HO PROVATO E A VUOTO VA BENE!!!

Ricarica,cartucce e polveri da sparo
Rispondi
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

HO PROVATO E A VUOTO VA BENE!!!

Messaggio da DESERT357 »

Ciao ragazzi siamo alle solite dopo aver fatto una pallottola ideale per la piccolina......siamo sempre lì su 9 colpi ne spara in sequenza 3 al massimo 4 poi inizia a dare i numeri......ho formato 5 proiettili a vuoto solo con ogiva senza inneschi e polvere....li cicla correttamente carica e scarica perfettamente non si inceppa neanche uno a che santo rivolgermi???non mi resta che provare un po di colpi commerciali e poi vi aggiorno grazie come sempre a chi mi risponderà.....
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

guarda che così non riusciamo a capire niente ... io ipotizzo che tu abbia più di un problema, probabilmente il primo è stato risolto, quello del corretto assemblaggio della munizione, ora ne hai un altro

apro una piccola parentesi, la desert in 357 è un'arma abbastanza anomala, forse concettualmente sbagliata, calibro si potente, ma fortemente sottodimensionato per l'arma in questione, che se non caricato al limite superiore delle sue prestazioni, può creare problemi di riarmo ... a questo può aggiungersi una cattiva impugnatura che assorbe anche una piccola parte di una munizione non sufficientemente energica, e che rende la questione ancora più delicata e precaria

mostraci qualche foto degli inceppamenti e spiegaci la dinamica

:birra:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da ilbolscevico »

..continuo a presumere che crimpi poco le palle anche perchè usando i dies della lee ho notato che spesso 1/2 giro della ghiera non influiscono.
DESERT ascolta me fai così: Prendi un bossolo ricalibralo (1^dies), svasalo (2^dies), fai tutto senza polvere e senza innesco, poi senza inserire nessuna palla passa il bossolo nel terzo dies e fai delle foto con vista laterale e dall'alto e postale qui...così avremo tutti gli elementi per poter comprendere e risolvere per sempre il tuo problema.

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Messaggio da radioamerica »

premesso che per la ricarica io non metto becco e lascio agli esperti, ma da quello che ci hai raccontato, se non ho capito male la pistola e' stata restaurata nikelandola.
Dubbio. che la pistola non abbia qualche problemino e necessiti di essere "aggiustata" un pochino nelle tolleranze? I caricatori poi sono a posto ?
Crimpare una cartuccia poi non e' cosi' facile come si puo' credere, ci vuole molta esperienza.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

quoto alessandro, verifica che le munizioni siano crimpate correttamente, in pratica la bocca del bossolo deve essere leggermente ripiegata nel solco di crimpaggio se la palla ce l'ha, oppure proprio contro la parete della palla affondando leggermente in essa

in ogni caso il problema non sembrerebbe dovuto alla munizione se non eventualmente per scarsa energia e il crimp ne può essere cooresponsabile

tieni presente che la desert funziona con un sistema molto particolare di prelievo dei gas direttamente in canna che sconsiglia l'uso di palle che potrebbero otturarne i fori di prelievo dei gas, come le palle in lega o con ramatura troppo sottile ... se per qualsiasi motivo questi venissero otturati anche parzialmente, rischi proprio problemi nel completamento del ciclo di sparo, per gli stessi motivi espressi più su, energia insufficiente
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da DESERT357 »

Premesso che io non sò chi usava prima la mia desert che palle usava e se questi fori sono tappati cosa posso fare? io uso palle ramate da 158gr a 240 microm...comunque faccio un bossolo e vi posto le foto penso che la crimpatura ora sia un problema risolto a voi il giudizio.
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da waltherp38 »

A quanto pare il catenaccio crea troppi problemi, non solo a te.

Per confrontarti con altri possessori di DE fatti un giro su questo forum:

http://thedeserteagle.yuku.com/

In italiano non si trova niente, se non relativamente alla desert versione soft air... :birra:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

CRIMPATURA.....

Messaggio da DESERT357 »

Ecco la foto secondo me e crimpato bene.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

si, sembrano crimpate sufficientemente ... presta attenzione ad impugnare ben alto sotto all'elsa, in modo da tenere l'arma ben salda e contrstarne il rinculo senza farla impennare troppo, segnale che stai assorbendo parte dell'energia della munizione

onestamente non ho mai provato a pulire i fori di presa di gas di una desert, ma credo siano visibili da sotto la canna disassemblata ... se è così, cerca di verificare se sono ben puliti e liberi da ostruzioni
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

La palla sembra crimpata a sufficienza....
Scusa ripeteresti le dosi che usi????

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da DESERT357 »

15 gr con palla da 158 e innesco magnum.
raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da raffica »

DESERT357 ha scritto:15 gr con palla da 158 e innesco magnum.

15 grani di N110.... :)
Socio FISAT.

"Spara lento ...ma in fretta!" WYATT EARP
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da DESERT357 »

E quindi......aumento?
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Mi sembra di vedere una cartuccia perfetta, e la dose usata credo che sia la massima scritta sulle tabelle. Adesso vai a provarle, mi sa che ci siamo.
@lucasb
Mi sa che sia un po' difficile vedere i fori di presa gas di una Desert in 357 per il semplice motivo che e' tutto un blocco. Diverso e' il caso di una canna in 44 Magnum dove si puo' smontare il tutto ed accedere alla presa gas: fu una modifica posteriore.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da DESERT357 »

No FAXBAT il problema e che non e ninete apposto....i problemi sono sempre i soliti la tabbella della ricarica e quella che mi hai inviato tù......l'unica via che mi e rimasta e quella delle cartuccie commerciali al poligono....... :oops:
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

E'impossibile che con le commerciali funzioni e con le tue no...

AL
A. Venditti
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggio da TepoGlock »

1) Desert.. sulle tabelle di Fax ci puoi giurare e spergiurare in Sancrito e Aramaico,
in tanti speriamo di avere la pazienza e la costanza per arrivare al suo livello di esperienza, te lo può confermare anche il più smaliziato ricaricatore del Forum!

2) Fai una seria disamina dei motivi razionali per i quali hai deciso di portarti a casa quel Vaso di Pandora, che evidentemente non sei ancora in grado di gestire...

3) Provala con cartucce commerciali:
- se cicla correttamente -> devi migliorare la tua abilità di ricaricatore!
- se non cicla correttamente -> la pistola ha dei problemi, vendila e prendi un revolver in .357!
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da DESERT357 »

Tepoglock 1)Io non ho messo in discussione le capacità di FAXBAT puoi chiederlo a lui mi ha dato FAXBAT le indicazioni di ricarica.....che poi ho riscontrato sulla cartella allegata al dosatore della LEE ! 2) Quella pistola non la vendo al massimo aggiungo un revolver ma la pistola non ESISTE al massimo la faccio riparare da un'esperto......ma vendere NON SE NE PARLA PROPIO!!!!!!! :evil:
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Decisamente innamorato, eh? :)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da TepoGlock »

Già.. Trattasi di Sentimento Vero!!.. Al di fronte del quale, rispettosamente recedo!
:ok:
Μολὼν λαβέ
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da DESERT357 »

He he ci tengo troppo e ancora prima di celebrare la messa bisogna che li somministri l'ultima cura.....le pallottole commerciali!!!!
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da TepoGlock »

DESERT357 ha scritto:He he ci tengo troppo e ancora prima di celebrare la messa bisogna che li somministri l'ultima cura.....le pallottole commerciali!!!!

Facci sapere.. restiamo in "trepida e viriginale" attesa!
Μολὼν λαβέ
waltherp38

Allora è inutile che incolpate solo la Peters Stahl e menate di brutto il caro compare KuiperTino... :mrgreen:

Purtroppo quando si è perdutamente innamorati di un ferro si è disposti a tutto per vederlo funzionare correttamente :ok:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.

NORINCO proudly owner.
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da DESERT357 »

Sempre ammesso che sia colpa del ferro??? :roll: :roll:
waltherp38

Vai avanti fiducioso, non mollare :birra:

NORINCO proudly owner.
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da DESERT357 »

Mai mollare per sempre DESERT EAGLE 357 MAGNUM dopo un bel S&W REVOLVER e dopo un DESERT 50.......E BASTA.
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da TepoGlock »

Ieri sera capitavo al Bersaglio Mobile e chiedendo al commesso, per pura curiosità, lumi sulla tua questione, è venuto fuori che il problema è una questione di polvere incombusta e l'unica cura è crimpare veramente forte e cariche toste!

Dinamicamente avviene che i fori di presa gas, che sono immediatamente dopo la camera di cartuccia, creano un repentino abbassamento di pressione durante la combustione... la polvere rimasta così incombusta si accumula in camera di cartuccia e grippa il proiettile dopo 3-4 colpi, se tu avessi una canna da 8-10 pollici non succederebbe perchè brucerebbe tutto..

Il tipo del negozio ha la Desert in 357 ed ha riscontrato i tuoi stessi problemi!! :idea:

Se riesci a trovare una fonte durevole di JK3(introvabile) o simili è meglio, ma fondamentalmente la tua polvere va bene, quindi crimp strong & In mouth at Wolf!!

Friendly yours, Tepo!
Μολὼν λαβέ
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

...se non ricordo male fin dall'inizio....
A. Venditti
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da TepoGlock »

ilbolscevico ha scritto:...se non ricordo male fin dall'inizio....

Repetita Juvant dicevano i Cosacchi.. :D
Μολὼν λαβέ
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da DESERT357 »

Comunque vado a provare uno scatolo di whincester che ho in poligono e poi vediamo il da farsi.....da incompetente e mai possibile che la presa dell'arma può causare la messa in sicura di questa?????????????ancora non mi e entrata nella capoccia :lol: :lol: Grazie tepoGlock
Calico

Re: HO PROVATO E A VUOTO VA BENE!!!

Messaggio da Calico »

A questo punto, sarei curioso di sapere se Desert ha trobvato la strada giusta.
Pentitevi!!!
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Re: HO PROVATO E A VUOTO VA BENE!!!

Messaggio da TepoGlock »

Calico ha scritto:A questo punto, sarei curioso di sapere se Desert ha trobvato la strada giusta.

..temo di si..
Μολὼν λαβέ
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Re:

Messaggio da paricutin »

DESERT357 ha scritto:.....da incompetente e mai possibile che la presa dell'arma può causare la messa in sicura di questa?????????????

Altrochè... può capitare sia che vada accidentalmente in sicura, sia che rimanga con il carrello aperto, se si mette il dito troppo vicino all'hold-open.
Every revolution begins with a spark
Rispondi