Luigi67 ha scritto:Come funziona un revolver ad avancarica
faxbat ha scritto:Conferi che quando hai "consegnato" l'arma in armeria e' stata come "venduta"??? Se fosse cosi' allora il mio discorso fila, e la faccenda dell'IVA e' una turlupinatura!
faxbat ha scritto:Luigi67 ha scritto:Come funziona un revolver ad avancarica
In un revolver "ad avancarica" c'e' il solito tamburo che ha le 6 camere fornite di luminello. Si opera al solito modo: si versa la polvere in ogni camera del tamburo, poi si spinge sopra una palla ed e' fatta. Una accortezza e' quella di evitare che la fiammata del primo sparo accenda la polvere delle altre camere del tamburo. Molti usano mettere un po' di grasso davanti alla palla in ogni camera. Altri usano mettere un po' di semolino o simile sopra la polvere:
faxbat ha scritto:Confermi che quando hai "consegnato" l'arma in armeria e' stata come "venduta"??? Se fosse cosi' allora il mio discorso fila, e la faccenda dell'IVA gonfiata e' una turlupinatura!
faxbat ha scritto:In un revolver "ad avancarica" c'e' il solito tamburo che ha le 6 camere fornite di luminello. Si opera al solito modo: si versa la polvere in ogni camera del tamburo, poi si spinge sopra una palla ed e' fatta.
mimmo002 ha scritto:
Luigi67 ha scritto:faxbat ha scritto:In un revolver "ad avancarica" c'e' il solito tamburo che ha le 6 camere fornite di luminello. Si opera al solito modo: si versa la polvere in ogni camera del tamburo, poi si spinge sopra una palla ed e' fatta.
Se me lo avesse detto qualcuno che esistevano i revolver ad avancarica non ci avrei creduto ... proprio vero che non si finisce mai di impararemimmo002 ha scritto:
bella foto
Blackrifle ha scritto:un armeria po mandarla ad un altra x riparare, x trasferirla x conto di un cliente ad un altro cliente... basta che l'armaiolo non la metta come acquisto e come vendita
Blackrifle ha scritto:perche ti ha fatto un favore se ti chiede qualcosa es 50 euro verra sco trinato e poi ci paghera' le tasse erc mann saranno collegati alla" vendita" della suddetta arma
Sergio ha scritto:cut...cut...
Una cosa che mi sono sempre chiesto invece, visto che ne state parlando... nelle armi ad avancarica in genere, come fa la palla e tutto il resto a non cadere quando la si porta a canna in giù??
mimmo002 ha scritto:guarda che la palla in una arma ad avancarica non viene "fatta rotolare dentro" viene letteralmente spinta a forza tramite la "bacchetta" , quella astina normalmente in legno che nelle carabine o fucili da caccia si inserisce in un incavo/sede al di sotto della canna, e per tradizione la soluzione e stata ripresa nei vecchi fucili da guerra dove nella sede sotto la canna si inserisce la bacchetta della pulizia (anche nei vecchi AK) , e nei fucili a canna liscia caricati a pallini sopra vi si pone una palla di stoppa o addirittura un tappino di carta
P.S. in forma dialettale dalle mie parti le armi ad avancarica si chiamavano "fucili a bacchetta"
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti