Peso palla 30-06

Ricarica,cartucce e polveri da sparo
Rispondi
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Peso palla 30-06

Messaggio da Pyno&dyno »

Oggi ho avuto dei risultati deludenti con il p17, ho ricaricato con N140 47 grs e palle Sierra HPBT 168 grs, ma le performance sono state nettamente inferiori alle commerciali S&B FMJ 180 grs. I bossoli sono perfetti, non c'è segno di affumicatura, neanche sul colletto. tutto farebbe pensare che preferisca palle pesanti. Il passo di rigatura dovrebbe essere di 1 a 10" adatto a palle oltre 168 grs. qualcuno ha qualche suggerimento per raggiungere dei risultati rapidamente?
Because they said I couldn't have it
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: Peso palla 30-06

Messaggio da ordotempli »

Devi andare almeno sui 175 grani ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Dal mio punto di vista la 140 non e la piu adatta per caricare il 30-06 se hai la possibilita prova la 160 anche la palla e piu adatta ad un 308 proverei almeno con una 180 grani.Io comincerei le prove con 54 grani di n160 e palla da 180 hpbt.Fammi sapere
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

ciao pino, concordo con francesco e tonino ... il motivo potrebbe essere anche multiplo, tieni presente che rigature "anzianotte", o peggio, un po' sofferte, per quanto il loro passo in teoria richieda un determinato peso palla, preferiscono profili che abbiano un tratto cilindrico molto lungo ... se hai la possibilità prova le scenar lapua, magari molicottate, nelle EO di solito rendono molto proprio per il loro corpo molto allungato
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da ilbolscevico »

Ho caricato qualche catuccia in 30-06 per un amico cacciatore e ho utilizzato palle da 180 grani e VV N150.

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Comprato oggi delle Sierra 190 grs HPBT ( 40 euro sti ladroni) adesso devo trovare la dose di polvere,secondo me la N160 è troppo lenta per la canna del p17 che non è lunghissima
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

anch'io andrei sulla n150
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Provato oggi con 56,6 diN160 su palla sierra hpbt da 167, mi pareva di avere un lanciafiamme, certe fiammate......comunque precisione migliore rispetto alla N140
Rispondi