1911 Recoil Spring Plugs

Armi corte

1911 Recoil Spring Plugs

Messaggioda WolfNet » mer apr 14, 14:12:29

Sulla mia 1911 il "tappo della molla di rinculo" (posto sotto il vivo di volata) è tagliente, in quanto "cavo", e ogni volta che la smonto tiro degli accidenti:

Immagine
Immagine

Ho visto che nelle Colt 1911, di norma il pezzo è "pieno" e non dovrebbe dare problemi se lo si abbassa con il dito prima di avvitare/svitare il bushing:

Immagine
Immagine

Ci sono differenze di "prestazioni" tra i due tipi di Recoil Spring Plugs?
Meglio il pieno o il tagliente?

Se lo sostituisco con un modello "pieno" della Ed Brown, devo sostituire anche il guidamolla e la molla (sembra più lungo di quello "cavo")?
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Re: 1911 Recoil Spring Plugs

Messaggioda radioamerica » mer apr 14, 14:18:17

allura allura allura.....se non erro quelli aperti lo sono per permettere all'asta guidamolla di fuoriuscire quando il carrello arretra, mente quelli chiusi sono per le aste guidamolla telescopiche che arretrano parzialmente quando arretra il carrello......ma potri dire una sciocchezza.

detto questo.....fai piu' attenzione quando la smonti....radioconsiglio :h:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda WolfNet » mer apr 14, 14:32:24

radioamerica ha scritto:allura allura allura.....se non erro quelli aperti lo sono per permettere all'asta guidamolla di fuoriuscire quando il carrello arretra, mente quelli chiusi sono per le aste guidamolla telescopiche che arretrano parzialmente quando arretra il carrello......ma potri dire una sciocchezza.

Quindi è da cambiare tutto l'apparato :cry:

radioamerica ha scritto:detto questo.....fai piu' attenzione quando la smonti....radioconsiglio :h:

è proprio perchè sto attento che ho ancora i pollci al loro posto.
Ma è scomodo smontarla con quella "lama" sempre li a rompere le scatole.

Sarebbe bello mettere su questo plug:

Immagine
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda ilbolscevico » mer apr 14, 15:07:17

Come diceva giustamente roberto sono cavi per permettere il passaggio dell'asta guidamolla lungo, nel caso di asta guidamolla corto (es buona parte delle COLT) si deve utilizzare quello chiuso.
Il progetto di Browning originale prevedeva l'asta guidamolla corto e il plug chiuso.

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » mer apr 14, 15:28:02

Appunto, l'asta guidamolla corto consentiva alla molla di " arricciarsi " ... per ovviare a questo venne bucato il recoil ..

tuttavia, per evitare di " tagliarsi " è sufficiente ( non nelle armi brunite ) addolcire il taglio con una leggera abrasione ( carta abrasiva 00 ) il bordo esterno e quello interno. In alternativa esiste un apposito strumento ad " U " per evitare l'inconveniente.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda WolfNet » mer apr 14, 15:41:16

ordotempli ha scritto: In alternativa esiste un apposito strumento ad " U " per evitare l'inconveniente.

intendi questo?
Immagine

Ce l'ho, ma prima di poterlo usare, devo comprimere la molla spingendola con il plug e il pollice ne soffre e a volte, dal male, parte il plug e sbatte sul soffitto.
Arrivato a terra, la gatta si "ingrifa" e inizia a correrli dietro e a giocarci come una matta. :shock:

Sapevo della propensione dei gatti alle armi corte... :D
Immagine

ma poi devo tornare a pulire e oliare il plug per cercare di reinserirlo in posizione (mentre la gatta protesta perchè le ho preso il gioco... in genere la calmo dandole un bossolo di .45 con cui trastullarsi)
Bye Bye
WolfNet
=/\=

WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda ilbolscevico » mer apr 14, 15:56:57

Nel manule delle 1911 per i militari USA si consigliava di comprimere il plug con il fondello del caricatore...lo puoi fare anche con quello forato in quanto comunque ha un risalto circoare su cui poter appoggiare agevolmente il fondello del caricatore, ruotare il bushing e tirare su poco alla volta il caricatore fin quando la tensione della molla non scende.

AL

P.S. Io ho sempre fatto cosi con le mie 3 1911 e in rarissime occasioni il plug mi è volato...considera che sulla delta elite ho una molla da 26 lbs.
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda robyoffy » mer apr 14, 22:29:48

Per smontare bene l'asta guidamolla devi appoggiare l'attrezzo sul bushing,premerlo e poi ruotare il tutto a dx allentare pian pianino il tutto e lasciar scivolare la molla con il recoil senza prenderselo in faccia........
robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Been thanked: 1 time

Messaggioda radioamerica » mer apr 14, 22:33:00

......come accadde al sottoscritto fino d'urgenza al pronto soccorso.........
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » gio apr 15, 10:44:49

... le prime volte consiglio sempre almeno gli occhiali, se non casco integrale ... poi si impara o si soccombe!!

:lol:

tornando alla domanda di wolf, quoto francesco, lucida e addolcisci il bordo del plug, ne migliorerai anche l'estetica ... fondello del caricatore come indicato da ale, attrezzo specifico o ... lavoro manuale nei campi che rinforzi la schiena e i calli, tutte alternative non per forza una che esclude l'altra

:ok:

l'asta lunga migliora notevolmente l'affidabilità, la durata della molla, un po' anche la precisione
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » gio apr 15, 11:19:17

...mi si ruppero gli occhiali ritirati da poche ore, 15 scheggie di vetro nell'occhi e tre ore di cecita' completa.....bisogna che gli occhiali siano super infrangibili.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » gio apr 15, 11:36:39

... roberto, non so che occhiali usavi, ma io intendo occhiali da lavoro, da officina, occhiali protettivi insomma, e questi devono resistere, ci sono delle specifiche, ma si parla di sfere di acciaio "quasi" lanciate alle V0 da proiettile ... gli stessi occhiali che uso sempre io quando sparo e che consiglio sempre a tutti di usare, sulle linee di tiro di cava e tsn sono comunque "obbligatori" anche se molti sembrano non rnedersene conto

da quando sparo a fuoco a casa mia non ne mancano mai, anzi, ne ho l'officina piena, sono uno strumento indispensabile per il nostro sport

:ok:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda rommel » gio apr 15, 22:55:15

io per ovviare ho montato asta guidamolla lunghi e forati, blocco la molla e il pulg con un ferretto ritorto fatto a elle e smonto il tutto in 2 minuti:oltretutto in questo modo nello smontaggio non si hanno tutti i pezzi in trazione ed è molto agevole.
Soprattutto perchè nelle 45 monto molle da 18,5 libbre e nella 9 molle da 13.
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Torna a ARMI CORTE-Handguns