Moly in canna cromata?
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento
Moly in canna cromata?
Secondo voi ha senso sparare delle palle moy in una canna cromata? L'obbiettivo sarebbe quello di tener basse le temperature il più possibile, se non ricordo male Speedy aveva postato un link in cui il beneficio dell'uso del moly era un abbassamento della temperatura della canna
Because they said I couldn't have it
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER
Re: Moly in canna cromata?
onestamente pino non ho mai considerato la temperatura come parametro di valutazione nell'uso delle palle moli che uso da sempre con soddisfazione, e penso che al di là delle condizioni estreme che possono metter in crisi il sistema con erosione eccessiva oltre che deviazioni particolari, l'uso "normalizzato" con cadenze regolari è quello che garantisce sempre temperature costanti con le carabine varmint dedicate al tiro
in canna cromata però vengono a decadere almeno in linea teorica le questioni che portano vantaggi alle palle moli ... solo prove pratiche ti potranno dare risposte certe
in canna cromata però vengono a decadere almeno in linea teorica le questioni che portano vantaggi alle palle moli ... solo prove pratiche ti potranno dare risposte certe
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento
Re: Moly in canna cromata?
lucasb67 ha scritto:onestamente pino non ho mai considerato la temperatura come parametro di valutazione nell'uso delle palle moli che uso da sempre con soddisfazione, e penso che al di là delle condizioni estreme che possono metter in crisi il sistema con erosione eccessiva oltre che deviazioni particolari, l'uso "normalizzato" con cadenze regolari è quello che garantisce sempre temperature costanti con le carabine varmint dedicate al tiro
Infatti, adesso vada a ricaricarne una ventina e domani vediamo l'effetto che fa

Because they said I couldn't have it