Blackrifle ha scritto:Nessuna legge lo vieta, vi sino so prescrizioni delle questure
Blackrifle ha scritto:Vi sono schede del garand come b7 quindi .... Si
Di questo dobbiam ringraziare tutti gli operatori professionali del settore o presunti tali che hanno inserito schede a CAZZZO DI CANE sens sapere cosa stavano facendo o fregandosene se fosse giusto o sbagliato, metendo foto prrese dal web a caso dati sbagliati, ed informazioni inesatte. A loro poi cinaggiungiamo una bella folla di entusiasti amatori che fatebbero meglio a leggere la gazzetta dello sport.
Purtroppo ogni scheda e' un precedente ed una volta clasdificato anche a volerlo rifare con una classe diversa e' un problema
Come troppo spesso accade in italia abbiamo privati che ne sanno o si preoccupano piu dei professionisti e difatti molte delle schede giuste ottenute impuntndosi sono fatte daprivati come i garand b4 gli sks b4 i fal non demilitarizzati.
Fatica inutile dopo che sono arrivati tfc che ha fatto la scheda b7 dell'sks ( e' si e' pure incazzato quando gli e' stato fatto notare) , armeria e antiquariato che ha fatto schede b7 dei garand o altri geni che hanno messo come b7 l'ag42, i fal come demilitarizati e molte altre cavolate . Ora tutte ste armi sono b7 grazie a sti comportamenti.
Blackrifle ha scritto:Le b4 chi le ha mai nominate ?
Blackrifle ha scritto:Le b4 chi le ha mai nominate ?
Silvio Biagini ha scritto:Con tutto il rispetto non è né la Nuova Jager né nessun altro se non il Banco di Prova che dovrebbe dirti a cosa corrisponde il tuo FAL. Tenuto conto che nella sua infinita incoerenza non sa che pesci prendere allora ti suggerisce di rivolgerti alla Questura di competenza. E' la trafila che ho seguito io, chiesto all'importatore, questo mi rimbalza al BNP che mi rimbalza alla Questura...
Tanto per fare un esempio di classificazione comune/sportiva (o "doppie schede" come le chiama Black) ti posso citare la carabina "simil" AR10 della Nuova Jager con classifica B7 che alla scheda 13_01615 è comune e alla scheda 13_01615 S1 è sportiva. Occhio nel caso tu volessi comperarla dopo Novembre c.a. Devi specificare se la vuoi con scheda sportiva o comune... (tanto l'arma è la stessa, cambia solo il posto che andrebbe ad occupare tra le tue e se sbagli perché o sei pieno con le comuni o sei pieno con le sportive o con entrambe....).
Viene quasi da dire "si stava meglio quando si stava peggio"...
L'unica "certezza" che ti può dire se il tuo FAL è un B4 o un B7 è una attenta lettura della scheda (se esiste) e vedere se nelle note è citato/sono citati un fucile/fucili con diversi numeri di ex-catalogo. Qualora non ci fosse devi vedere la vecchia classe attribuita con la catalogazione e fare la commutazione con le nuove classi della normativa europea. Ma questo non è un procedimento certo o automatico...
Nello specifico il tuo FAL "ex Adler" era un C7 che corrisponde a "FUCILI A CANNA RIGATA SIMIL.MILITARI - SEMIAUTOMATICI". Teoricamente dovrebbe corrispondere ad un B7 "Armi da fuoco per uso civile semiuatomatiche somiglianti ad un'arma da fuoco automatica".
Anche la carabina SKS era una C7. D'altronde la "logica" vorrebbe che tutti i fucili militari nati come semiautomatici, ovvero che non prevedono l'automatismo (i FAL inglesi erano solo semiauto per evitare lo spreco di colpi) dovrebbero ricadere nella classificazione B4 "Le armi da fuoco lunghe semiautomatiche a serbatoio e camera idonei a contenere più di tre cartucce", come la SKS. Probabilmente quello che "confonde" le idee è il fatto che di FAL con selettore per il fuoco auto ce ne sono di altre nazionalità e sono dotati di caricatore e non di serbatoio...E comunque il tuo FAL non è di origine inglese ma argentina...da qualche parte dovresti trovare logo e sigle argentini.
Se ci dici il numero della scheda dove hai visto il FAL della Nuova Jager possiamo vedere insieme di cosa si tratta...
Un cordiale saluto, Silvio
faxbat ha scritto:Dato che hanno bisogno di soldi, tanti soldi per tenere in piedi il loro apparato mostruoso metteranno una tassa sul Porto per Tiro a Volo. Poi lo renderanno rinnovabile anno per anno. Certificati medici rilasciati da commissioni di specialisti del cervello. Tiro a Volo valido solo per canna liscia. Licenza di caccia per liscia e rigata. Per le armi comuni un permesso del tipo Carta Verde rilasciato solo dopo essere andati in pellegrinaggio ad Assisi o a San Michele Arcangelo a scelta!
Una sola arma comune, ma si', per difesa abitativa. Le sportive tutte depositate nei TSN o nei commissariati e caserme.
C'e' di piu'???? Armi B7 B4 C1 che cosa sono, lettere dell'alfabeto???
Metteranno senza battere ciglio migliaia di lavoratori del settore col sedere per terra, ma a loro che frega!!!
Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti