Ceska Zobrojovka 455 LUX in calibro 22LR
e si lo posso dire, mi sono convinto finalmente a comprarmi un'arma lunga.. 1 anno e mezzo fa mi ero innamorato della Marlin 980 S.... perchè a me piacciono di colore nero i fucili... però poi, un vostro caro amico di questo forum... il grande Mastru pascale, mi ha dato una bella dritta su cosa prendere, mi ha orientato su una CZ... senza spendere tanti soldi mi son buttato sul calibro 22LR anche perchè mi piacciono quelle a leva... alla fine ho scelto il modello 455 LUX, la varmint non l'ho considerata molto perchè esteticamente mi piace di più la lux.. Comunque l'ho comprata questa settimana, e provata ieri in poligono, l'ho sfruttata a 50 metri e ho usato delle cartucce subsoniche 280 super match della fiocchi con palla di piombo, di cui mi son trovato estremamente bene, la carabina come voi sapete benissimo meglio di me, ha un ottimo rapporto qualità prezzo per non parlare della precisione estrema! una precisione chirurgica... ho montato sopra l'ottica della Konus, una pro M30, quest'ottica la tenevo montata sulla air arms TX200, insomma ci ho messo 10 minuti per tarare l'ottica... anzi vi dico che ho solo tarato l'alzo.. la deriva era già apposto! infatti il primo colpo era andato al centro alle ore 6.. poi preso un righello ho misurato la distanza tra il punto di impatto e il centro del bersaglio, facendomi i conti insomma 67 click di alzo ho fatto! comunque, l'appoggio che ho usato non era molto decente e mi sono arrangiato, però posso dire che la precisione sii vede, strappavo a sinistra, ma la maggior parte dei colpi sono tutti nello stesso punto! vorrei postare due foto, però sembra che ci sono problemi al server... bho