TepoGlock ha scritto:Mucca Boia!.. Il 7Penna lo usano i militari?? Con che cosa? Pistole? SMG?
Prestazioni da 5.56...
non conviene nemmeno farsela passare dietro l'orecchio questa penna.leuca1998 ha scritto:Azz!
Da oggi dovrò stare attento quando chiedo a mio figlio di tirarmi la .... penna
radioamerica ha scritto:se devo essere sincero non mi dispiacerebbe averne una per difesa a casa, piu' che altro per mia moglie che ha in dotazione un revolver in 357 magnum troppo pesante per lei
paricutin ha scritto:Si vede che nessuno di voi ha letto "I ragazzi della via Paal"... Incolti...
radioamerica ha scritto:mi pare che fecero anche i francesi un film simile che pero' non ebbe successo "i ragazzi della via secam"
1964paolo ha scritto:Grazie radioamerica,descrivo come sono capace xche' non sono un tecnico balistico.1° e 2° palle uhs da 15 grs 800 m/s nate per antiterrorismo sugli aerei dove non e' auspicabile forare la carlinga, ma anche ottime da difesa abitativa perche' non rimbalzano..
Messaggio ricevuto ! Ho esagerato con lo stucco...ma mi sembrava la cosa piu' esplicativa per farvi conoscere il calibro...comunque questa mia passione deriva anche dal fatto che me' la sono comprata con grossi sacrifici e quindi magari la sopravaluto rispetto ad altre buonissime pistole.TepoGlock ha scritto:1964paolo ha scritto:Grazie radioamerica,descrivo come sono capace xche' non sono un tecnico balistico.1° e 2° palle uhs da 15 grs 800 m/s nate per antiterrorismo sugli aerei dove non e' auspicabile forare la carlinga, ma anche ottime da difesa abitativa perche' non rimbalzano..
Grazie Paolo, il tuo prodigarti per la conoscenza di questo calibro è rimarchevole, mi piace xke mette in crisi i fan del .45 come il sottoscritto!
Però scusa ma un pò devo rompere le balle: ci sono riscontri oggettivi sull'efficacia del calibro? Tipo adozione da parte di corpi militari, servizi di sicurezza, risultati di scontri a fuoco, ecc..
Mi stai tentando da matti, sopratutto come difesa abitativa, e vedo che non è rumorosissimo (!!) ma spiegatemi, un piccolo calibro, velocissimo, che non soffre di sovrapenetrazione ed ha un notevole stopping power, cioè tende notevolmente a perdere energia attraversando corpi gelatinosi... Fatti recenti nella mia città hanno dimostrato come anche il 9 blindato abbia problemi di scarsa efficacia contro persone fortemente motivate!! (x me il blindato in generale è alquanto stupido da difesa.. ndr..)
Nota dolente il prezzo.. 1900 Eurini mi sembrano ancora tanti!!!
Inoltre si trovano munizioni uhs già approntate? E Attrezzature e dati per la ricarica, palle, dies in armeria? Io frequento Bersaglio Mobile.. mai che abbia visto una pistola QS in vetrina!!
Vedo poi che esistono modelli proposti anche con canna liscia di ricambio!? Specifici uso Air Marshall per altissime velocità? Vedo anche il Revolver Rhino in 7penna.. stuzzikante!
Siamo di Fronte forse ad una rivoluzione Copernicana come se non più di Glock!? Stiamo sparando ancora con le "Clave"!? Come mai un calibro così innovativo non decolla? Ostracismo delle grandi case armiere? Forse gioverebbe "vendere" un paio di brevetti!? Peccato non si possa ancora usare in dinamico.. forse una Division specifica!?
Sicuro è che Leonardo Penna sia una persona geniale.. in "nomen omen" forse!?
Sarebbe bello averlo sul forum!! Eh?
1964paolo ha scritto: Leonardo mi ha riferito domenica che sta facendo 20 ore al giorno ma non riesce a star dietro a tutte le richieste...alla faccia della crisi !!!
kuiper ha scritto:.....azzo,come deve essere rimasto soddisfatto costui...
http://www.armiusate.it/annunci/detail. ... eid=179990
X Tepoglock : sarebbe una bella occasione x levarsi lo sfizio...gli offri 1400 e se e' veramente preso male te la molla.1964paolo ha scritto:Secondo me questo si e' ritrovato il conto corrente in banca prosciugato dalla moglie...e adesso corre ai ripari !!!
1964paolo ha scritto:X Tepoglock : sarebbe una bella occasione x levarsi lo sfizio...gli offri 1400 e se e' veramente preso male te la molla.1964paolo ha scritto:Secondo me questo si e' ritrovato il conto corrente in banca prosciugato dalla moglie...e adesso corre ai ripari !!!
Ha una garanzia di 5 anni e , se fai l'affare , posso regalarti io 300 bossoli nuovi.... ne ho parecchi a casa , e li puoi ricaricare 10-12volte quindi quelli che ho mi bastano x una vita.
radioamerica ha scritto:o forse deluso dalle prestazioni dell'arma incantato solo dall'estetica e novita'
Anche io ho fatto la stessa cosa infatti,ultimamente,stavo considerando di rimediare a questa lacuna..... 8)radioamerica ha scritto:ok adesso ho capito cosa intendevi....io per hanni ho dispezzato il 40sw, da scioco, perche' e' un calibro a mio avviso eccezionale, un calibro molto equilibrato perfetta via di mezzo tra 9x21 e l'ottimo 45 acp
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti