quanti colpi

Qui si parla genericamente di armi
Rispondi
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

quanti colpi

Messaggio da Pyno&dyno »

Quanti colpi di lunga o corta sparate in un mese?
Io mediamente sui 120-150 colpi al mese in calibro da fucile, con la pistola praticamente non sparo quasi mai,mi annoia, forse dovrei provare a fare il dinamico o l'idpa o comunque qualcosa in movimento
Because they said I couldn't have it
radioamerica

Re: quanti colpi

Messaggio da radioamerica »

200 scarsi al mese prevalentemente Black Mamba
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Se tutto va bene (niente gare che impediscano la fruizione delle linee di tiro) riesco a farmi fino a 5-600 colpi al mese di lunga e/o di corta.
Every revolution begins with a spark
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

In 22 il poligono me ne regala 600 al mese siccome sono scrause ci gioco con mio figlio con il walther m4,di fucile ne sparo non piu di 2-300 al mese per tenermi in allenamento per la caccia,in grosso calibro 30-40 in allenamento per il bench 22 fino allo scorso anno tiravo tre volte a settimana circa 200 cartucce a seduta.Dovrei fare il tassista ma e diventato quasi un hobby rispetto al lavoro principale poligono primavera -estate,caccia autunno e inverno.Ho la fortuna che posso scegliermi i turni quindi faccio il driver la notte,e, vivo al poligono di giorno.Radio so cosa stai pensando ma quando non lavora la signora viene a spararsi le sue tre quattrocento cartucce[piu che sparare dovrei dire a sprecare]e la notte spesso mi aspetta sveglia,quindi non c e trippa per gatto!!!!
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da waltherp38 »

tonino ha scritto:Radio so cosa stai pensando ma quando non lavora la signora viene a spararsi le sue tre quattrocento cartucce[piu che sparare dovrei dire a sprecare]e la notte spesso mi aspetta sveglia,quindi non c e trippa per gatto!!!!
Povero Radio, gli facciamo fare sempre la figura del malatone che opera nell'omba per ciullarsi le mogliere dei mariti inadempienti :risata:

Quello è così un bravo ragazzo... :mrgreen:

Bella la tua frase Tonì...la pronunciò nell'ottocento un sindaco di Roma di origine ebraica...in tempi di crisi abolì dal bilancio comunale la voce "trippa per gatti" destinata ad alimentare i felini che si aggiravano per le biblioteche per salvare i manoscritti dai sorci. :cinesino:

P.S. Ieri ero a Roma, ma così di corsa a salire e scendere da "auto" e tramme che manco me ne sono accorto...

Tonì l'autobus lo chiamate auto...e l'automobile come la chiamate..."a machina" ? :ciao:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

In media 100/120 colpi a seduta di revolver, in un mese arrivo anche a 400. A breve inizio ad allenarmi di semiauto 9 x 21 per il bronzo, quindi le botte saranno sicuramente più di cinquecento al mese !!
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Normalmente 50 colpi alla settimana. Ricaricati la domenica mattina e sparati la domenica pomeriggio. Non "invecchiano" in cassaforte :)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da raffica »

Saranno mesi che non sparo più un colpo ,prima la media era di 400-500 colpi......
Socio FISAT.

"Spara lento ...ma in fretta!" WYATT EARP
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Quando sparavo regolarmente "every given Sunday", 5-600 al mese di pistola o 150 di fucile. Adesso per una ragione o l'altra non faccio mai un mese di fila senza saltare una domenica.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Quando riesco a sparare sono almeno 200 colpi al fine settimana... però riesco a farlo una o al massimo due volte al mese, e ci sono mesi in cui non riesco a sparare neanche un colpo :addio:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
peppe686
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da peppe686 »

Saranno circa 500/600 colpi al mese, adesso sono fermo in attesa che raffica mi spedisca le palle.
revoman forever DVC
mauri01
60
60

Messaggio da mauri01 »

generalmente circa 1500 al mese in 40 -45 e 357 capita pero' che qualche mese per mancanza di tempo sono qualche centinaio in meno
ciao
i miei giocattolini
svi infinity competitor 40 s&w glock 22 S & W 627 pc sti trojan 6" diana 52 full fabarm sdass trainer nickel
fass 602
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da Pietro66 »

Durante l'anno riesco a sparare solo il sabato, alternando arma corta e lunga, diciamo in un mese circa 200 arma corta e altrettanto arma lunga.
In periodo di gare UITS invece quasi non riesco nemmeno ad allenarmi, per cui sparo solo i colpi delle gare.

Sabato 5 giugno forse riesco ad andare a Somma Lombardo a ri-tarare il mio Fass57 di cui ho smontato la diottra per cambiare la seeger che lo tiene in sede e che si era rotta.
Con l'occasione cerchero' di capire perche' sabato scorso, a Parma, ho sparato cosi' di mer@a... :arrab:
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggio da TepoGlock »

Mr45 ha scritto:Quando riesco a sparare sono almeno 200 colpi al fine settimana... però riesco a farlo una o al massimo due volte al mese, e ci sono mesi in cui non riesco a sparare neanche un colpo :addio:
Anch'io riesco a fare al massimo 2-3 allenamenti al mese da un pò meno di 200 colpi.. il tempo è poco perdinci!!
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

France tu si nu str@@@@ sei passato a Roma e non mi hai chiamato!!Questa la paghi :mattarello:
Blackrifle

Messaggio da Blackrifle »

Io sono discontinuo.... Ma quando vado porto minmo 4 cassette di colpi tra lunga corta e 12
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

tonino ha scritto:France tu si nu str@@@@ sei passato a Roma e non mi hai chiamato!!Questa la paghi :mattarello:
Tonino... mi confesso... ci sono passato molte volte in questi ultimi mesi. E sempre di corsa. Ma se mi fai avere il tuo numero di telefono per pm, giuro che la prossima volta almeno 'na panzanella insieme sa' famo... con molto aglio. :primo:
Every revolution begins with a spark
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da ilbolscevico »

Mediamente tra i 400 e i 500 al mese tutti ricaricati...dipende da quante volte mi reco con gli amici Salernitani al campo a Corbara dove tento di allenarmi un pochino per il TDS.

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da nitronori »

........... quando possibile (famiglia e lavoro permettendo) 2 volte la settimana che diventano 3 quando mi fermo al campo dopo aver fatto sparare i "ragazzi"!

Nel caso la domenica c'è la gara, allora salta anche il sabato, non sparo mai il giorno prima di una competizione. :mrgreen:

In media 300/350 colpi per volta! :wink:
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.

By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
comsubin
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da comsubin »

200 a settimana sicuri :ciao:
e fluctibus irruit in hostem
robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da robyoffy »

in maggio 500 colpi in 45 per pistola e 500 in 22 lr per carabina, prima 1000 al mese di 45....
juan galvez
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da juan galvez »

io posso arrivare anche a 1000 colpi in un mese, come fermarmi a 200

dipende dal tempo e dalla voglia
ho visto tanta grappa che voi umani ...
vigilantes

Messaggio da vigilantes »

in media 350/400 colpi al mese nei calibri 357 magnum e 9x21 che utilizzo anche in arma lunga
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

vigilantes ha scritto:in media 350/400 colpi al mese nei calibri 357 magnum e 9x21 che utilizzo anche in arma lunga
Dove tiri di solito, a Treviso?
Because they said I couldn't have it
vigilantes

Messaggio da vigilantes »

Si,purtroppo Gaiarine è andata a farsi benedire...... :sad: :addio:
e poi approfitto dell'iscrizione annuale che è carico dell'istituto di vigilanza quindi pago solo la linea di tiro...... :risata:
Di solito preferisco andarci nei pomeriggi durante la settimana,così mi faccio anche quattro risate nel guardare cosa combinano i miei colleghi :polizia: quando fanno le sessioni di esercitazione oppure i rinnovi dell'abilitazione alle armi....... :jumpy:
Ho sparato anche al poligono di Denis a San Zenone un paio di volte ma è troppo lontano per andarci spesso e mi costa fare l'iscrizione..... :sticazzi:
Rispondi