Acquisti USA

Armi corte

Acquisti USA

Messaggioda Silvio Biagini » lun lug 07, 17:13:57

Ho letto il suggerimento per acquisti dall'USA fornito a Christianeer. Mi permetto un'osservazione. Prima di rivolgersi al mercato USA per qualche ordinazione suggerirei di controllare se il pezzo è disponibile su Midway Italia. Le guancette Hogue mi intrigano, sono veramente ben fatte, spesso qualitativamente al di sopra di quelle fornite dalle case, anche di nome (vedasi Colt). Stavo pensando anch'io di prenderne un paio. Così sono andato sul sito che è stato indicato e ho trovato quel che cercavo (la riproduzione in noce delle 1911 governative). Ho fatto una somma di costo di prodotto e spedizione "normale" in Italia (che ci mette il suo tempo) e ho trovato un totale 79,45 dollari che, tradotti al cambio di oggi, fanno 58,42 euro. Dopo sono andato su Midway a cercare le stesse guancette e le ho trovate a 45,30 euro. Con il costo di spedizione di 11,20 euro fanno un totale di 56,50 euro che corrispondono a 76,84 dollari. Quello che vorrei dire, con l'esempio, non è tanto il risparmio di due dollari e qualcosa e nemmeno il fatto che con la spedizione poste USA ho atteso, qualche volta,anche un mesetto mentre con Midway non sono andato oltre i 10 giorni (se non ricordo male) quanto il fatto che più o meno a parità di costo è bene ordinare tramite Midway perché se succede un disguido nell'ordinazione la ditta cambia il prodotto senza problemi e tutto avviene qui, in Italia, e in breve tempo. Mi è successo con un pezzo abbastanza costoso del quale avevo sbagliato le misure. Telefonata e cambio senza problemi. Ho qualche amico che sta ancora aspettando la sostituzione di pezzi ordinati in USA da un po' di tempo. Tutto qui. Un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time
Medals: 2
UITS (1) Mail IS (1)

Re: Acquisti USA

Messaggioda christianerr » mar lug 08, 08:52:27

silvio anche tu hai ragione,da questo punto di vista midway è sicuramente più comodo come sito di acquisti , sta di fatto che su nessuno dei due siti ho trovato quello che cercavo :sad: .. e cioè qualcosa di MOLTO economico :risata: che invece mi sembra di aver trovato su ebay. guarda un pò:

penso di prendere quelle in legno liscio cioè queste http://www.ebay.it/itm/171205061062?ssP ... 1438.l2649
che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bombe a mano e carezze col pugnal...

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Been thanked: 0 time
Medals: 1
UITS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » mar lug 08, 08:55:47

Ho capito. Ne parliamo più tardi. Adesso ho un impegno. Un cordiale saluto, Silvio.
PS Sono arrivate le viti?
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda christianerr » mar lug 08, 09:03:01

certo quando vuoi :ok: :birra: . no ancora non sono arrivate silvio :)

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » mar lug 08, 14:03:53

Per fortuna che era posta prioritaria. Nel Regno delle Due Sicilie sarebbe arrivata prima! Un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda christianerr » mar lug 08, 14:05:36

silvio ti ho appena mandato una mail. sono arrivate proprio 10 minuti fa e sono stupende; ma non riesco a montarle nelle sedi vecchi,visto che non si avvitano fin in fondo. come potrei cambiare le sedi vecchie con quelle nuove?

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » mar lug 08, 14:48:26

Christian, la lunghezza delle viti è standard. Se non riesci ad avvitarle sino in fondo i motivi possono essere due. Intanto non sforzare se non hai un cacciavite che entra perfettamente nel taglio per larghezza e profondità. Dopo di che, come dicevo, ci possono essere due motivi. Il primo, più plausibile (ed è per questo che ti ho mandato anche le boccole nuove per le viti) è quello che il precedente proprietario nel mettere quelle viti del "piffero", abbia danneggiato il filetto delle boccole. Il secondo, non improbabile, è che sia stato ridotto lo spessore delle guancette originali (basta eliminare lo zigrino e si riduce lo spessore) per cui "avanza" spazio e di qui il motivo di scarso spessore e viti "troppo lunghe". A questo punto, la cosa più semplice è quella di controllare lo spessore, con un calibro, delle guancette (all'altezza degli alloggiamenti delle viti, dimmelo che poi verifico con le misure "standard"). Nel caso si volesse mantenere quella tipologia di guancette (nel caso siano state assottigliate), basterebbe limare la parte in più delle viti ed è tutto a posto. Oppure sostituire le guancette con un paio "normali". Se, invece, è stato "rovinato" il filetto delle boccole originali per inserire quelle orrende viti a croce, allora devi togliere le vecchie e mettere le nuove che ti ho mandato. Qui è importantissimo utilizzare il cacciavite giusto (per larghezza di lama e profondità) altrimenti rompi l'intaglio delle boccole e sei in un mare di guai. Prima di fare questa operazione, è importante vedere con un paio di guancette nuove se hai lo stesso problema di mancato avvitamento completo. Oggi ti spedisco un paio di guancette zigrinate con medaglione standard (che ti puoi tenere "per ricordo") così provi a vedere quale ipotesi di quelle descritte è "veritiera". Un cordiale saluto, Silvio
Ultima modifica di Silvio Biagini il mar lug 08, 15:01:39, modificato 1 volta in totale.
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Mr45 » mar lug 08, 14:56:05

Silvio Biagini ha scritto:Christian, la lunghezza delle viti è standard...

Non è proprio così, a guancette (...e relative boccole) slim devono essere accoppiate viti più corte. Mi pare strano che siano state montate di fabbrica guancette e boccole slim su una 1911 standard che dovrebbe montare guancette, boccole e viti normali :D ...e comunque è un problema facilmente risolvibile con qualche minuto di lavoro manuale :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda christianerr » mar lug 08, 14:57:25

ho risolto silvio, ho deciso di cambiare tutto , sedi e viti visto che quelle che mi hai mandato sono davvero belle! ( ti ho mandato un'altra mail per ringraziarti e dirti che era tutto ok ) comunque ti ringrazio anche qui per la tua gentilezza e cortesia e... :love: :love: ......eccola qui...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » mar lug 08, 15:20:21

Infatti Mr45. Parto proprio dal presupposto che sull'arma siano state montate, originariamente, viti e boccole standard. Quindi, se le viti nuove "standard" non si avvitano a fondo nelle vecchie boccole i problemi possono essere solo due. Il primo, guancette (in legno) assottigliate per eliminare lo zigrino per cui la boccola è ancora a "filo guancetta" ma non c'è più lo spazio per la testa delle viti nuove (succede, per esperienza vissuta). Oppure il filetto delle viti a croce (che non fanno parte delle viti comunemente utilizzate per le 1911), è stato tagliato più corto delle originali e ha rovinato il passo (situazione facile se si utilizzano viti in acciaio inox "italiane" in sedi "imperiali" in acciaio al carbonio) per la lunghezza del gambo delle viti a croce. Per cui inserendo viti normali, con gambo più lungo rispetto al tratto danneggiato, queste non si avvitano più a fondo in maniera corretta. La dimostrazione di questo sta proprio nel fatto che sostituendo viti e boccole il problema è stato risolto utilizzando una guancetta di altezza standard (presumo le originali della pistola). Attenzione Christianerr, vedo la vite in alto (nella foto) che ha segni di un cacciavite non proprio corretto o di un "avvitamento" fatto con scarsa precisione nell'azione sulla testa. Ti mando lo stesso un paio di guancette in noce zigrinate per sostituire quelle in plastica della foto. Poi prova ad effettuare quella pulizia delle tue guancette in legno lisce che ti ho suggerito. Un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Mr45 » mar lug 08, 17:08:44

...penso che il tuo presupposto si sia rivelato corretto :birra:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » mar lug 08, 19:15:56

già...e vero.
la 1911 americana dovrebbe avere il filetto delle viti in pollici
per quriosità :
le pistole 1911 di produzione turca e quelle di produzione cinese ....che tipo di filettatura montano ?
in pollici o metrica ?
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Torna a ARMI CORTE-Handguns