ryan51 ha scritto:Salve, stasera effettuerò la mia prima sessione di ricarica, vi elenco cosa ho!
calibro: 308 win.
pressa: dillon rl550b
inneschi: cci
polvere: B&P
Palle: nosler hbpt 168 gr.
bossoli:sellier&bellot
la quantità di polvere consigliata parte da 42,5 grani...ho regolato il dosatore sui 42,3 per andare sul velluto...
almeno la prima volta, ne farò trenta,poi mi regolerò dopo il test al poligono..
gradirei consigli su qualsiasi cosa da fare e non!
grazie a tutti e buona serata!
ryan51 ha scritto:Ehm...gia fatto! Adesso ho finito...mi sono preso tutto il tempo necessario...e oltre!
essendo la mia prima ricarica, ho fatto le cose con estrema attenzione..34 colpi in 45 minuti!
ogni 5 mi sono fermato, e controllavo la dose di polvere, ( 42,3- 42,4 di media) e con il calibro
misuravo il colpo completo.. Sono esagerato?
cmq, si, pefl 18, che"dispiacere" può darmi? Non arrivare alla sagoma?
grazie sempre delle info....
waltherp38 ha scritto:Per la miseria...abbiamo postato in sincrono, Bigio...ma la tua spiegazione è cchiù meglije
waltherp38 ha scritto:N'esist...vuoi mettere la classicità del tuo scrivere con la rozzezza della mia spiegazione a aglije e uoglije?
O mast è semp 'o mast!![]()
ryan51 ha scritto:Un bel manuale di ricarica? Si accettano consigli...
waltherp38 ha scritto:Questo sistema per eliminare il rigonfiamento dai bossoli non lo conoscevo...
http://www.youtube.com/watch?v=jyGa9AdNu9s
faxbat ha scritto:waltherp38 ha scritto:Questo sistema per eliminare il rigonfiamento dai bossoli non lo conoscevo...
http://www.youtube.com/watch?v=jyGa9AdNu9s
Succede molto frequentemente con bossoli calibro 40 ricavati da cartucce sparate in pistole Glock. Specialmente in canne camerate 40SW la cartuccia espone dalla camera di scoppio un po' troppo metallo non supportato.
Mi domando pero' se un bossolo stressato da rigonfiamento e ricondizionatura in quella zona quanto durera' prima che regali un rovinoso Kaboom? Questo e' comunque il caso di chi carica al limite delle dosi massime o peggio un tanto al chilo.
mimmo002 ha scritto: (...omissis)
...il ridurre la carica o tenersi nei limiti minimi delle tabelle e di conseguenza controllare le pressioni e una buona soluzione o meglio un surrogato che poi effettivamente limita le prestazioni dalla cartuccia
waltherp38 ha scritto:mi domando e dico: se non si fa tds, a cosa serve stressare l'arma all'inverosimile con cariche estreme come se fosse un'avancarica?
Fa figo procurarsi l'epicondilite o dei traumi alla mano sparando cariche magnum?
tonino ha scritto:Portare a zero il free bore di un remmy 700 la vedo dura !!!!a meno di lasciare la palla solo appoggiata sul colletto non credo che riuscirai nell intento ed inoltre non credo che ti servira per migliorare le prestazioni della tua arma.Hai detto che tre cartucce forzavano,se sono state sparate nella tua arma come le altre ,probabilmente hai sbagliato qualcosa nella preparazione del bossolo che ,a mio parere e la parte piu importante nella ricarica di una lunga.A mio parere il crimpaggio per cartucce da tiro non farlo,non solo e inutile ma addirittura deleterio per la precisione del colpo.Se poi puoi procurarti dei bossoli che non siano SB tanto meglio !!un ultimo consiglio,sulle linee di tiro TIRA !!!se cominci ad ascoltare gli scenziati che vengono li solo per dispensare consigli rischi di impazzire ancora prima di aver consumato la tua prima canna !!questo e solo il mio modestissimo parere ma vedrai che fra qualche anno[o forse mese]concorderai con me !!!
tonino ha scritto:Dimenticavo !!hai sparato delle Barnaul,prima di decapsularle controlla gli inneschi credo che siano berdan e ti romperebbero lo spillo decapsulatore.
Pyno&dyno ha scritto:Per quanto riguarda i bossoli duri da camerare, secondo me ci sono 2 possibilità
Visto che hai crimpato,e se non lo hai fatto con un lee factory crimp, potresti aver avuto dei bossoli con lunghezze differenti per cui potresti aver avuto in alcuni un crimpaggio eccessivo con conseguente deformazione del colletto
Oppure,visto che hai usato bossoli S&B potrebbe trattarsi di innesco sporgente
tonino ha scritto:Portare a zero il free bore di un remmy 700 la vedo dura !!!!a meno di lasciare la palla solo appoggiata sul colletto non credo che riuscirai nell intento ed inoltre non credo che ti servira per migliorare le prestazioni della tua arma.Hai detto che tre cartucce forzavano,se sono state sparate nella tua arma come le altre ,probabilmente hai sbagliato qualcosa nella preparazione del bossolo che ,a mio parere e la parte piu importante nella ricarica di una lunga.A mio parere il crimpaggio per cartucce da tiro non farlo,non solo e inutile ma addirittura deleterio per la precisione del colpo.Se poi puoi procurarti dei bossoli che non siano SB tanto meglio !!un ultimo consiglio,sulle linee di tiro TIRA !!!se cominci ad ascoltare gli scenziati che vengono li solo per dispensare consigli rischi di impazzire ancora prima di aver consumato la tua prima canna !!questo e solo il mio modestissimo parere ma vedrai che fra qualche anno[o forse mese]concorderai con me !!!
ryan51 ha scritto:Ultime dal fronte!
ho fatto 10 colpi con 43,5 gr. Pesati individualmente....non crimpati e
sempre 10 con 44, e infine 10 con 44,5.....
bisogna sperimentare!
non sono riuscito a cercare il freebore, al momento di arretrare
l'otturatore, l'ogiva non rimaneva nel bossolo..
vi aggiornerò domani, dopo aver detonato.
ryan51 ha scritto:Amico mio, che immaginazione....![]()
cmq...proverò testerò vincerò!
Torna a LA RICARICA-Reloading bullets
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti