proposte giudice mori
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento
proposte giudice mori
Avete letto le proposte del giudice mori al vaglio di maroni e calderoli che dovrebbero entrare salvo varianti in materia entro luglio di quest'anno ?
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- NdK
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Re: proposte giudice mori
No. Dove si trovano?
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Qui si trova la sua proposta storica.
http://www.earmi.it/varie/proposta/proposta.pdf
Sicuramente prima di proporla è stata aggiornata ma credo che nelle grandi linee si tratti di questo. Mi stupisce che sul suo sito non abbia ancora pubblicato la proposta attuale, nè la relazione all'Exa 2010 nella quale pare abbia parlato proprio di questo. Non sapendo di quale tipo di iniziativa legislativa si tratti (se è il governo a legiferare direttamente su delega del parlamento o se ci sia un ddl in giacenza presso una delle camere) è anche difficile andare alla ricerca del testo ufficiale. Si potrebbe tentare di chiederlo direttamente a Mori (sempre che non si tratti di un testo ancora riservato nei dettagli).
http://www.earmi.it/varie/proposta/proposta.pdf
Sicuramente prima di proporla è stata aggiornata ma credo che nelle grandi linee si tratti di questo. Mi stupisce che sul suo sito non abbia ancora pubblicato la proposta attuale, nè la relazione all'Exa 2010 nella quale pare abbia parlato proprio di questo. Non sapendo di quale tipo di iniziativa legislativa si tratti (se è il governo a legiferare direttamente su delega del parlamento o se ci sia un ddl in giacenza presso una delle camere) è anche difficile andare alla ricerca del testo ufficiale. Si potrebbe tentare di chiederlo direttamente a Mori (sempre che non si tratti di un testo ancora riservato nei dettagli).
Every revolution begins with a spark
- radioamerica
Prima di tutto la possibilita' di acquistare armi in calibro 9 parabellum, i caricatori non saranno piu' denunciati, obbligo di denunzia entro e non oltre 3 giorni lavorativi, rilascio su basi oggettive di qualsiasi porto d'armi da parte della questura entro e non oltre 60 giorni , la prefettura non rilescera' piu' alcun porto d'armi.
armi da caccia e sportive verranno riequilibrate nelle definizioni.
armi da caccia e sportive verranno riequilibrate nelle definizioni.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Sì ma dove sta scritto... in queste cose io sono come san tommaso...
- ilbolscevico
- SUPER SHOOTER
Penso che la possibilità che il Prefetto non rilasci più i pda è la più remota in quanto è l'unico "potere" ancora del Prefetto dopo il passaggio del rilascio delle licenze per attività commerciali ai Comuni. In realtà fino a circa 20 anni fa i pda li rilasciava il Questore.
AL
AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
A. Venditti
- radioamerica
Se acquisti la rivista di maggio di Armi e Tiro c'e' un articolo di massima che parla in modo chiaro della relazione di Mori e del fatto che comunque circolano anche altre proposte.
Quello che sembra certo e' che il nuovo testo di legge dovrebbe entrare in vigore per il mese di luglio al fine di adeguarsi quanto piu' possibile alla normativa europea.
Quello che sembra certo e' che il nuovo testo di legge dovrebbe entrare in vigore per il mese di luglio al fine di adeguarsi quanto piu' possibile alla normativa europea.
- radioamerica
ilbolscevico ha scritto:Penso che la possibilità che il Prefetto non rilasci più i pda è la più remota in quanto è l'unico "potere" ancora del Prefetto dopo il passaggio del rilascio delle licenze per attività commerciali ai Comuni. In realtà fino a circa 20 anni fa i pda li rilasciava il Questore.
AL
Invece sembra che sara' proprio cosi', ed i porto d'armi verranno rilasciati tutti su base oggettiva e non discrezionale....quindi caro Bolscy preparati....te lo tolgono a te.....

- ilbolscevico
- SUPER SHOOTER
Non penso che a me lo tolgano...anzi se lo rilasciasse il Questore senza parere del Prefetto, visto che sono più loro che mi vedono nell'espletamento del mio lavoro che il Prefetto.
AL
AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
A. Venditti
- NdK
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Il passo successivo sarà l'abolizione del Prefetto in quanto ormai inutile, se non deve più far niente 

- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER
Ho dato uno sguardo alla proposta, in molti punti mi sembra che fia a favore nostro, speriamo di
ricavarne almeno chiarezza da questa riforma
ricavarne almeno chiarezza da questa riforma

Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
- NdK
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Dove l'hai trovata?
Io ho trovato solo l'editoriale di A&T su http://www.armietiro.it/armi-e-tiro-di- ... editoriale , ma nulla di preciso ed autorevole... che sia necessario chiedere direttamente a Mori?
Io ho trovato solo l'editoriale di A&T su http://www.armietiro.it/armi-e-tiro-di- ... editoriale , ma nulla di preciso ed autorevole... che sia necessario chiedere direttamente a Mori?
- radioamerica
direi di no....c'e' scritto molto nella rivista
Non si combinerà nulla...anche noi appassionati di armi siamo dei bei soggetti veh...la cosa più importante a mio parere è l'abolizione del catalogo...cioè si dice puoi tenere dieci armi corte come ti pare e stop ...poi c'è il munizionamento,i caricatori ecc.tutta roba che è riportata anche nel testo di Mori ma qual'è sempre stata su tutti i forum di armi la maggior preoccupazione?Legalizzare il 9 parabellum...finchè avremo in mente ste sciocchezze i politici andranno sempre a nozze...non dico che non si debba fare ma è l'ultima cosa non certo la prima!
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Non ho ancora comprato Armi e Tiro, ma se si riuscisse ad avere il testo sarebbe molto meglio. Certo se ci ha messo mano Mori, dovrebbe essere tutto molto semplificato e più chiaro. Era l'unico che potesse riuscire a mettere ordine nel caos.
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Per i tempi non sarei ottimista: potrebbero passare anche anni tra la consegna del teso alla commissione parlamentare, la discussione e l'invio all'altra camera. Potrebbe anche cadere il Governo e bloccarsi tutto. Finché non si arriva alla pubblicazione sulla gazz. uff. non stappo nessuna bottiglia.
Pentitevi!!!
- radioamerica
luglio non e' lontano....vedremo
- radioamerica
ecco l'articolo speriamo che sia leggibile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Eh abbastanza...radioamerica ha scritto:ecco l'articolo speriamo che sia leggibile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Calico
Molte grazie. Me la leggerò con calma Domenica; tanto pioverà.
Pentitevi!!!
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Credo che scriverò a Mori. Voglio leggere il testo che ha proposto. Sono sicuro che è il migliore possibile!
- Calico
Sì, anch'io ne sono certo, ma hanno detto bene prima, se cominciano a contaminarlo con idee balzane di chi ci capisce il giusto, ne verrà fuori un pastrocchio simile a quello che si preparano ad abrogare.paricutin ha scritto:Credo che scriverò a Mori. Voglio leggere il testo che ha proposto. Sono sicuro che è il migliore possibile!
Pentitevi!!!
- radioamerica
Calico ha scritto:Sì, anch'io ne sono certo, ma hanno detto bene prima, se cominciano a contaminarlo con idee balzane di chi ci capisce il giusto, ne verrà fuori un pastrocchio simile a quello che si preparano ad abrogare.paricutin ha scritto:Credo che scriverò a Mori. Voglio leggere il testo che ha proposto. Sono sicuro che è il migliore possibile!
pessimista
- Calico
No, è che ne ho viste troppe! Ricordati che io sono della classe di quelli che si son dovuti studiare sia il codice di procedura penale vecchio che quello nuovo. Fu lì che mi cominciò a venire la nausea per le materie giuridiche.radioamerica ha scritto:Calico ha scritto:Sì, anch'io ne sono certo, ma hanno detto bene prima, se cominciano a contaminarlo con idee balzane di chi ci capisce il giusto, ne verrà fuori un pastrocchio simile a quello che si preparano ad abrogare.paricutin ha scritto:Credo che scriverò a Mori. Voglio leggere il testo che ha proposto. Sono sicuro che è il migliore possibile!
pessimista
Pentitevi!!!
- radioamerica
trabucchi ?
- Calico
Avevo il prof Cristiani, culo e camicia col Pisapia (il vecchio), l'estensore del progetto. Dio solo sa quanto si leccavano i baffi quando espandevano a dismisura i diritti della difesa! Il testo era la proposta del Pisapia; il Trabucchi faceva da Bignami.
Pentitevi!!!