Io so solo che dovrei portare il o gli 1888 ed il Fucile 1891, oltre al mio SVT.
Sono indeciso tra Stg-57, Garand Danese, L1a1 con Trilux, K98k con Zf41/1, K31, Espingarda Portuguesa 1904/38 (Vegueiro), Gustav N 1 mk III o III* o n.4 mk.1* e Mauser cileno. Ma mi tentano tanto anche il Mauser persiano ed il Gew.98 od il 1891/39 in 7,35x51...
Chiamato oggi, non accettano prenotazioni per il momento, perchè se nevica forte il campo non sarà accessibile. La prossima settimana accetteranno la prenotazione in quanto si saprà qualcosa di più sul meteo. Noi comunque veniamo in 3 + 1 che è in dubbio e vogliono fare la giornata intera
Oggi siamo andati ad Onore io e Fabrizio, bella giornata, temperatura mite, ma un vento micidiale per cui almeno personalmente non ho avuto tutte le risposte che cercavo, in particolare ho tribolato una sacco a tarare a 500m il Sabatti (da solo non è facile) Ottime prestazioni dai carletti sul gong a 600m, anche con le mire metalliche......SPETTACOLO
Avevate però' un bel po' di legname stagionato e non potevate risparmiarvi la griglia fare un bel fuoco come nei tempi andati !!!!(per il ferraccio risolvevo dopo io con la sega....un sacco di belle rondelle di vario spessore !!!)
tonino ha scritto:Avevate però' un bel po' di legname stagionato e non potevate risparmiarvi la griglia fare un bel fuoco come nei tempi andati !!!!(per il ferraccio risolvevo dopo io con la sega....un sacco di belle rondelle di vario spessore !!!)
Se vedi cosa sono in grado di fare i ferracci, ti viene voglia di vendere le moderne
Guarda che frequento svariati poligoni non solo il tsn e qualche volta passo la mattinata con il capo maniaco delle eo che mi rimbambisce con sigle ,nomi e date oltre a propormi di sparare con questo o quel ferraccio che si porta dietro !!!!!
Lo ritengo un logo adatto alle rinunioni del forum.
Con un poco di aiuto potrei portare, Oltre ai miei ferri anche un griglia come si deve ed il necessario.
A PREZZO FISSO E CONCORDATO
Ogni riferimento a fatti precedentemente avvenuti è puramente voluto, ma senza volerne a nessuno.
P.S. visto che ora è disponibile una linea a 25 metri per le corte, qualcuno potrebbe voler potrare anche qualche corta? IO ho una mezza idea sulla mia SiG-210/6 o sulla Mod.29...
A marzo ci dovrei essere pure io, e dovrebbe andare bene anche come temperatura, il che. non guasta. Se c'è una linea per le corte, ora di quella data sarà arrivata la Strike One Speed così la vedete. Ma porterei anche la Doug Koenig ex Radio
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi. Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia" Band of Brothers
Che ne direste tutti del 24 maggio? Se fate i bravi porto sia il '91 lungo ed il mio Ta-Pum corto.A questo giro fanno 100 anni! Cosa meglio di un Fucile 1891, di un Mannlicher 1895 e di un Gew.98 per festeggiare la storica data?
Purtroppo non riesco ancora ad essere sicuro, penso di si ma non ho la certezza. Quest'anno non riesco proprio a fare un programma, mi salta anche la gara di Caprino
Pyno&dyno ha scritto:Purtroppo non riesco ancora ad essere sicuro, penso di si ma non ho la certezza. Quest'anno non riesco proprio a fare un programma, mi salta anche la gara di Caprino
Merd---
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi. Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia" Band of Brothers
Io punto a portare amici sia con che senza pda. Serebbe bello fare un vero festival delle Ex-ordinanza data la ricorrenza. Per le corte potrei candidare la mia 1911A1 colt del '45, la P08 o la 210/6 (vero lusso). Radio?
No. con la tacca di mira credo quanto meno velleitario vistoche sono privo del neessario allenamento. So che devi farti un bel quarto d'ora o mezz'ora di salita. Auguri. Deve essere bellissimo. con il tuo TRG. Quello è il suo elemento.
Pyno&dyno ha scritto:Mi piacerebbe provare i 1000m con il mosin e il 41B Fabri, sei mai salito su?
Ti faccio compagnia nella scarpinata, anche se non ho ferri allestiti per una distanza del genere.. Come ti regoleresti con la regolazione dell'ottica del 41b a quella distanza?
Sia la PU che l'aiack hanno riferimenti per la caduta del proiettile, l'ultima volta avevo tarato a 100m, fatto corrispondere la tacca dei 100m, a 600 mi corrispondeva la taratura con la tacca del 600 circa, nonostante non abbia una ricarica che copia la velocità che usavano gli svedesi. Più o meno la stessa cosa con la PU. Ora come ora non ti so dire se i riferimenti delle torrette arrivino a 1000, ma mi sembra di ricordare che la PU quasi certamente ci arriva
Pyno&dyno ha scritto:Mi piacerebbe provare i 1000m con il mosin e il 41B Fabri, sei mai salito su?
Ti faccio compagnia nella scarpinata, anche se non ho ferri allestiti per una distanza del genere.. Come ti regoleresti con la regolazione dell'ottica del 41b a quella distanza?