Messaggioda Silvio Biagini » mer set 23, 19:01:21
Ciao Christian, francamente non saprei indicarti un prezzo. L'arma del "sogno" è stata modificata in America, quindi il valore è sicuramente diverso d quello che potrebbe avere in Italia qualcosa di simile. Penso, sottolineo penso, che se si dovesse trattare di una replica della M1911 "rifatta" (il pensiero di rovinare così una originale del 1917 potrebbe causarmi un infarto) potrebbe costare sui 2000/2200 euro tra arma, lavoro e accessori.
Ho specificato prima serie di replica prodotta nel 2005 con un costo, all'epoca, di circa 1650 euro. Dopo, non ricordo esattamente quando, la Colt produsse una seconda serie di repliche della M1911 con brunitura "civile" blue Colt. Probabilmente costavano qualcosa di più. Oggi si trova la replica della serie 70 in blue Colt, ovvero della Colt M1911A1 "civile". C'è qualche piccola modernità come la tacca di mira ed il mirino maggiorati, le guancette in legno stratificato con le classiche losanghe tipo M1911 al posto delle guancette in noce senza losanghe con stemma dorato della Colt e qualcosa delle parti interne che sono quelle "standardizzate" della serie 80.
Comunque è una ottima riproduzione che può essere portata allo "stato originale" cambiando quanto di moderno. Il costo di questa è sui 1800-1850 euro circa.
Poi, dato che la Colt ha dichiarato bancarotta, bisogna vedere fin quando si potranno trovare.
Un caro saluto, Silvio