cittadella con decine di palazzi ormai pericolanti, hanno aperto un nuovo padiglione psichiatrico a Pontedera. Non mi risulta che a Pontedera abbiano mai comandato i fascisti 
Pentitevi!!!
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Seeee... Campa cavallo... Tra l'altro quale sarebbe il reato?paricutin ha scritto:Cazzarola se sono stati così leggeri da farsi sentire mentre organizzavano una tale porcata, non tarderà molto che li vedremo dietro le sbarre...NdK ha scritto:Non è fantapolitica... Qualche mese fa sentivo uno che in treno organizzava una manovra del genere...
Io sarò un malfidato, ma te come lo interpreteresti uno che dice "tu procura i nomi con codice fiscale, i soldi per le tessere ce li mettiamo noi e non è necessario che loro sappiano nulla" quando si inizia a parlare di primarie?
- mimmo002

OH...guarda oltre anche Ndk conosce alcune malefatte della politica.NdK ha scritto: Seeee... Campa cavallo... Tra l'altro quale sarebbe il reato?
Io sarò un malfidato, ma te come lo interpreteresti uno che dice "tu procura i nomi con codice fiscale, i soldi per le tessere ce li mettiamo noi e non è necessario che loro sappiano nulla" quando si inizia a parlare di primarie?
peccato che paricutin lo abbi saputo da noi e in cosi modo brusco che ha rischiato di svegliarsi
- mimmo002

Un articolo che gira sul web ,
sembrerebbe a favore di bersani, ma per favorire bersani svela quasi come avviso/minaccia il carattere del vero PD
""" Il Pd ha un elettorato di benestanti. Persone del ceto medio che nella crisi sono tra i "salvati" che conservano grande parte o tutta la condizione di sicurezza sociale e di benessere che avevano prima della crisi. Persone per le quali non sarà un grosso problema pagare l'IMU e che sono indifferenti a questioni come l'art.18, il contratto di lavoro delegato, la legge Biagi.
Magari la legge Biagi viene applicata negli studi di molti professionisti che votano PD.
In genere hanno risparmi in titoli di stato e quindi sono interessati moltissimo alle politiche di austerità che applica il governo Monti. L'austerità non li tocca che molto marginalmente e siccome scarica il costo della crisi sui poveri, sulla classe operaia, sui cassintegrati, su gran parte della popolazione meridionale a loro non dispiace.
Questo ceto medio e medio-alto di benestanti di orientamento liberal "democratico" nel vecchio Ulivo era ancora alleato con la classe operaia ed i ceti poveri. Ora non più. La parte che si richiama a Renzi rappresenta principalmente imprenditori e finanzieri. Infatti il programma di Renzi è molto più duro verso i poveri.
Bersani che con accortezza di vecchio marpione del PCI guida questo elettorato propone un capitalismo compassionevole non molto diverso di quello dei conservatori inglesi.
Attraverso la CGIL tiene la classe operaia in ostaggio del ceto medio che rappresenta
Il Movimento Cinque Stelle è alternativo da sinistra e purtroppo a volte anche da destra (questione emigrazione) al PD.
In genere è composto di persone per le quali la crisi è molto gravosa. Persone che esprimono un netto rifiuto dell'oligarchismo e che non si riconoscono nel PD. Il movimento è sotto assedio. La griffe dell'assedio è la mancanza di democrazia interna che viene martellata sulla testa di Grillo dappertutto nei massmedia ed anche in rete. Il metodo è quello che usano gli americani quando debbono distruggere una nazione: non c'è democrazia..
Non so se Grillo ed i suoi usciranno indenni da questo bombardamento.
Intanto l'ameba PD ha fatto fuori due dei tre firmatari del referendum per l'art.18 e l'art.8. Di Pietro dopo il servizio di Report è stato ridotto all'1,50 per cento dal 7 per cento che aveva e SEL è stato inghiottito dalla enorme bocca di balena delle primarie. Resta soltanto la Federazione di Sinistra che tuttavia si sta disgregando. Di Liberto aspetta un fischio di Bersani ed il PRC non trova la scintilla che lo accenda e lo metta in cammino."""""""
sembrerebbe a favore di bersani, ma per favorire bersani svela quasi come avviso/minaccia il carattere del vero PD
""" Il Pd ha un elettorato di benestanti. Persone del ceto medio che nella crisi sono tra i "salvati" che conservano grande parte o tutta la condizione di sicurezza sociale e di benessere che avevano prima della crisi. Persone per le quali non sarà un grosso problema pagare l'IMU e che sono indifferenti a questioni come l'art.18, il contratto di lavoro delegato, la legge Biagi.
Magari la legge Biagi viene applicata negli studi di molti professionisti che votano PD.
In genere hanno risparmi in titoli di stato e quindi sono interessati moltissimo alle politiche di austerità che applica il governo Monti. L'austerità non li tocca che molto marginalmente e siccome scarica il costo della crisi sui poveri, sulla classe operaia, sui cassintegrati, su gran parte della popolazione meridionale a loro non dispiace.
Questo ceto medio e medio-alto di benestanti di orientamento liberal "democratico" nel vecchio Ulivo era ancora alleato con la classe operaia ed i ceti poveri. Ora non più. La parte che si richiama a Renzi rappresenta principalmente imprenditori e finanzieri. Infatti il programma di Renzi è molto più duro verso i poveri.
Bersani che con accortezza di vecchio marpione del PCI guida questo elettorato propone un capitalismo compassionevole non molto diverso di quello dei conservatori inglesi.
Attraverso la CGIL tiene la classe operaia in ostaggio del ceto medio che rappresenta
Il Movimento Cinque Stelle è alternativo da sinistra e purtroppo a volte anche da destra (questione emigrazione) al PD.
In genere è composto di persone per le quali la crisi è molto gravosa. Persone che esprimono un netto rifiuto dell'oligarchismo e che non si riconoscono nel PD. Il movimento è sotto assedio. La griffe dell'assedio è la mancanza di democrazia interna che viene martellata sulla testa di Grillo dappertutto nei massmedia ed anche in rete. Il metodo è quello che usano gli americani quando debbono distruggere una nazione: non c'è democrazia..
Non so se Grillo ed i suoi usciranno indenni da questo bombardamento.
Intanto l'ameba PD ha fatto fuori due dei tre firmatari del referendum per l'art.18 e l'art.8. Di Pietro dopo il servizio di Report è stato ridotto all'1,50 per cento dal 7 per cento che aveva e SEL è stato inghiottito dalla enorme bocca di balena delle primarie. Resta soltanto la Federazione di Sinistra che tuttavia si sta disgregando. Di Liberto aspetta un fischio di Bersani ed il PRC non trova la scintilla che lo accenda e lo metta in cammino."""""""
- Pyno&dyno

Riassumendo:
Si è fatto fuori renzi perchè non era abbastanza di sx, gli si è preferito Bersani che rappresenta la vecchia SX.
E chi candida Bersani? L'ex presidente di confindustria, uno molto ma molto di sinistra

Si è fatto fuori renzi perchè non era abbastanza di sx, gli si è preferito Bersani che rappresenta la vecchia SX.
E chi candida Bersani? L'ex presidente di confindustria, uno molto ma molto di sinistra
- ordotempli

B&B si sono messi d'accordo .... non rinunciano ai finanziamenti .. il referendum è carta straccia
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
- lbbast
- Secondo Livello

Per questo tocca votare alternativo, senza fare processi a priori...... se vogliamo eliminare le solite facceordotempli ha scritto:B&B si sono messi d'accordo .... non rinunciano ai finanziamenti .. il referendum è carta straccia
Ad Atene e a Sparta Serse non inviò araldi a chiedere terra per le seguenti ragioni: quando in precedenza Dario aveva inviato identica richiesta, gli Ateniesi avevano gettato i messi nel baratro, gli Spartani in un pozzo, con l'invito a prendere da lì terra e acqua per portarla al re. Ecco perché Serse non mandò a essi dei messaggeri
(Erodoto)
(Erodoto)