Qualcuno ha avuto modo di usarle? Impressioni ? Ha le torrette che in base agli ingrandimenti sono sia in moa che in Mils ,paragonate ad ottiche più blasonate s&b o nf reggono il confronto? Grazie Chiaramente l'uso e sia poligono che campagna
Le ottiche Ior hanno lenti ottime e sono robustissime. La qualità' e' molto buona il prezzo non è' altissimo .
Peccano solo in rusticità di finiture e nel minimalismo di ogni cosa .
Sono fatte X funzionare e basta ci puoi piantare i chiodi nel muro senza romperle ma pesano parecchio, sono grosse voluminose ed hanno tubi da 35 mm una misura un po strana X la quale trovi pochi attacchi.
La finitura è' verniciata che si può rifare facilmente.
Badano al contenuto ed alla qualità di lenti reticolo e visibilità tutto quello che sono finiture e dettagli sono piuttosto spartani.
Le torrette hanno click molto decisi e netti. Ma anche loro sono un po spartane
Il tubo è da 40 e prima o poi la compro anch'io. Anche se per la verità sono indeciso tra la terminator e quella sul primo piano focale,ma con la stessa meccanica, ora non ne ricordo il nome però
Io sono alla ricerca dell'ottica che mi accompagnerà' per " sempre", al momento ho due vortex viper e un c-more che utilizzo sulle lunghe e un t1 sul pompa. Io vorrei un'ottica con molti ingrandimenti ,primo piano focale e torrette in cm,cosa impossibile da trovare con tutte le caratteristiche . Al momento stavo valutando tra s & b il modello con 50 ingrandimenti,le March i 60 ingrandimenti e le nigthforce competizione 55 ingrandimenti. Per il tiro in campagna basterebbero 25 /30 ingrandimenti torrette e reticolo tattico il problema nel mio caso l'ho quando tiro alla carta a 300 metri vedo il bersaglio ma non tutti i riferimenti (il centro) con 30 ingrandimenti e nella mia ignoranza penso che avendo una ventina di ingrandimenti in più con lenti migliori posso meglio indirizzare i colpi anche se poi subentrano altre problematiche. Alternativa sarebbe avere due ottiche con caratteristiche diverse da utilizzare in base all'uso , la cosa sarebbe bella avendone la possibilità economica. Ciao
http://www.ebay.com/itm/Valdada-5-8-40x ... 1864903842 Eccola qui quella che dicevo, primo piano focale, trorrette e reticolo in MOA, reticolo balistico. Rimane da vedere quanto diventa grosso il reticolo al max ingrandimento e se al minimo sono ancora visibili i riferimenti del reticolo. La maggioranza dei cannocchiali FFP hanno torrette in MIL, con scatti da 1cm a 100m, io credo che tali torrette ne penalizzino poi il tiro su carta vista l'ampiezza dello spostamento del punto di impatto
Remo fa avevo una6-24x50 che però non teneva la parallasse,dopo pochi colpi bisognava regolare sparare,regolare sparare regolare .......finché L ho data via.
Si ma quei problemi se non sbaglio interessavano solo la serie con la regolazione del parallasse laterale, la serie con la regolazione sul tubo, mi sembra che non abbia mai avuto problemi
Se è per quello, si è letto anche di qualche problemino alle S&B, chi non ha peccato scagli la prima pietra. Comunque concordo che visto il budget importante, se uno non è convinto della scelta poi magari si pente. Personalmente, non credo che il prezzo quasi doppio di una S&B rispetto ad una Ior sia giustificato, per cui la Ior rimarrà il mio obbiettivo, sperando che non allineino i prezzi alla concorrenza.
Come prezzi siamo lì ,dipende da dove si acquistano. Come garanzia le Ior come sono messe,io per esempio mi sono trovato benissimo con la vortex,ne ho due una su un adc illuminata e un,altra su un dpms ,quella illuminata dopo 15 giorni non si illuminava più sostituita in tre giorni il tempo che occorreva ai corrieri per il trasporto. Ciao
Mediamente si risparmiano dai 500 a gli 800 euro rispetto ai prezzi delle varie armerie ,oltre hai vari siti io sto valutando l'acquisto in altro modo ( almeno penso di riuscirci) .
Anch'io dovrei avere accesso ad un prezzaccio, sulla IOR,dico dovrei perchè ci siamo persi di vista e non so se sia ancora valida la proposta indecente Avevo messo in programma per quest'anno l'acquisto, assieme al K31 di Rommel, ma ora m'è venuta la fissa del Brasilero per cui l'ottica aspetterà.....
Datemi una IOR Il mio regno per una IOR Oggi ho maneggiato un terminator, in armeria, I am in love Sicuramente l'ottica che più mi piacerebbe avere, anche se il prezzo è importante..............