SONDAGGINO PARTE 2^

Le armi piu' idonee per il tiro dinamico

SONDAGGINO PARTE 2^

Messaggioda nitronori » mar gen 12, 22:22:17

Vi piace "acuratizzare" le vostre armi?

Se si cosa fate?

Vi limitate a montare accessori o componenti "custom" o "aftermarket"?

A chi vi rivolgete se hanno problemi?
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » mar gen 12, 22:39:23

Assolutamente no, nessuna accuratizzazione al massimo accessori after market ad uso esterno che non tocchino minimamente la parte meccanica.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » mar gen 12, 22:58:56

:mrgreen:

... eugenio, purtroppo credo di avere solo i revolver smith & wesson ancora "vergini", apparte le guancette, anche se la tentazione di cambiargli la tacca di mira c'è stata, proprio pochi giorni fa ... inutile resistere, è più forte di me, non riesco a sentire mie le armi se non dopo averle smontate completamente e verificate nella loro efficienza e conosciuto intimamente il sistema di funzionamento ... le mie passioni sono le system colt, le glock, le carabine remington 700 e l'ar di stoner ... con queste armi non mi sono mai limitato nell'affinamento, dagli scatti ai sistemi di mira, dalle impugnature all'alimentazione, tutto vocato all'assoluta affidabilità di funzionamento, al miglior controllo, all'accuratizzazione della precisione esprimibile ... quello che non riesco a fare io lo faccio fare da roberto dallera o lo facevo fare sulle lunghe da flavio farè, dico che lo facevo fare, perchè ora roberto si è attrezzato anche per quelle!!

:ok:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda nitronori » mar gen 12, 23:07:08

Beh, io essendo anche armaiolo da tanti anni, non riesco a resistere nello smontare un'arma; il minimo che posso fare è una lucidatina agli scatti e nei punti di atrito, rampa di alimentazione, cono del vivo di volata, ecc.!

E' più forte di me, certo l'affidabilità unita alla scorrevolezza ed alla precisione, non assoluta, ma d'ingaggio.

Poi qui nella zona ho un sacco di "clienti" che si fidano di me e mi "costringono" nelle operazioni più varie, dalla sostituzione delle mire al resto.

Comunque "A ME MI PIACE" :D
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.

By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » mer gen 13, 03:31:55

Io mi limito alla sola lucidatura dei piani d'attrito, alla sostituzione delle parti in plastica con parti aftremarket ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda ilbolscevico » mer gen 13, 11:57:59

Io come voi sono appassionato di meccanica e mi piace capirne il funzionamento e dove possibile migliorarlo.
come luca solo ai revo smith non ho mai messo mano oltre che al Python e alla P210 (non necessitano di aggiustamenti). Mi piacciono molto le system colt, alla mia kimber ho rifatto lo scatto, lucidato rampa e vivo di culatta (piano di otturazione), estrattore, sostituito dorsalino e molla cane e ora attendo mi arrivi la minigonna, una sicura dorsale maggiorata e un front strap tutto della Wilson Combat per termianre il lavoro. Tra l'altro ho sostituito molla di recupero, inserito uno shock-buffer e sostituito la bielletta della canna. Appena avrò finito il laovro estetico posterò le foto.
Ora in questi giorni vorrei mettere mano alla Tanfoglio in termini di scatto e molle...il tutto tempo permettendo.

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » mar gen 19, 23:12:40

Vorrei lucidare i fianchi del carrello della Pardini, avete qualche suggerimento?
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno

Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda nitronori » mar gen 19, 23:26:12

Tela smeriglio (non carta abrasiva) da 1000, olio motore, una lima piana dove avvolgere la tela smeriglio e tanto olio di gomito. Alla fine una passata di "peltro" montato sullo smeriglio con pasta lucidante professionale. Superficie a specchio!
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.

