vedi dovrebbe essere quello da 78??? cmq 80 euro sono un po troppi e vorrei cercare,se possibile ,di spendere qualcvosa in menoRasKebir ha scritto:La LEE ne ha sfornato uno nuovo proprio adesso. Il prezzo, come al solito, sara concorrenziale. Prova a guardare.
Viper ha scritto:Se arrivi a 80 euro, allora piuttosto aspetterei di trovare un RCBS usato. Piuttosto prendi un Lee perfect power con il suo supporto che spendi la metà, e quando ti parrà prenderai qualcosa di tosto senza grandi remore
Te lo sconsiglierei anche io a fronte di un RCBS.. è che come spesa, non è che ci siano molte alternative in mezzo. Se spendi 32 Euro hai per 32 euro se va benechristianerr ha scritto:Viper ha scritto:Se arrivi a 80 euro, allora piuttosto aspetterei di trovare un RCBS usato. Piuttosto prendi un Lee perfect power con il suo supporto che spendi la metà, e quando ti parrà prenderai qualcosa di tosto senza grandi remore
http://www.armeriabertocco.it/shop-onli ... i-ricambi/
viper intendi quello da 32?? perchè quello me lo stanno sconsigliando un po tutti
No sarebbe il LEE AUTO DRUMchristianerr ha scritto:vedi dovrebbe essere quello da 78??? cmq 80 euro sono un po troppi e vorrei cercare,se possibile ,di spendere qualcvosa in menoRasKebir ha scritto:La LEE ne ha sfornato uno nuovo proprio adesso. Il prezzo, come al solito, sara concorrenziale. Prova a guardare.
allora non penso sia ancora disponobile in italia questo modelloRasKebir ha scritto:No sarebbe il LEE AUTO DRUMchristianerr ha scritto:vedi dovrebbe essere quello da 78??? cmq 80 euro sono un po troppi e vorrei cercare,se possibile ,di spendere qualcvosa in menoRasKebir ha scritto:La LEE ne ha sfornato uno nuovo proprio adesso. Il prezzo, come al solito, sara concorrenziale. Prova a guardare.
Effettivamente ancora non si vede da nessuna parte ma . . . . quando chiesi lumi ad un noto distrubutore di Torino, mi disse che da giugno/luglio sarebbe stato disponibile.christianerr ha scritto:allora non penso sia ancora disponobile in italia questo modello
pietro allora ti contatto direttamente in pm.Pietro66 ha scritto:Christian, io ho un vecchio dosatore manuale Lee che non uso da anni (dal 2001, precisamente...)
Se vuoi gli do un'occhiata, vedo in che condizioni e' ed eventualmente te lo spedisco.
Visto che non me ne faccio proprio nulla, facciamo che mi potresti rimborsare la spedizione.
Ma non smettere di cercarlo perche', come ho scritto, devo prima vedere che non sia messo in malo modo.
E' praticamente nuovo, visto che l'ho usato per qualche mese, poi ho comperato un RCBS, che e' quello che uso da allora.
E' manuale, sembra quello della seconda foto "lee" dall'alto, ma e' il modello vecchio.
Lasciami un po' di tempo, per dire: stasera assolutamente no perche' devo uscire, ma entro il fine settimana ti so dire qualcosa.
Poi eventualmente ci sentiamo in PM
A dosare la polvere se ricarichi con una pressa manuale.Luigi67 ha scritto:Mi spiegheresti a cosa serve il dosatore da banco ?
La bilancina e' indispensabile, per tarare il dosatore, dopodiche', se il dosatore e' buono il peso della polvere erogata e' costante.Luigi67 ha scritto:Non è meglio la bilancina (che comunque bisogna avere) per fare prima ?
Ammettiamo che devo ricaricare per:
- la carabina: mi sembra ovvio che cerco un dosaggio più preciso rispetto ad un dosatore
- la corta per 20 cartucce: faccio prima con la bilancina, ancora di più se non devo spaccare il capello
- la corta per 100 cartucce (ammettiamo pure un paio di calibri): più che 80 euro per quella da banco prendo un kit dosatore per il die automatico e/o un secondo disco porta dies per la pressa a torretta (che è ancora più comodo e veloce so ho più calibri)
Faccio un esempio personale a cui penso da un po ....
prima della gara mi tocca preparare circa 60/70 cartucce (allenamento + gara ... tour di 2 giorni), penso spesso che, avendo un secondo dosatore+eventuale die per il .308, invece di prendere il cucchiaino e dosare sulla bilancia sarebbe più semplice avere la dosata quasi precisa di rifinire poi sul decimo di grano ... ovviamente è una pura comodità, magari solo di pensiero, il cucchiaino (quello bianco da caffè) in plastica per prelevare la povere è una enorme comodità ....
... ed in effetti (guardavo giusto adesso) i prezzi dei dosatori ed accessori mi sembrano un tantino aumentati