ordotempli ha scritto:Traduci, please ...
maol ha scritto:Ecco la foto del bossolo estratto, purtroppo non si vede benissimo....
Il collo potrebbe essere deformato a causa della palla che è rientrata, noto un bel segno nella parte terminale del bossolo a qualche mm dal colletto
Luigi67 ha scritto:Per me, guardando anche la punta della palla, OAL troppo lungo per il caricamento semi-auto e cartuccia finita di traverso (da quello che mi è capitato di leggere e vedere in rete un classico per arma corta) ... andando di traverso si è incastrato anche il bossolo
ps. quel segno ad 1cm del fondello è quasi normale se non fosse per il colore "strano", non so quante volte hai usato quel bossolo e quanto carichi a polvere, secondo il mio naso ... troppa polvere (se son poche ricariche) o troppe ricariche e bossolo ormai andato o quasi![]()
... vero è che, essendo arma semi auto, viene più sollecitato in fase di estrazione ed in quel punto (punto critico per tutti i bossolo da 308 che ho avuto) è più sollecitato a stirarsi rispetto ad un bolt action
Resta il fatto di ricalibrare full o con quello che trovi più semplice e disponibile come dice l'amico (anche se non vuole [*] lo considero ormai tale) faxbat
[*] scherzo
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti