Mi puzza tanto di photoshop, ma vale la pena di vederla ROFL!
radioamerica ha scritto:Faxbat sei una enciclopedia.......
ordotempli ha scritto:La cosa della quale spesso mi pento è quella di non documentare ... non ho un carattere predispsto all'ordine. Il fatto è che mi fido molto della mia memoria ma ho dovuto recentemente constatare che non è più come una volta.
Calico ha scritto:ordotempli ha scritto:La cosa della quale spesso mi pento è quella di non documentare ... non ho un carattere predispsto all'ordine. Il fatto è che mi fido molto della mia memoria ma ho dovuto recentemente constatare che non è più come una volta.
Permetti una parola da chi entra in questo mondo da zero, a questa veneranda età, ma col rispetto di chi ha avuto un padre appassionato cacciatore e con un passato di 2 anni da militare come caporale istruttore (nel '48): praticamente da ragazzo non avrei mai puntato un'arma contro qualcuno per "condizionamento", tranne che fosse stato per difendermi da un fatto grave. Secondo me l'esperienza tecnica oltre che documentata va CONDIVISA. Si sa che chi pubblica libri dovrà pagare lo scotto delle invidie di altri.; ciononostante è proprio della persona saggia, una volta raggiunti gli obiettivi di conoscenza personale che si era prefisso, metterli per iscritto, affinché il porprio sapere non vada perduto per sempre. La redazione di manuali tecnici illustrati dovrebbe essere il sacrosanto dovere di chi ha consacrato una vita a un certo lavoro. Che orgoglio c'è a sentir dire: "Quelle cose le sapeva solo Tizio, ma i suoi segreti sono morti con lui". Personalmente non provo ammirazione mista a rabbia, come si aspettavano con stupido orgoglio gli artigiani del secolo scorso. Riesco solo a provare pena e commiserazione per chi ha speso inutilmente una vita a carpire segreti alla fisica, per poi gettarli al vento dell'ignoranza. Pertanto la mia esortazione è: SCRIVI E PUBBLICA. Non per te, non per qualcuno, ma PER TUTTI.
NdK ha scritto:Mi puzza tanto di photoshop, ma vale la pena di vederla ROFL!
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti