Tra le due, rigorosamente in sei pollici, meglio la Colt o la Smith?
In termini di finiture, non tanto di estetica.
Graciasssss!!!
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò. -A well regulated militia being necessary to the security of a free state, the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
Ecco, era da un pò di tempo che mi ponevo la stessa domanda.
Personalmente, guardandole attentamente per parecchio tempo, sono giunto a preferire la 19.
Non ne conosco meccanica scatto ecc...., ma esteticamente preferisco la S&W.
La Colt Trooper altro non era che un revolver Colt con meccanica di derivazione SW, mi spiego meglio la Trooper non ha la meccanica del Python ma una meccanica molto simile a quella degli Smith questo perchè alla Colt volevano introdurre un revolver più facile da csotruire e aggiustare del Python da fornire come arma di servizio alle viarie polizie e altro.
Lo scatto del Trooper non è fruibile in poligono come quello dello SW 19, è un'arma robusta e meccanicamente efficace e meno delicata del Python.
In risposta al tuo quesito tra il Trooper e il modello 19 io prenderei senza pensarci minimamente prima il 19....per poi in futuro prendere anche il Trooper.