porto d'armi e decreto sulle semplificazioni
-
- Quarto Livello
porto d'armi e decreto sulle semplificazioni
Il mio TAV scadrà il 28 marzo. Il mio compleanno è il 20 marzo. Stando al decreto legge 9 febbraio 2012, n.5, i documenti di identità e di riconoscimento, tra i quali il Porto d'armi, scadranno il giorno del compleanno successivo alla data di scadenza del documento.
Per i Carabinieri del mio Paese non è vero per quanto riguarda il TAV. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?
Grazie.
Davide.
Per i Carabinieri del mio Paese non è vero per quanto riguarda il TAV. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?
Grazie.
Davide.
- NdK
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Re: porto d'armi e decreto sulle semplificazioni
Tu portalo per il rinnovo il 21 marzo... Nel caso peggiore se lo tengono per i 90 giorni massimi, ma vedrai che la Questura sa che deve mettere la giusta scadenza...
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
il mio PDA e stato rilasciato il 30/07/2008
il mio compleanno e il 14/11
in che data lo devo portare al rinnovo ?
quale sarà la nuova data di scadenza ?
P.S. controllando la data , ho notato la famosa dicitura limitativa .
nel mio caso prevede la limitazione di " 1500 cartucce non a pallini complessivamente"
secondo loro io potrei/dovrei comprare 250 cartucce a palla massimo per anno di durata ! (1500 : 6 = 250 )
riguardo la polvere da ricarica non e specificato nulla .
P.S. controllando la data , ho notato la famosa dicitura limitativa .
nel mio caso prevede la limitazione di " 1500 cartucce non a pallini complessivamente"
secondo loro io potrei/dovrei comprare 250 cartucce a palla massimo per anno di durata ! (1500 : 6 = 250 )
riguardo la polvere da ricarica non e specificato nulla .
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
-
- Quarto Livello
Leggendo il decreto legge si capisce che i documenti attuali scadranno alla data indicata sul documento stesso, al loro rinnovo la data di scadenza sarà la data del compleanno successivo a quella dell'ipotetica nuova scadenza.
Leggendo il trafiletto di Edoardo Mori su Armi & Tiro del novembre 2012, si legge chiaramente che la scadenza deve interndersi prorogata fino alla data del compleanno successivo alla scadenza del documento.
Mi sa che mi metto le mutande ghisa e faccio il rinnovo, anche se potrei (forse) ritardare il rinnovo di 1 anno.
DAvide.
Leggendo il trafiletto di Edoardo Mori su Armi & Tiro del novembre 2012, si legge chiaramente che la scadenza deve interndersi prorogata fino alla data del compleanno successivo alla scadenza del documento.
Mi sa che mi metto le mutande ghisa e faccio il rinnovo, anche se potrei (forse) ritardare il rinnovo di 1 anno.
DAvide.
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
visto che mi scade il prossimo 30-luglio , tra sei mesi (i primi di giugno) vado in questura a fargli una visita e chiedo,mimmo002 ha scritto:il mio PDA e stato rilasciato il 30/07/2008
se a all'amico alla sportello va bene preparo i documenti di rinnovo
fermo-restando che l'originale lo consegno alla naturale scadenza o alla consegna del nuovo.
chiedendo in giro , in questura sanno del discorso della scadenza al compleanno ma attualmente considerano come scadenza la data trascritta sul documento, che poi il nuovo mi vale con durata 6-anni ,
o 6-anni e qualche mese fino al compleanno mi tange poco
......................................
- Sergio
- SPECIAL MEMBER
Esatto.davito ha scritto:Leggendo il decreto legge si capisce che i documenti attuali scadranno alla data indicata sul documento stesso, al loro rinnovo la data di scadenza sarà la data del compleanno successivo a quella dell'ipotetica nuova scadenza.
Non è esatto. Se ti scade il giorno 28/3/13, ti scade il giorno 28/3/13. Il NUOVO pda, invece, scadrà non il giorno 28/3/19 ma il giorno del tuo compleanno successivo alla nuova scadenza.davito ha scritto: Leggendo il trafiletto di Edoardo Mori su Armi & Tiro del novembre 2012, si legge chiaramente che la scadenza deve interndersi prorogata fino alla data del compleanno successivo alla scadenza del documento.
DAvide.
In ogni caso, se ti scade a marzo io il rinnovo lo farei subito a gennaio, in modo che ti tieni il vecchio per i 90 giorni necessari al rinnovo. Se poi te lo fanno prima, rendi il vecchio quando prendi il nuovo. Perdi forse un mese o due se te lo fanno subito, ma non resti senza.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Il mio pda scade (il libretto) il 26 gennaio. Io sono nato a fine dicembre, ma se mi azzardo a far valere il decreto semplificazioni, mi carcerano. Almeno così mi hanno detto.
Pentitevi!!!
- Calico
Novità sul pda.
Come alcuni (pochi) amici sanno, stamani ho dovuto tenere il negozio chiuso e andare a Pisa per un colloquio informale con un funzionario aiuto del vice Prefetto, per poter avere il cedolino di rinnovo. La differenza tra rilascio e rinnovo, per indicazione del Ministero, é solo formale ai fini di rifare il libretto: ogni anno é un rilascio ad personam. Mi sono presentato, ho seguito il protocollo, accompagnato dalla segretaria, manca poco mi danno anche la licenza per i mitra.
Poi ho preso un caffé con Mr.45, con la promessa di rivederci presto. Sono andato all'armeria Cellai e, per diana, se lo aveva disponibile, giuro tornavo a casa con un AK47!
Cavolo, però, se 8 kg di piombo da Cellai a Ponte alla Fortezza sono pesi !!!
Come alcuni (pochi) amici sanno, stamani ho dovuto tenere il negozio chiuso e andare a Pisa per un colloquio informale con un funzionario aiuto del vice Prefetto, per poter avere il cedolino di rinnovo. La differenza tra rilascio e rinnovo, per indicazione del Ministero, é solo formale ai fini di rifare il libretto: ogni anno é un rilascio ad personam. Mi sono presentato, ho seguito il protocollo, accompagnato dalla segretaria, manca poco mi danno anche la licenza per i mitra.
Poi ho preso un caffé con Mr.45, con la promessa di rivederci presto. Sono andato all'armeria Cellai e, per diana, se lo aveva disponibile, giuro tornavo a casa con un AK47!
Pentitevi!!!
- Sergio
- SPECIAL MEMBER
Calico ha scritto:Novità sul pda.

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Calico
CAVOLO! Mi sono accorto ora! L'anno prossimo, quando scadrà il libretto, saranno dolori: il libretto l'ho fatto in gennaio, quindi dovrebbe scadere in gennaio, però su quest'ultimo foglietto, e loro lo sapevano che era l'ultimo, c'é scritto 23 di marzo, come l'anno scorso. Io però sono nato in dicembre!!!!!!
MA QUANDO MI SCADE?
MA QUANDO MI SCADE?
Pentitevi!!!