lucasb67 ha scritto:ciao ordo, l'ho scritto più su, armi preparate, blasoante, ottimizzate, di fatto sono anche più sofisticate e quindi non adatte "a tutti", di sicuro più facili a malfunzionamenti, almeno se non ottimizzate per essere superaffidabili
non vorrei che anche questa discussione finisse sui soliti luoghi comuni che una norinco è come una wilson o una ed brown ma costa un decimo
...CUT
Quando vedo passare una Ferrari o una Lamborghini (questa molto più di rado), provo ad immaginare che sensazioni si possano provare a guidare auto simili. Poi metto il giubbetto di pelo di volpe e mi dico che, in fondo, la mia Honda Civic mi ha sempre portato a destinazione come farebbe una Ferrari (se consideriamo i limiti di velocità), e sono contento così.
Tornando alle armi, l'armiere del mio paese dice che "sparano tutte uguali".
Questo è vero, ma bisogna valutare il livello del tiratore. Un tiratore scarso come me, non è in grado di apprezzare la differenza al tiro (non di finiture) tra una Les Bear e una Norinco. Un tiratore esperto e di qualità "sente" queste differenze.
Per esempio: gioco a tennis ormai da 30 anni e riesco a capire quando una racchetta è elastica o rigida, riesco a valutare come varia la stessa racchetta al variare della tensione delle corde, anche in base all'umidità dell'aria, ho le palline con cui mi trovo meglio e altre peggio, sento la differenza tra una corda in sintetico e una in budello. Un giocatore alle prime armi e senza doti naturali, potrebbe giocare con una padella e non sentire la differenza con una Wilson (anche qui !) Pro Staff.
Ovviamente, quando compro (compravo...) una racchetta (anzi due), non bado a spese, cosa che non dovrebbe fare uno alle prime... racchette.
Questo per dire che: se parliamo di oggetti belli e di valore, allora Les Bear, Wilson, Dallera, STI, Infinity ecc. vanno benissimo, ma se ci devo sparare io, beh, allora sono sprecati.
Per chì ha avuto la forza di arrivare in fondo a questo post ho una domanda: l'unica mia preoccupazione, se dovessi comprare la PO, sono i pezzi di ricambio. Sono compatibili con le altre 1911 o cambiano (vedi estrattore)?
Ciao, Davide.