Cerco esperto

Armi lunghe lisce e/o rigate.
Rispondi
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Cerco esperto

Messaggio da radioamerica »

Chi e' esperto di AR_15 o Black rifles in genere ?
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: Cerco esperto

Messaggio da Calico »

Mi comprerò un cinese in 7.62x54 il mese prossimo; fino ad allora non prevedo di smontare nulla del genere.
Pentitevi!!!
chris
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da chris »

non c'è un tipo che si chiama "paolo" che è un esperto in questo? scrive sempre nelle riviste di settore! :jumpy:
Calico

Messaggio da Calico »

Az, 7,62 x 39 Norinco. Ma ne varrà la pena?
Pentitevi!!!
radioamerica

non sapevo che ci fosse in giro il norinco in quel calibro
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

... ciao roberto, quanto esperto? ... voglio dire, qualcosa so ... ne conosco pregi, difetti, funzionamento, particolari anche più intimi ...
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
radioamerica

volevo un consiglio per gli acquisti, ne volevo uno il piu' vicino alle specifiche mil-spec
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

... bushmaster?
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
radioamerica

quali sono i dettati per i mil-spec ?
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

... la domanda è un po' fuorviante, ma ci provo ... innanzittutto, "mil-spec" nel panorama ar15 vuol dire tante cose e anche niente, perchè l'ar15 è un clone civile dell'm16, ma nella sostanza si riferisce a quote, materiali, trattamenti termici ecc che rispecchino delle specifiche militari secondo un "capitolato" ...

per prima la cameratura, 5,56 nato ... poi magari sparerà per la vita 223 remington magnum, ma tant'è

la canna, acciaio aisi4150, cromata

solo per queste specifiche, a quanto so io dovrai stare su armalite, colt e bushmaster

poi ci sono una marea di altre specifiche che i "cloni" civili spesso non hanno, ma il bushmaster credo che sia ancora la miglior scelta e quello che più si avvicina all'originale armalite che credo in italia sia introvabile

un'ottima alternativa, assolutamente mil-spec, ma che son sicuro che a te non piacerà come proposta è quello che ho io e che puoi trovare ancora in qualche armeria, l'm16 colt malese

:ok:
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

MIL - SPEC (Military specification) sono le norme alle quali deve sottostare una specifica fornitura destinata alle forze armate. Nelle specifiche sono riportati non solo i singoli materiali ma anche le caratteristiche dei materiali impiegati. Pertanto dichiarare che un clone è Mil-Spec potrebbe essere anche una ... bufala.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

:cinesino:
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Non "potrebbe". Lo è sicuramente. O per lo meno non è mil-spec al 100%, dato che mil-spec comprende anche la raffica, che per ovvi motivi la versione civile non può avere (almeno in Italia...). Inoltre il pacchetto di scatto ed i relativi ancoraggi vengono opportunamente modificati in modo che non possano essere sostituiti con parti militari.
Poi nell'uso comune indica che "più o meno" segue le specifiche militari... Il problema è capire quali, dato che troppo spesso parti di un clone dichiarato mil-spec sono incompatibili con quelle di un altro clone pure lui dichiarato mil-spec. Tutto ciò non è per nulla mil-spec :)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da rommel »

il colt è quello meno mil spec visto che utilizza pin appositi di misure differenti da quelli militari; molte volte ho sentito che anche gli oberland non sono milspec ma non so se è perchè hanno canna da 16 pollici o 16,5 (tant'è che li chiamano anche m5 anzichè m4) anzichè 14,5 come dovrebbe? essere il vero m4
cmq credo anch 'io che tra le versioni civili bushmaster e forse anche olimipic arms fossero le più fedeli
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da metzger »

và ricordato che in moltissimi capitolati mil-spec, a parecchie voci del capitolato dove è inserita dettagliatamente la specifica del componente, viene aggiunta tra parentesi la dicitura (o equivalente)...
ne ho ampia conferma diretta, per motivi di lavoro, e mi sembra anche giusto poiche nessun committente puo' pretendere che i materiali siano conformi al 100%;
è invece da pretendere che la funzionalità del prodotto finito sia garantita!
Rispondi