Caricatori.

Armi corte

Caricatori.

Messaggioda radioamerica » mer gen 13, 00:29:17

Un'arma la tengo sempre a portata di mano, anche se son convinto che non riusciro' mai ad impugnarla in tempo se entrano mentre dormo.A dire il vero entrano a tutte le ore, ma mangiare un piatto di pastasciutta con la pistola sul tavolo non mi aggrada molto....e poi non esageriamo.
ogni settimana cambio l'arma "d'emergenza" convinto del fatto che se i colpi rimangono troppo inseriti nei medesimi prima o poi la molle si "fottono". stessa cosa per i fucili cal 12, cartucce non oltre i sei giorni.
Secondo voi, in realta', quanto giorni potremmo tenere i colpi nel caricatore senza spararli?
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Been thanked: 0 time
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda ordotempli » mer gen 13, 03:15:21

Le molle sono molto resistenti ... diciamo circa un anno. Ma basta avere due caricatori ed alternarli di tanto in tanto ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » mer gen 13, 10:25:16

ciao roberto e francesco ... uso le armi semiauto da un bel po', alcuni caricatori, li ho tenuti carichi per anni, usandoli ogni tanto ... per carichi intendo proprio pieni, con le molle tutte compresse, sto parlando proprio di quelli di "plasticaccia" della glock ... mai un solo problema

di recente, un esperto di molle mi ha spiegato che il problema della perdita di elasticità di una buona molla sta nel numero di compressioni e distensioni, soprattutto se rapide, dove la molla tende a scaldarsi ... non so che fondamento possano avere in senso assoluto queste due esperienze, sta di fatto che io penso che l'efficienza della armi stia nella loro conoscienza, quindi pratica, e nella loro corretta pulizia e lubrificazione, e in questo anche i caricatori non sono esenti, anche se vanno solo puliti e non lubrificati

nello smontaggio periodico, dopo ogni uso, prestate attenzione alla tensione delle molle ... una molla che non ha elesticità e forza la si sente in mano, soprattutto quando si inseriscono le munizioni nel caricatore e via via che il numero di munizioni aumenta tendono a non presentare la punta dell'ogiva abbastanza alta, in pratica, una molla efficiente deve spingere attraverso l'elevatore le munizioni contro le labbra, con la stessa energia lungo tutto il suo asse, deve essere una spinta energica ma non forzata, e abbastanza uniforme dalla prima all'ultima munizione del caricatore

:ok:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mainard » mer gen 13, 14:09:06

La mia cz compact e' sempre caricata con 10 supposte (ne tiene 14) da due anni a questa parte e solo di tanto in tanto la "provo"in poligono con 150/200 colpi (tipo due volte l'anno) non mi sembra che sia cambiato niente nelle molle dei caricatori e ritengo che per snervarle ce ne vuole ben di piu' di tempo...........
non nobis Domine,non nobis sed nomine tuo da gloriam.
mainard
Settimo Livello
Settimo Livello

Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda faxbat » mer gen 13, 14:30:10

Quelle con potenza superiore ai famigerati 7,5 joule ( mi piacerebbe conoscere il signore..o la signora che in una qualche notte insonne l'ha pensata!) stanno rigorosamente in cassaforte. A portata di mano invece......una con potenza inferiore a 7,5 joule: niente molle che si snervano, rigorosamente monocolpo, a "ripetizione manuale", precatalogo, niente caricatori incubo di tanti uffici amministrativi, solida:
Immagine
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Torna a ARMI CORTE-Handguns