tonino ha scritto:Nella 22lr a differenza dei calibri maggiori la lunghezza della canna incide in maniera molto marginale una palla a330 mts (velocita' media delle nostre cartucce)sparata da una canna di 45 cm ha pochissima differenza rispetto ad una di 69 cm conta molto ma molto di piu' temperatura e vento.
Luigi67 ha scritto:Credo proprio che te le debba fare tu misurando la velocità ... altrimenti sarebbero poco usabili
mimmo002 ha scritto:tonino ha scritto:Nella 22lr a differenza dei calibri maggiori la lunghezza della canna incide in maniera molto marginale una palla a330 mts (velocita' media delle nostre cartucce)sparata da una canna di 45 cm ha pochissima differenza rispetto ad una di 69 cm conta molto ma molto di piu' temperatura e vento.
questo mi interessa :
partendo a 330-m/s tra una canna di 45-cm e quella di 69-cm la differenza nella canna lunga e in più.......o in meno ? e di quanto ?
tonino ha scritto:Come vedi la differenza e veramente minima !!!!
tonino ha scritto:Mimmo non ricordo quando ma sicuramente qui avevo scritto qualcosa a proposito della velocita e te lo riconfermo,piu la cartuccia e lenta e meno soffre degli effetti del vento,e esattamente il contrario delle centerfire,avevo pubblicato uno scritto [non mio]che spiegava in termini tecnici il perche.Sergio se mi disturbavi in qualcosa non mi sarei proposto,quando posso ,nel mio piccolo,essere utilene sono contento.Credo che se hai azzerato a 100 mt la differenza sara di circa 2,5 mt a 300mt e di quasi 5mt a 400 !!!!!!!!Auguri !
tonino ha scritto:Credo proprio di si !!!
tonino ha scritto:Sergio,comunque ti riposto quello che gia ho detto altre volte,non hai nessun guadagno anzi sei svantaggiato da una cartuccia supersonica ,mi sembra di aver capito che sei anche appassionato di aeronautica,quando la tua palla passa dal regime super a quello transonico si creano tante di quelle turbolenze che non potrai in nessun modo governare,ti consiglio di usare cartucce subsoniche avrai piu caduta ma anche piu precisione .....prova !!!
tonino ha scritto:Quasi tutte sono intorno ai 300 mts rws,eley,lapua [le center x di quest ultima marca stanno andando forte quest anno] se mai dovessi passare a roma portati la carabina cosi gli troviamo la cartuccia giusta,altrimenti ti anticipo che il prossimo anno vengo li in vacanza e mi portero qualche migliaio di cartucce e facciamo in situ tutte le prove !!!!
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti