paricutin ha scritto:Tra i molti di voi che hanno la licenza prefettizia.... quanti hanno dovuto dimostrare di avere una cassaforte MURATA e non tassellata?
Vi risulta che sia un obbligo che risulta da una qualche disposizione tecnica o fa semplicemente parte della discrezionalità che ogni prefettura ritiene di poter esercitare?
Calico ha scritto:... fai un buco nel muro all'incirca di cm 40 x 25 x 30 di profondità ...
Calico ha scritto:Murato ha il cervello quello che te lo chiede. Comunque ho la soluzione: Bersagliomobile ti vende una cassafortina a combinazione elettronica per 50 euro (!); te la fai spedire a casa, fai un buco nel muro all'incirca di cm 40 x 25 x 30 di profondità, ce la muri e soddisfi la prescrizione: solo le munizioni ti ci entrano discretamente; le armi le tieni nell'altra. Gli porti la foto e poi
paricutin ha scritto:Di cassafortine economiche o meno se ne trovano anche al supermercato... il problema sorge per il fatto di murarla. Mia moglie è abbastanza accondiscendente verso la mia passione, ma temo diventerebbe isterica all'idea di bucare, cementare etc...
Sergio ha scritto:paricutin ha scritto:Tra i molti di voi che hanno la licenza prefettizia.... quanti hanno dovuto dimostrare di avere una cassaforte MURATA e non tassellata?
Vi risulta che sia un obbligo che risulta da una qualche disposizione tecnica o fa semplicemente parte della discrezionalità che ogni prefettura ritiene di poter esercitare?
Te lo hanno messo per iscritto o a voce?
paricutin ha scritto:Non è una prescrizione. Mi è arrivata voce (affidabile) che se la cassaforte non è murata, la Prefettura non concede la licenza.
Sergio ha scritto:Io armadio e cassaforte ce li ho tassellati, non ho murato niente. Il punto è che se riescono ad entrare in casa, quindi eludere il sistema d'allarme, ed hanno il tempo e la tranquillità di stare a strappare via dal muro tutto, e portarselo via... vuol dire che se anche fosse stata murata, non avrei risolto nulla. Sono solo fesserie da Prefettura e Questura.
paricutin ha scritto:
Bah, ma voi ce lo vedete un ladro che ti entra in casa e SI PORTA VIA LA CASSAFORTE??? Ma con un piede di porco spaccano tutto in pochi istanti...
In ogni caso non capisco come mai una (o più) cassaforte tassellata vada bene per detenere tre armi comuni, sei sportive, infinite da caccia, 200 cartucce a palla, 1500 munizioni spezzate etc... Misteri della sicurezza!
Calico ha scritto:Pari, ce l'hai una cantina, un sottoscala, un sotttetto? Basta che sia in casa, mica deve stare accanto al resto?!
JigenGiò ha scritto:Dopo la licenza prefettizia ho installato un nuovo armadio, ne primo tengo le armi e tutte le munizioni originali (che potrei usare in caso di difesa abitativa), nel secondo tutte le munizioni ricaricate e la polvere, entrambe ancorate sia al pavimento che alla parete con ottimi perni e ancorante chimico, antifurto telefonico cellulare e videosorveglianza a circuito chiuso e non, ho anche fatto un foglio con excel dove c'è l'elenco delle munizioni totali in possesso sempre aggiornato e a questo ho aggiunto anche la tara delle varie latte che contengono la polvere in mio possesso, ladri e non fuori da casa mia
Calico ha scritto:pari, se la signora ti ama, capirà
WYATT EARP ha scritto:Al momento, essendo neofita, non mi interessa, ma per curiosità, come si fa per averla è un itetr tipo quello per il TAV?
Mr45 ha scritto:WYATT EARP ha scritto:Al momento, essendo neofita, non mi interessa, ma per curiosità, come si fa per averla è un itetr tipo quello per il TAV?
In generale occorre essere agonisti in una Federazione e dimostrare che partecipi a gare, quando ti servirà l'elenco dei documenti è meglio informarti presso la tua Questura di competenza, magari chiedono qualche documento in più o in meno rispetto ad altri
WYATT EARP ha scritto:Mr45 ha scritto:WYATT EARP ha scritto:Al momento, essendo neofita, non mi interessa, ma per curiosità, come si fa per averla è un itetr tipo quello per il TAV?
In generale occorre essere agonisti in una Federazione e dimostrare che partecipi a gare, quando ti servirà l'elenco dei documenti è meglio informarti presso la tua Questura di competenza, magari chiedono qualche documento in più o in meno rispetto ad altri
Allora aspetta e spera che sarò mai agonista!
WYATT EARP ha scritto:Ma a 47 anni non è un po tardino per pensare di potere diventare tiratore agonista?
WYATT EARP ha scritto:Vedrò, comunque fra la mia piccolissima esperienza e ciò che ho letto qua, vedo che questa passione è piena di inghippi burocratici, che chi ha e usa legalmente le armi è visto come una specie di terrorista o probabile tale, quindi, al momento, comprerò la mia pistolicchia in cal 22lr e, tempo permettendo, passero qualche pomeriggio in poligono.
WYATT EARP ha scritto:Ma a 47 anni non è un po tardino per pensare di potere diventare tiratore agonista?
paricutin ha scritto:Per il TRS nella categoria .22lr non è consigliabile nessuna delle due, per via della posizione del pulsante di sgancio del caricatore...
mimmo002 ha scritto:WYATT EARP ha scritto:Ma a 47 anni non è un po tardino per pensare di potere diventare tiratore agonista?
guarda che il tiro a segno non e il sollevamento pesi . mi spiego :
nel sollevamento pesi usi il 90% forza muscolare e il 10% impegno mentale
nel tiro a segno e l'inverso (tiro classico statico)
Calico ha scritto:Ma no, pari, sputtanali tutti
ilbolscevico ha scritto:La mia licenza mi fu concessa per motivi "professionali" ho solo la prescrizione del trasporto di sole 600 munizioni per volta, come misure di sicurezza non mi fu prescritto nulla, ma considera che conoscono bene i miei sistemi di sicurezza avendo un localino armi dove detengo la mia collezione e non solo.
Onestamente non so fino a che punto legalmente possano indicare delle prescrizioni, però considera che potrebbero disporre sopralluogo da parte della autorità di P.S. e a quel punto le prescrizioni te le farebbero loro, un pò come accade per le licenze di collezione.
AL
Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti