ORA SONO VERAMENTE IN TILT!!!!!!!!
- DESERT357
- Secondo Livello

ORA SONO VERAMENTE IN TILT!!!!!!!!
Salve ragazzuoli.......ora sono veramente in palla totale ho avuto un'amara sorpresa oggi dopo aver caricato un 50 colpi di 357 magnum sono andato a provare un caricatore.....primo colpo ok 2 colpo guai o meglio mi sono accorto che il colpo non arriva fino a fine corsa si incastra!!!!!!!sono ritornato a casa e con amara sorpresa ho costatato che quasi tutti i colpi entrano circa fino a metà dopo si bloccano sono pochi quelli che entrano lisci cosa succede???????la pressa sembra caricare bene di chi e la colpa????????grazie a tutti coloro che mi aiuteranno e anche a quelli che non lo faranno....
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento

- waltherp38
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

La butto lì...svasatura troppo accentuata?
Come si presenta il proiettile finito?
Come si presenta il proiettile finito?
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
- DESERT357
- Secondo Livello

- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento

- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Potrebbe essere, se si tratta di un rigonfiamento (misurare con calibro) che :
- il resizing non è stato bel effettuato
- che he la palla sia molto forzata ad entrare, per questo dovrai accentuare la svasatura, (con la pressa non è facile sentire questa "durezza") ciò comprime la restante parte del bossolo che tende a spanciarsi.
Soluzione : togli lo spillone dal dies resizing e ripassali nel resizing ... riporterà il tutto alle dimensioni giuste .... misura sempre con un buon calibro .
Prova con la prima cartuccia e misura dopo per vedere se così funziona.
io lo garantisco al 100%
- il resizing non è stato bel effettuato
- che he la palla sia molto forzata ad entrare, per questo dovrai accentuare la svasatura, (con la pressa non è facile sentire questa "durezza") ciò comprime la restante parte del bossolo che tende a spanciarsi.
Soluzione : togli lo spillone dal dies resizing e ripassali nel resizing ... riporterà il tutto alle dimensioni giuste .... misura sempre con un buon calibro .
Prova con la prima cartuccia e misura dopo per vedere se così funziona.
io lo garantisco al 100%
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
- ilbolscevico
- SUPER SHOOTER

Senti posta una foto di una cartuccia incriminata e vediamo di capire....così alla cieca non è banale potrebbero essere molte le cause della mancata cameratura, inoltre che palle stai usando e trafilate a quanto????
AL
AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
A. Venditti
- DESERT357
- Secondo Livello

Palle DA 158 ramate a 240......ora ho tolto quasi del tutto la svasatura sto provando a caricare a vuoto e il bossolo scende quasi tutto.....con l'occhio non ti accorgi di niente e a calibro la differenza e minima 4-5 centesimi con calibro digitale il problema non e sul diametro ma in asse e come se lo curvasse tipo banana....
- nitronori
- SUPER SHOOTER

Provo a suggerirti di utilizzare il Factory Crimp della Lee, che oltre a ricalibrare la cartuccia finita, la riporta in asse. Non ripassare la cartuccia con il primo dies senza "spillone" in quanto riporterebbe le quote al diametro del bossolo nuovo compreso la palla, quest'ultima tenderebbe a fuoriuscire dal bossolo perché sarebbe "ritrafilata" al diametro del bossolo. (se non mi sono spiegato dimmelo).
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.
By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
- TepoGlock
- SPECIAL MEMBER

- Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
Desert, sarebbe opportuno che ci racconti un pò in dettaglio le fasi che effettui in ricarica ed anche con che attrezzatura ricarichi (monotorretta, progressiva?)
Il Bossolo di 357 è abbastanza lungo e affusolato, ma se posizionato correttamente sulla testa portabossoli, dopo la ricalibratura/disinnescatura, dovrebbe essere dritto come un fuso..
Forse il tuo armiere di fiducia potrebbe darti una mano..
Tepo "Praticante Stregone" Glock
Il Bossolo di 357 è abbastanza lungo e affusolato, ma se posizionato correttamente sulla testa portabossoli, dopo la ricalibratura/disinnescatura, dovrebbe essere dritto come un fuso..
Forse il tuo armiere di fiducia potrebbe darti una mano..
Tepo "Praticante Stregone" Glock
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
- DESERT357
- Secondo Livello

LEE PRO 1000........comunque dedugo che questo problema avvenga quando metto la palla perchè mi sono reso conto che il dies e troppo alto e d'altronde se non e alto non riesco ad avere la lunghezza totale che mi serve se abbasso il dies e regolo con la vite in alluminio non ci sono propio mi spancia il bossolo...... 
- nitronori
- SUPER SHOOTER

- DESERT357
- Secondo Livello

I primi colpi circa 15 che ho caricato con poca polvere non avendo ancora una tabbella definitiva vanno benissimo e per questo che ho caricato gli altri con la tabbella giusta VITHAVUORI N 110 15.1 addirittura li ho caricati a 14.1 e pensando che tutto fosse apposto invece mi ritrovo un'amara sorpresa

- nitronori
- SUPER SHOOTER

Purtroppo dovrei essere lì x poterti aiutare veramente.
E' solo una questione di taratura dei dies!
Le palle a che diametro sono trafilate? 357 - 358 - 359?
E' solo una questione di taratura dei dies!
Le palle a che diametro sono trafilate? 357 - 358 - 359?
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.
- nitronori
- SUPER SHOOTER

Sulla confezione delle palle è riportato il loro diametro in pollici! Leggi e dimmi, anche se credo che non sia qui il problema!
- nitronori
- SUPER SHOOTER

- ilbolscevico
- SUPER SHOOTER

Se le palle sono blindate o ramate di solito sono trafilate a .357....o almeno tutte quelle che ho visto io erano trafilate in quel modo diverso il discroso per le palle in lega, come ben sapete tutti
AL
AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
A. Venditti
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER

purtroppo sta usando un'attrezzatura di ricarica che proprio non ti aiuta, la pro1000 prevede la fase di inserimento della palla e quella di crimp riunite in una sola stazione della pressa effettuate da un unico die ... credo che tu abbia avvitato troppo il die e che questo faccia collassare il lungo bossolo del 357 sotto la spinta della pressa
per prima cosa setta bene il primo die, deve arrivare a sfiorare la shell plate, in modo da ricalibrare totalmente il bossolo ... poi svasa il minimo indispensabile perchè la palla che inserirai resti ben stabile in piedi e non rischi di inceppare la pressa mettendosi di traverso ... quindi a leva abbassata puoi iniziare a regolare il die presumibilmente incriminato dei tuoi problemi
con un bossolo nuovo o ricalibrato totalmente ma senza palla, a leva completamente tirata, avvita il die sino a toccare il bossolo, da qui un quarto/mezzo giro in più dovrebbero essere sufficienti ad un corretto crimp ... fissalo in quella posizione
ora, dopo avere svitato il nottolino superiore in alluminio, prova ad affondare una palla in un bossolo svasato, sino al raggiungimento della misura corretta
per prima cosa setta bene il primo die, deve arrivare a sfiorare la shell plate, in modo da ricalibrare totalmente il bossolo ... poi svasa il minimo indispensabile perchè la palla che inserirai resti ben stabile in piedi e non rischi di inceppare la pressa mettendosi di traverso ... quindi a leva abbassata puoi iniziare a regolare il die presumibilmente incriminato dei tuoi problemi
con un bossolo nuovo o ricalibrato totalmente ma senza palla, a leva completamente tirata, avvita il die sino a toccare il bossolo, da qui un quarto/mezzo giro in più dovrebbero essere sufficienti ad un corretto crimp ... fissalo in quella posizione
ora, dopo avere svitato il nottolino superiore in alluminio, prova ad affondare una palla in un bossolo svasato, sino al raggiungimento della misura corretta
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
- DESERT357
- Secondo Livello

- TepoGlock
- SPECIAL MEMBER

- Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
- ilbolscevico
- SUPER SHOOTER

...non è del tutto sicurissmo caro tepo...basta fare tre/quattro cartucce dummy (senza polvere e innesco) e provare.
AL
AL
A. Venditti
A. Venditti
- DESERT357
- Secondo Livello

- ilbolscevico
- SUPER SHOOTER

...ti ho risposto sull'altro topic....
AL
AL
A. Venditti
A. Venditti