By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Re: SONDAGGINO PARTE 2^

Messaggioda Saccaboy » lun mag 31, 01:32:08

appena prendo un'arma e me ne esco dall'armeria la prima cosa che faccio è lucidare la rampa di alimentazione e lucidare i punti di attrito. regolare il collasso di retroscatto e registrare le tacche di mira. se devo alleggerire lo scatto lo faccio solo dopo averci sparato almeno 3mila colpi.

pasta abrasiva scroccata dal carrozziere di fiducia, dremel e pietra arkansas
Ultima modifica di Saccaboy il lun mag 31, 01:52:43, modificato 1 volta in totale.
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda tonino » lun mag 31, 01:34:27

Credo di aver sostituito o modificato qualcosa anche sulla fionda di mio figlio
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda lucasb67 » lun mag 31, 08:29:10

:jumpy:

... e si, ammetto anch'io, nemmeno le aria compressa ho risparmiato!!
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » lun mag 31, 08:41:20

Alla Colt 1911 ho montato canna, che ho adattato personalmente, guidamolla, sicura dorsale, la manuale ambidestra, il maispring housing, lo sgancio caricatore, le guancette ed il grilletto. Ho fatto montare la tacca di mira Wichita da Sandro Amadini (non ho una fresa) e gli ho fatto fare una bella finitura duotone... la Tanfoglio l'ho presa sempre da Sandro ed aveva già fatto lo scatto e montato la tacca di mira regolabile che poi ho sostituito con una fissa che riprende la sagoma del carrello, sostituito la sicura manuale con una maggiorata e lo sgancio caricatore maggiorato, guancette in legno completamente zigrinate... La Mod. 19 non è stata toccata :lol: :lol: :lol: :lol:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Been thanked: 4 times
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda NdK » lun mag 31, 09:33:18

Io finora solo alla carabina ad aria compressa (Gamo CFX-F) ho sostituito il grilletto (con l'ottimo GRT-III). Ha cambiato lo scatto dalla notte al giorno (anche se non è leggero come quello di una Walther).
Quelle a fuoco sono ancora verginelle, anche se una sistematina allo scatto del revo ci vorrebbe...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Blackrifle » lun mag 31, 10:08:48

io fin dove posso ciemtto mano se tale modifica è atta a farla diventare come voglio o migliorarla,
ops modifica è una parola sbaliata, accuratizzazione dato che di modifica effettiva non si parla.

ovvio il tutto è limitato alle atrezzature e conoscenze tecniche che cerco di incrementare con opportuni manuli e libri sull'argomento specifico.
e se posso spesso e volentieri mi spingo oltre al solo montaggio smontaggio di acceri, ma se posso mi piace intervenire anche su altre parti adattandole o modificandole per farle combaciare come ritengo oportuno.

i sistemi che preferisco in assoluto sono il sistema ar , in qualunque calibro, il sistema m14 , e qualcosina sui bolt ma in misura inferiore.

però non mi dispiace mettere mani anche su altre armi come quando rifeci lo scatto all'fpk etc.
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle

Been thanked: 3 times
Principe (1)

Messaggioda Mr45 » lun mag 31, 10:31:30

Mr45 ha scritto:Alla Colt 1911 ho montato canna, che ho adattato personalmente, guidamolla, sicura dorsale, la manuale ambidestra, il maispring housing, lo sgancio caricatore, le guancette ed il grilletto. Ho fatto montare la tacca di mira Wichita da Sandro Amadini (non ho una fresa) e gli ho fatto fare una bella finitura duotone... la Tanfoglio l'ho presa sempre da Sandro ed aveva già fatto lo scatto e montato la tacca di mira regolabile che poi ho sostituito con una fissa che riprende la sagoma del carrello, sostituito la sicura manuale con una maggiorata e lo sgancio caricatore maggiorato, guancette in legno completamente zigrinate... La Mod. 19 non è stata toccata :lol: :lol: :lol: :lol:

...ho dimenticato cane e controcane, "paradito" pachmayr ed espulsore lungo sulla 1911 :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mainard » lun mag 31, 20:10:01

.......a me piacerebbe imparare a smontare ( e rimontare ) le mie pistole ........ma non sono capace di andare piu' in la' dello smontaggio di campagna (si dice cosi'?)... :oops: :oops: :oops: anzi, ho comprato la sicura ambidestra per la nuova tanfo limited e vorrei invertire lo sgancio caricatore ma non ci capisco un razzo :tapiro: :tapiro: :tapiro:
non nobis Domine,non nobis sed nomine tuo da gloriam.
mainard
Settimo Livello
Settimo Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda phobos » lun mag 31, 21:02:56

Veramente no.Specialmente le corte,preferisco lasciarle tassativamente come sono state progettate (a parte l'impugnatura o le mire) e cercare di rodarle con un sano e regolare uso.Mi diletto di piu' nella manutenzione...... :gun:
Memento Audere Semper
phobos
Nono Livello
Nono Livello

FISAT (1) UITS (1)

Messaggioda JigenGiò » mar giu 01, 08:46:34

La mia poca esperienza mi porta a stare fermo con le mani, smonto parzialmente il revolver solo per le pulizie,
dopo essere stato alla bottega di Masto Pierto, sto pensando di costruire delle guancette in legno d'ulivo,
l'attrezzatura la tengo se riesco a trovare un bel pezzo stagionato, sarete i primi a vedere le foto :cinesino:
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pietro66 » mar giu 01, 09:45:24

Non ho armi che possano essere "accuratizzate", in special modo le ex ordinanza.

Tra le corte, i revolver non si toccano, almeno i miei, un 6" .357mag e un 7.5" .45Colt, poi ho la Pardini, .45acp e 9x21 (conversione) che mi tengo cosi' com'e', visto che spara benissimo, e in ultimo la FAS in .32wc che pero' non si tocca.

In ogni caso il mio budget si ferma e si esaurisce con l'acquisto, se mi metto a spender quatrini anche per il tuning, e' la volta che divorzio..
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

Has thanked: 1 time
UITS (1)

Messaggioda paricutin » mar giu 01, 16:14:22

Ok ve la dico tutta. Vorrei essere uno di quelli che smontano tutto fino all'ultimo pezzetto, ma mi ca@o in mano al solo pensiero che avanzino del pezzi alla fine dell'operazione... Adoro le accuratizzazioni, perchè sono la massima espressione della conoscenza del ferro che si impugna, fosse anche solo per un accorciamento della molla del cane.
Mi sto coltivando un maestro e spero di portarlo qui sul forum...
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Medals: 3
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ilbolscevico » mer giu 02, 12:27:24

JigenGiò ha scritto:La mia poca esperienza mi porta a stare fermo con le mani, smonto parzialmente il revolver solo per le pulizie,
dopo essere stato alla bottega di Masto Pierto, sto pensando di costruire delle guancette in legno d'ulivo,
l'attrezzatura la tengo se riesco a trovare un bel pezzo stagionato, sarete i primi a vedere le foto :cinesino:

Se ti presti a farne un paio per la mia 1911 te lo do io un bel pezzo di ulivo già stagionato e pronto all'uso ho un paio di tronchetti inviatimi da un amico di TG.

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda Saccaboy » gio giu 03, 19:30:59

adesso mi sto dando alla replica della Kimber ICQB, partendo dalla mia custom II come base
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda JigenGiò » gio giu 03, 23:32:43

ilbolscevico ha scritto:
JigenGiò ha scritto:La mia poca esperienza mi porta a stare fermo con le mani, smonto parzialmente il revolver solo per le pulizie,

Se ti presti a farne un paio per la mia 1911 te lo do io un bel pezzo di ulivo già stagionato e pronto all'uso ho un paio di tronchetti inviatimi da un amico di TG.

AL

Magari se riesce a me le faccio anche per te add++++isposizione :cinesino:
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Torna a LE ARMI